Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio auto per figli

Consiglio auto per figli | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. simozzzzz

    simozzzzz

    Iscritto:
    1432427767
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Sul discorso corso di guida hai ragione, ho intenzione di regalarglielo quest'inverno anche su neve visto che sono spesso in montagna
     
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.225
    io te lo consiglio vivamente e come priorità la metterei prima del modello di auto d'acquistare.
     
  3. enosnowb

    enosnowb

    Iscritto:
    1254320043
    Messaggi:
    1.484
    Piaciuto:
    55
    OT mode on
    ...quanto costa un corso di guida sicura, e dove indirizzarsi??
    OT mode off
     
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.225
    il prezzo varia discretamente, ma con occhio e croce 500/600 euro ti fai un corso di guida sicura più che sufficiente, ovviamente non per diventare un pilota, ma per conoscere le tecniche base della guida e i proprio limiti.Di solito si rivolega all'autodromo più vicino
     
  5. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.316
    Piaciuto:
    21.458
    ...anzi.....
     
  6. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    https://www.tcs.ch/it/il-club/nelle-mie-vicinanze/ticino/corsi/corsi-perfezionamento.php

    Se sei del nord potrebbe essere comodo.
    Seleziona i corsi con la freccia in giù.

    Corso GBRM o Neve e ghiaccio
     
  7. simozzzzz

    simozzzzz

    Iscritto:
    1432427767
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Grazie!! Si vivo a Varese per cui comodissimo

    Comunque appena tornato dalla concessionaria Audi e devo dire che questa A3 è davvero bella. Appena entrato ce n'era una esposta.. grigia scura 5 porte con pacchetto sportivo, tetto apribile nero e dei cerchi neri effetto specchio molto bella davvero! A mia figlia è piaciuta moltissimo anche se io la vedo più maschile :p
    Monta sia automatico che 4x4 e un sistema che rallenta e tiene la corsia autostradale, fantastico!!
    Anche come sconti sono davvero larghi mi hanno proposto un 12%, ora si vedrà...
     
  8. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.316
    Piaciuto:
    21.458
    My balls (mecojoni)..... a me sinceramente il 12% a fronte della vendita di due auto insieme pare tutt'altro che un megasforzo....
     
  9. tommytt

    tommytt

    Iscritto:
    1424294922
    Messaggi:
    316
    Piaciuto:
    7
    Non sono d'accordo con lo pseudo-pauperismo di alcuni...se qualcuno puo' spendere 100k euro per le prime auto dei figli perche' consigliare panda? E fate spendere sti soldi no! :lol:

    Il cambio automatico e' palesemente una sciocchezza, ma se rimane della sua opinione dopo che glielo abbiamo detto in 10, che ci volete fare?
    Tra l'altro le volte che guido automatico mi accorgo di guidare piu' forte e brusco, altro che sicurezza.
    Succede anche a voi?
     
  10. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.316
    Piaciuto:
    21.458
    No. Anzi.
     
  11. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Per carità ognuno fa come gli pare...
    MA se i miei mi avessero comprato, a patente conseguita, una macchina da 50.000 euro vuol dire che nella vita fin dalla nascita ho sempre ottenuto tutto ciò che volevo, anche senza meritarmelo e oggi probabilmente avrei una visione della vita diversa, darei un valore al denaro completamente diverso, non avrei una visione della vita realistica fatta di conquiste a seguito di sforzi e sacrifici, non riuscirei a concepire lo stipendio di un operaio da 1.200 euro al mese e così via....
    Io sono dell'idea che i figli debbano guadagnarsi le cose e non ottenere tutto solo perché lo vogliono, a prescindere dalle possibilità economiche.
    Io se tiro fuori dal portafogli 5 euro so esattamente quanto valgono, ma perché mi è stato insegnato questo!
    Eppure nella mia breve vita mi sono tolto una marea di sfizi...
    Ti laurei e/o cominci a lavorare? ti regalo un auto secondo le mie possibilità (che può essere una Ferrari se sono ricco o una Panda di terza mano se ho possibilità limitate).
    Vai bene a scuola, ti comporti rispettosamente con i genitori ed hai la testa sulle spalle? Ti regalo il motorino a 16 anni.
    Ti sei diplomato? Ti regalo una vacanza.
    Io così concepisco la vita e così educherò i miei figli.
    Ci tengo a precisare che la mia non è invidia, vengo da una famiglia benestante di medio- alta "borghesia" (se ancora si può usare questo termine), ma i capricci e "il tutto mi è dovuto" non sono mai esistiti nella mia educazione, nè in quella dei miei genitori e così via.
     
  12. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.316
    Piaciuto:
    21.458
    Un ragazzo, intelligente ma timido, si laurea col 110 e lode. Il padre, grosso industriale pieno di soldi e appassionato di auto, gli dice:
    "Bene, bravo, domani andiamo a comprarti una bella Mercedes SLK. Sei contento?" e il ragazzo:
    "...beh....sì...grazie.... ma...."
    "Sì, hai ragione, la Mercedes è poco.... facciamo una bella Porsche, una Carrera.... ti piace?"
    "Sì...insomma.....ma....."
    "Sì sì, dai, sei stato bravo, si vive una volta sola, una bella Ferrari, rossa! Sei contento?"
    "beh.....sì....ma....."
    "Ma insomma, cos'è che vorresti per essere contento?"
    Il ragazzo arrossisce, abbassa lo sguardo, porta le mani verso l'inguine e unisce tra loro i pollici e gli indici aperti. Il padre:
    "UNA RENAULT????????"
     
  13. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Bella questa! :D
    Mbè Agri? Cos'hai contro le Renault! Eh? :lol: :lol: :lol:
     
  14. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.316
    Piaciuto:
    21.458
    Niente, ma voglio spendere molto di piùùùù........
     
  15. tommytt

    tommytt

    Iscritto:
    1424294922
    Messaggi:
    316
    Piaciuto:
    7
    Sono quasi completamente d'accordo con te, farei lo stesso. Ma non escludo che si possa arrivare partendo da background diversi a conclusioni diverse ma comunqur meritevoli di essere almeno capite. E non e' questa la sede credo per questi ragionamenti, a meno che la domanda implictia fosse "ha senso spendere tanto per una prima macchina", cosa che non e'.

    Il papa' ha gia' deciso che vuole regalare ai figli la macchina da fighetti avra' le sue ragioni.
    Figli contenti, papa' contetpnto, concessionaria contenta....😄

    PS: per il papa': 12% su una auto di mezzaeta' non e' poi un cosi' grande sconto, visto tra l'altro che ti avranno caricato i soliti 1300 1400 euro di spese di messa in strada, una pura estorsione...
     

Condividi questa Pagina