Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Vw ammette l'inganno e sospende la vendita dei diesel negli Usa

Vw ammette l'inganno e sospende la vendita dei diesel negli Usa | Pagina 39 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Aggiungo che in fase di revisione non e' prevista la verifica degli ossidi di azoto.
     
  2. luciomc2

    luciomc2

    Iscritto:
    1238592272
    Messaggi:
    566
    Piaciuto:
    19
    grazie per la segnalazione, la mia A5 2.0TDI 177cv del2015 non è afflitta dal software taroccato, anche se la sigla motore dovrebbe essere quella del dieselgate...spero sia attendibile :)
     
  3. Bacicalupo

    Bacicalupo

    Iscritto:
    1443085383
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    0
    in definitiva sta sigla motore non l'ho ancora capita e presumo tutti quanti.
    si parla del motore ea189, non trovi traccia di questo codice né sul libretto di circolazione e né sulla targa motore del veicolo.
    sulla targa motore del veicolo leggi solo SGF e sigle del genere.
    Com'è sta storia una volta per tutte?
     
  4. Bacicalupo

    Bacicalupo

    Iscritto:
    1443085383
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    0
    La campagna incentivi di FCA, cumulabile con altre iniziative in corso, è valida per gli ordini inoltrati tra il 2 e il 31 ottobre, a fronte di rottamazione o ritiro usato di vetture Volkswagen, Skoda, Audi e Seat. Il Gruppo riconosce 500 euro (Iva inclusa) per Punto, Panda, 500 tre porte, Abarth 500, Lancia Ypsilon e Alfa Romeo Mito; 750 euro per 500X, 500L, 500L Living, Freemont, Qubo, Doblò, Alfa Romeo Giulietta e Jeep Renegade, Cherokee e Wrangler; infine, sono previsti 1.500 euro (sempre Iva inclusa) per la Grand Cherokee.

    ...se vogliono gli rifilo la Nissan micra, ma guarda questi che delicatezza!
     
  5. rotagian

    rotagian

    Iscritto:
    1406031118
    Messaggi:
    593
    Piaciuto:
    6
    è proprio il dubbio che ho anche io, soprattutto perchè ne ho una in ordine, proprio 2.0 tdi ordinata una settimana prima dell'inizio dello scandalo.
    Sapete di prove fatte da organismi autonomi, come è stato per l'?5?
     
  6. Eneagatto

    Eneagatto

    Iscritto:
    1396018343
    Messaggi:
    1.303
    Piaciuto:
    4
    per adesso no, sicuramente in futuro qualche rivista (estera) lo farà
     
  7. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Vw che ha confessato di utilizzare il software taroccato su 11 milioni di motore EA189, ha dichiarato che il motore che lo ha sostituito, l'EA288, e' in regola con le normative sia EU5 che EU6. Vi ricordo che l'EA189 non esiste in versione EU6, a differenza degli USA dove e' stato omologato secondo le piu' recenti normative proprio grazie al software all'origine dello scandalo.
     
  8. Bacicalupo

    Bacicalupo

    Iscritto:
    1443085383
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    0
    http://www.quattroruote.it/news/industria/2015/10/05/dieselgate_volkswagen_potsch_a_rischio_l_esistenza_dell_azienda_.html

    questa è grossa!
     
  9. 159ti

    159ti

    Iscritto:
    1429447556
    Messaggi:
    683
    Piaciuto:
    3
    Ad essere beccati con le mani nel sacco però sono stati loro. E comunque, se pure fosse così, ma così non è, significherebbe che la sbandierata superiorità tecnologica e qualitativa in campo motoristico è una balla a cui crediamo come degli sprovveduti da almeno 30 anni.
     
  10. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Grazie PalmerEldrich, ben gentile! :thumbup:

    A questo punto, stando ovviamente a quanto risulta da questo database, non capisco perché non si dica chiaramente che anche gli EA288 omologati EU5 non rientrano tra i motori da richiamare. Si continua infatti a menzionare gli EA189 e gli EA288 EU6, ma ci sono anche gli EA288 EU5. :rolleyes:
    Stiamo a vedere! ;)
     
  11. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Come spiegavo anche nella room Audi, è normale che non trovi traccia di tale sigla poiché è di fatto solo ad uso interno mentre l'informazione di cui può disporre l'utilizzatore/proprietario del mezzo è solo il codice motore. Manca quindi l'associazione codice motore - famiglia di motori per risalire da un livello all'altro all'interno della struttura del prodotto.
    Ti direi di provare per il momento ad utilizzare lo strumento che trovi su VW.de. Ho letto che hai una Scirocco 2.0 TDI da 170cv, auto che ho apprezzato fin da subito, ma che purtroppo dovrebbe montare proprio un motore di tipo EA189! :cry:
     
  12. Mercedvolks

    Mercedvolks

    Iscritto:
    1363626901
    Messaggi:
    191
    Piaciuto:
    0
    Si beccati sulle discrepanze...ed hanno confessato(Epa contestava le discrepanze a vw non ha scoperto il software perchè il programma di gestione del motore è un segreto industriale che le case proteggono ,in piu' EPA ufficialmente ha dichiarato che i motori in questione non erano pericolosi,potevano circolare ed essere venduti,vw ha bloccato le vendite )ed è la grande differenza sul resto delle case.Vw Dovra' pagare e far fronte alle conseguenze...Restano pur sempre auto di valore,e tecnicamente sicure e affidabili, in piu' con alta rivendibilita'(i cosiddetti assegni circolari)
    Scusami ma le balle possono durare uno o due anni, qui ci sono milioni di clienti soddisfatti(quindi fatti tangibili) appieno In italia e nel mondo su prodotti vw sulla loro qualita' costruttiva e durevole nel tempo, poi se è tedesca,eschimese oppure marziana alla clientela poco importa, l importante che rimangono soddisfatti e in questo vw è stata sempre brava a rendere felice e soddisfatti i propri clienti
     
  13. Bacicalupo

    Bacicalupo

    Iscritto:
    1443085383
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    0
    Grazie per le tue indicazioni e preferenza per la Scirocco, anch'io ho avuto ed ho tuttora tante soddisfazioni. Si, sono andato sul sito VW.de, e ci sono dentro, sono quindi in attesa degli eventi successivi.
     
  14. Bacicalupo

    Bacicalupo

    Iscritto:
    1443085383
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    0
    Approvo in pieno. Certo che dovrà pagare e far fronte alle conseguenze, l'hanno comunque già confermato. Diamo loro un giusto tempo per verificare per bene il da farsi e organizzarsi; soprattutto trovare i giusti accorgimenti e sistemi per intervenire sulle auto interessate senza creare un ulteriore e importante problema. Infatti, non riesco ad arrivarci su cosa faranno e anche su questo argomento se ne sentono di tutti i colori, mi pare comunque si ipotizza molto senza avere le idee chiare al riguardo. Siano solo accorti nel non alterare certi equilibri che il prodotto nel tempo aveva consolidato: finiture/assemblaggi/meccanica e potenza. Per dire, intervenire solo su determinate parti per eliminare l'inquinante lasciando depotenziato il motore è un misfatto inaccettabile, non è da cliente VW. Fiducia, ecc ecc va bene ma occhio a non fare certe cazzate.
    Poi, una volta per tutte vorrei sapere se quanto chiesto progressivamente dai vari euro 1-2- ed ora 6, cioè dai soloni preposti in merito, sia supportabile dal grado di tecnologia raggiunto oppure che non sia il caso che si siedano a tavolino e si facciano un bell'esame. Se è un discorso di diesel si chiarisca una volta per tutte.
    Io comunque tengo duro, dei bonus un po' straccioni che mi vengono offerti per delle alternative non mi fraga niente.
     
  15. ematt76

    ematt76

    Iscritto:
    1387376717
    Messaggi:
    59
    Piaciuto:
    0
    E ci sono anche migliaia di persone che hanno avuto e hanno tutt'ora problemi con le catene di distribuzione dei primi tsi e tsfi (tipo mio cugino su Audi a1 1.2) o con i cambi dsg. Una casa automobilistica che mi progetta un motore con catena cagionevole come la dovrei chiamare?
    Poi dai un occhiata qui, fatti non parole.

    http://interbrand.com/best-brands/best-global-brands/2015/ranking/#?listFormat=ls&filter=Automotive
     

Condividi questa Pagina