Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tagliando serie 1

Tagliando serie 1 | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. alexandrolazz

    alexandrolazz

    Iscritto:
    1362504829
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    0
    Credo di sì, che lo sviluppo della V-power con componenti sintetiche ottenute dal processo Gas To Liquid abbia permesso di creare lo Shell Helix Ultra, che da quello che ho letto è prodotto anch'esso grazie alla tecnologia GTL (non vorrei sbagliarmi, ma credo dal metano), è sintetico e con meno impurità rispetto a un olio minerale.
     
  2. lancista1986

    lancista1986

    Iscritto:
    1238525640
    Messaggi:
    3.499
    Piaciuto:
    4
    E' una questione di ripartizione della frenata. Il grosso del lavoro lo fanno sempre i freni anteriori, ma sulle Biemme i freni posteriori hanno più potenza rispetto alle TA normali. E questo puoi capirlo semplicemente da un fattore: non hai mai sentito la tua 116 che, nelle frenate violente, si accuccia dietro?? Ecco spiegato l'arcano; oltre a questo il DSC usa molto le pinze posteriori per eventuali correzioni di traiettoria.
     
  3. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    11
    E anche qui...non mi dici nulla di nuovo...purtroppo... :cry:
     
  4. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    11
    Si...in effetti in frenate violente la macchina non da la sensazione di trasferimento di carico che ho avuto sulle altre auto. Sembra che ci sia qualcuno che con una mano gigante....prema la vettura dal tetto...ed è una cosa che mi ha piacevolmente sorpreso! Oltre a darmi la netta sensazione di pieno controllo della vettura.... :thumbup:
     
  5. deftones1985

    deftones1985

    Iscritto:
    1284741502
    Messaggi:
    185
    Piaciuto:
    0
    Eh per fugare ogni dubbio è meglio fare un cambio completo e mettere lo Shell helix Ultra nuovo nuovo.
    C'è comunque da dire che secondo me se la gradazione è la stessa, in linea con i dettami del libretto, per esempio 5w-40 non credo si rischi molto.

    Ma appunto per non fare pastrocchi meglio il cambio completo, Shell Helix Ultra e via.
     
  6. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    11
    Credo tu abbia ragione... anche se, oltre alla gradazione da te citata, sono molto più importanti le specifiche tecniche che, nel nostro caso mi sembra siano LL 04. Comunque come già detto i precedenza, io dentro ho ancora il Castrol e a casa ho ancora un Kg di Castrol acquistato in via precauzionale. Nel tal caso rabboccherei lo stesso olio. Poi a maggio, al primo tagliando, mi adeguerò al nuovo lubrificante :D
     
  7. deftones1985

    deftones1985

    Iscritto:
    1284741502
    Messaggi:
    185
    Piaciuto:
    0
    Ah beh ma è chiaro che se hai ancora Castrol rabbocchi finchè non finisci e poi giustamente fai il bel cambio d'olio con lo Shell Helix Ultra :D
     
  8. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    11
    Eh si Eh... :D :D :thumbup:
     
  9. deftones1985

    deftones1985

    Iscritto:
    1284741502
    Messaggi:
    185
    Piaciuto:
    0
    Sto leggendo che lo Shell Helix Ultra incuriosisce molto anche perchè Shell ha utilizzato una tecnologia particolare battezzata PurePlus per sintetizzarlo a partire DAL GAS NATURALE.
    Quindi è un olio sintetico long life a tutti gli effetti ma con una tecnica di sintetizzazione
     
  10. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.627
    Piaciuto:
    8.110
    Stessa tecnica GTL (Gas To Liquide) già usata per i carburanti V-Power, che ne contenevano una certa percentuale (ignoro quanta parte di sintesi e quanto da estrazione)
     
  11. alexandrolazz

    alexandrolazz

    Iscritto:
    1362504829
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    0
    Sì, da quello che ho capito la tecnologia è ripresa da quella di realizzazione della v-power.
     
  12. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Giusto stamattina cazzeggiavo sul sito Bmw e ho guardato i prezzi dei pacchetti manutenzione,secondo me sono molto convenieti nella versione base,quindi olio,filtri,e licquido freni,su un 118X ipotizzando 1 tagliando all'anno, 3anni/90000km costa un pò meno di 900 euro,quasi un tagliando regalato,se si allunga però a 6 anni e 150000km il costo aumenta a 1400 e rotti, più di due tagliadi regalati!

    Invece non trovo conveniente il pacchetto successivo (s e non per uno che fa speciali tutti i giorni)dove sono compresi anche dischi e pestiglie,tergicristalli e addirittura frizione..ma per un costo praticamente doppio rispetto al pacchetto base!

    Ps i pacchetti analoghi per una A3 non sono per niente convenienti.
     
  13. paolo958

    paolo958

    Iscritto:
    1254436445
    Messaggi:
    47
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, a fine agosto 2016 ho effettuato il primo tagliando sulla Serie 1 116D di mia moglie immatricolata a settembre 2014, a neanche 17.000 km il sevice mi diceva di effettuare il tagliando (meno male che ho compreso il pacchetto di 5 anni o 100.000 km!). Avevo già fatto qualche km oltre la scadenza e, dopo il tagliano il contatore riparte da 28.000 km rimanenti....Come già detto in precedenza, capisco che facendo un uso prettamente cittadino i km si riducono ma, mi pare eccessivo!! Sulla mia X3 E83 177cv del 2008 il chilometraggio indicato rimanente è in linea con quelli previsti (anche su questa auto l'uso è abbastanza cittadino). Mi viene un dubbio: non è che in BMW volutamente hanno modificato i software dei contatori per fare in modo che la maggior parte delle persone debbano fare i tagliandi prime delle scadenze previste (30.000 km o 2 anni...); se ora dovessi comprare un'altra BMW sarebbe imperativo avere compreso il pacchetto di 5 anni di service...Mi farebbe piacere sentire le vostre opinioni.
    Grazie
    Paolo
     
  14. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    11
    Ciao Paolo......non lamentarti...ti ha detto pure bene! A me dopo la consegna, relativa al primo tagliando, mi dava 24000 Km restanti al prossimo......:(
     
  15. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440


    Non so cosa dirvi....
    A me ha programmato il primo
    un mese avanti i 2 anni
    e il secondo con un' ulteriore mese in meno.
    Ovvero, la vettura e' di Febbraio 2013,
    fatto il primo a Gennaio 15
    e faro' il secondo a Dicembre 16.
    Molta citta' e 9.000 km /anno
     

Condividi questa Pagina