Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Vw ammette l'inganno e sospende la vendita dei diesel negli Usa

Vw ammette l'inganno e sospende la vendita dei diesel negli Usa | Pagina 38 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. dcivini

    dcivini

    Iscritto:
    1261931120
    Messaggi:
    294
    Piaciuto:
    75
    come da previsione mi ha dato questo messaggio, ci sono dentro...

    Attached files /attachments/2011368=47378-Cattura vw.PNG
     
  2. autofede2009

    autofede2009

    Iscritto:
    1238528683
    Messaggi:
    4.727
    Piaciuto:
    20
    tradotto cosa dice...?
     
  3. autofede2009

    autofede2009

    Iscritto:
    1238528683
    Messaggi:
    4.727
    Piaciuto:
    20
    gli euro 6, se non ricordo male, sono anche "rigirati" di 180° e modificati nell'alessaggio... non so se è una modifica legata all'adozione del pianale MQB ma potrebbe essere che il motore in questa configurazione lavori meglio e quindi emetta meno inquinanti...
     
  4. dcivini

    dcivini

    Iscritto:
    1261931120
    Messaggi:
    294
    Piaciuto:
    75
    dice che la mia macchina risulta tra quelle col software tarocco, verrò contattato per riportare, a spese loro, l'auto alle condizioni ottimali, di usarla tranquillamente che non ha nessun problema di sicurezza
     
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.619
    Piaciuto:
    9.439
    Interessante....
    Dice anche se la puoi portare da un conce diverso da quello dove l' hai acquistata :?:
     
  6. dcivini

    dcivini

    Iscritto:
    1261931120
    Messaggi:
    294
    Piaciuto:
    75
    la mia interprete(moglie) non me l'ha detto, ma non credo, dice di aspettare che verrò contattato da loro
     
  7. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    Dice che il "partner VW" (= garage di riferimento) si metterà al più presto in contatto con il cliente. Qualora mancasse il partner VW se ne può individuare uno sul sito.
     
  8. dcivini

    dcivini

    Iscritto:
    1261931120
    Messaggi:
    294
    Piaciuto:
    75
  9. Bacicalupo

    Bacicalupo

    Iscritto:
    1443085383
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    0
    ragazzi, ho postato c/o Nissan, mi pare giusto:
    "Sabato 3/10 ho portato l'auto di mia moglie al collaudo presso il Centro di revisioni certificato. NISSAN MICRA 1.0 - IMMATRICOLATA NELL'ANNO 1994 - arrivato presso l'officina di revisione con KM 21.004.
    Dopo 30 minuti di prove e controprove, su e giù dal ponte e altre verifiche di rito, mi è stata riconsegnata con un bel "E' perfetta!" Lunedì andrò a cambiare l'olio di lubrificazione motore, se lo merita.Ci siamo infatti accorti che l'ultimo cambio è ricorso nell'aprile 2011, a 17.400 KM. Quindi nessun cambio auto con una di progetto più aggiornato; la circostanza mi ha un po' rasserenato dal fatto che con la mia auto, di progetto molto aggiornato e all'avanguardia sta soffrendo di "dieselgate"...
    saluti a tutti."

    tanto per dire, "sono nella mmmme.da, cara vag pur lodando le tue finiture, assemblaggi e piani industriali, mi hai abbastanza deluso. Non dovevi fregare gente come noi.
    Grosso dubbio: mo' dici che il tuo euro 6 è a posto: siamo sicuri o fai un altra pinocchiata?
     
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.619
    Piaciuto:
    9.439
    In soldoni; io l' ho presa in un Audizentrum a 2 ore e 3/4 da casa mia.....
    Dovro' tornare la' con tutte le scocciature del caso, o potro'
    farmi fare il lavoro all' Audizentrum della citta' dove abito da sempre :?:

    Denghiu
     
  11. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    La comunicazione non dice nulla a riguardo. Il partner VW è il garage di riferimento che, a buon senso, può essere diverso da quello dove hai acquistato l'auto (causa trasferimento, lite, chiusura del garage, subentrato rapporto di parentela con un altro garage, e mille altri motivi).
    Quindi penso che tu possa andare dove vuoi.
    Poi, come sempre, il cliente che ha acquistato in garage è trattato meglio.
     
  12. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    No, nessuna delle due, però (e qui mi riferisco all'intera nuova generazione di motori TDI chiamata "EA288" e non solo alle ultimissime versioni EU6) sono state introdotte profonde modifiche rispetto alla precedente, e oggi incriminata, generazione (EA189).
    In particolare nella versione EU6 troviamo tutti i più moderni sistemi di abbattimento degli NOx, quali doppio sistema EGR (ad alta e bassa pressione), catalizzatore ad accumulo e riduzione degli NOx e VVT. La combustione è gestita dal sistema Bosch CRI2 20 con pressione massima di iniezione pari a 2000 bar, mentre il nuovo layout unito al doppio circuito di raffreddamento portano il motore e la linea di scarico alla temperatura di regime più rapidamente. Si abbattono così i tempi di transitorio nei quali il motore è anche più inquinante.
    Tutto questo per dire che, sulla carta, gli strumenti giusti sui nuovi EA288 ci sono. ;)
     
  13. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Perdonami però lo trovo un confronto davvero disomogeneo e quindi improponibile. Il fatto che abbia superato la revisione significa che l'auto è idonea alla circolazione stradale però non ti dà una fotografia esatta dello stato dell'auto. Parliamo poi anche di un auto con un chilometraggio davvero bassissimo.

    Per quanto riguarda gli EU6, secondo me non possono ormai proprio più permettersi di mentire, per cui credo (e spero :) ) che siano sinceri!
     
  14. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Ho provato anch'io la verifica e stando alla traduzione di google lingue (magari chi conosce il tedesco mi può gentilmente confermare o meno :) ) pare non interessata dal richiamo (motore TDI EA288 EU5). ;)

    Attached files /attachments/2011585=47398-Esito.jpg
     
  15. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    Confermo, l'auto non rientra nel novero di quelle soggette alla necessità di intervento.
    :D
     

Condividi questa Pagina