Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio acquisto Mini Countryman

Consiglio acquisto Mini Countryman - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. aponus

    aponus

    Iscritto:
    1239630525
    Messaggi:
    747
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti.
    Vorrei chiedervi delle informazioni sulla Countryman. È una vettura su cui mi sono soffermato ultimamente per valutare la sostituzione della mia Grand Vitara. A riguardo vorrei chiedervi alcune valutazioni, magari da chi già la possiede.
    Faccio circa 35.000km all'anno e avrei la necessita di una vettura più comoda soprattutto in autostrada. Affidabile perché non voglio avere continue visite in officina anche per noie di poco conto.
    Secondo voi questa vettura risponde a questi requisiti?
    Avevo valutato anche altri modelli tra cui la Glk, la Volvo XC 60 ( a mio avviso più grande e meno costosa del MB) Hyundai Santa Fe 197cv.
    Ciò che più mi preoccupa sul cambio sono le dimensioni della mini e il motore da soli 143 cv diesel.

    V ringrazio.
     
  2. Aviario

    Aviario

    Iscritto:
    1241883299
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    ciao.
    il motore da 143 cavalli non sono pochi considerando che l'auto non è enorme e non pesa 2 tonnellate come volvo, audi e altri suv ben più grandi !
    io ho la countryman benzina, le sospensioni sono confortevoli e sportive allo stesso tempo, l'auto è silenziosa in autostrada, ovviamente non è spaziosa comei suv che dicevo prima, ma non è neanche minuscola ;)
    spero averti aiutato ! ciao
     
  3. aponus

    aponus

    Iscritto:
    1239630525
    Messaggi:
    747
    Piaciuto:
    0
    Ti ringrazio per le informazioni.
    Ma ti fa pesare la strada quando fai lunghi viaggi?
    Vorrei prendermi la Mini Countryman SD.
     
  4. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.914
    Piaciuto:
    209
    chi lo ha detto che i suv pesano 20 q.li?? quelli di cui parlate voi di sicuro, ma altri pesano come una golf 4motion.. ;)
     
  5. aponus

    aponus

    Iscritto:
    1239630525
    Messaggi:
    747
    Piaciuto:
    0
    Beh, Mini, GV, Freelander son quasi sullo stesso peso. Tra la rima e l'ultima vi sono 200 kg di differenza.
    La più leggera é la Subaru Forrester, che avrei già scelto se mio padre non avesse avuto l'Outback.
     
  6. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.914
    Piaciuto:
    209
    ecco..esattamente quella che intedevo io.. ;)
     
  7. aponus

    aponus

    Iscritto:
    1239630525
    Messaggi:
    747
    Piaciuto:
    0
    Tecnicamente e qualitativamente Subaru non si discute. Penso non esista nulla di meglio al mondo e a quel prezzo poi! Si può discutere di estetica e di tante altre cose ma la Subby é la Subby, le altre devono solo imparare.
     
  8. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.914
    Piaciuto:
    209
    ssssshhhh.. non ti far sentire..non dirlo forte..pochi ne siamo ad avere una suby..e pochi dobbiamo restare!

    (ho una forester boxer diesel bianco perla) ;)
     
  9. aponus

    aponus

    Iscritto:
    1239630525
    Messaggi:
    747
    Piaciuto:
    0
    Outback bianco perla benzina automatica con CVT. Il cambio é una favola!
    Però la Mini mi interessava.
     
  10. katmai

    katmai

    Iscritto:
    1295459654
    Messaggi:
    140
    Piaciuto:
    1
    Ti premetto che non ho una Coutryman ma conosco molto bene il modello, per i motivi di cui ho già discusso.
    Non vedo perchè non dovrebbe corrispondere alle tue aspettative. Inoltre non è affatto piccola internamente. Certo, se hai 3 figli te la sconsiglio..
    Il motore da 143 cv è quasi sovradimensionato per la vettura, che va già bene col diesel da 112 cv (anche se non è proprio un fulmine).

    Non la puoi sicuramente paragonare ad auto come la Glk e compagnia bella, come potrai intuire.
    Io sinceramente preferisco le auto più compatte ai treni merci.
    Vivendo in Italia, e a meno di non avere una villa in campagna in Sardegna...

    Per farti un paragone sullo spazio interno ed il bagagliaio, tieni conto che la nuova Kia Sportage, che è ben più grande della Mini, ha praticamente la stessa cubatura reale.

    Infine, è fisicamente impossibile che un Forester o una Freelander, quattro metri e mezzo di macchina, pesi quasi come una Countryman.. forse su un altro pianeta. Poi.. 200 Kg ti sembrano pochi? Ci viene un Harley Davidson.
    E do per scontato che sappiate bene quanto siano una barzelletta i pesi dichiarati.
     
  11. aponus

    aponus

    Iscritto:
    1239630525
    Messaggi:
    747
    Piaciuto:
    0
    No quella dei pesi non la so. Me la spieghi? Son davvero curioso di saperlo e non sono per nulla ironico ma estremamente serio.
     
  12. katmai

    katmai

    Iscritto:
    1295459654
    Messaggi:
    140
    Piaciuto:
    1
    E' risaputo quanto i pesi reali, in assetto di marcia, siano lontani da quelli dichiarati (sempre inferiori, e non di poco). E' sufficiente leggere una prova seria (come quelle di quattroruote) per rendersene conto.
    Ovvio che è tutto rapportato, per cui una Mini Countryman peserà sempre meno di una Forester o di una Freelander, nei dati dichiarati come in quelli reali.
     
  13. Ravquattro

    Ravquattro

    Iscritto:
    1238714984
    Messaggi:
    494
    Piaciuto:
    0
    Scusa puoi dirmi se la countryman è omologata solo per 4 posti? si possono avere i 5 posti? grazie, ciao.
     
  14. Bianchino

    Bianchino

    Iscritto:
    1241709861
    Messaggi:
    71
    Piaciuto:
    1
    Scusate il parziale OT ma...
    x katmai, per quanto riguarda il paragone con lo Sportage (ce l'ho da due mesi) ti posso dire spassionatamente che è molto + grande internamente della Contryman, te lo dico perché se il suddetto Sportage non mi fosse arrivato (come poi è accaduto) prima delle ferie, avrei acquistato una Coutryman presso la mia venditrice "preferita" (abbiamo già una mini in casa) che ci ha fatto vedere/tastare approfonditamente la Countriman.
    Fatto salvo che mia moglie avrebbe gradito molto quest'auto... alla prova "PASSEGGINO" (abbiamo un bimbo piccolo) purtroppo la Countryman non lo accoglieva se non di "sbieco" e lasciava ben poco spazio per altro, inoltre facendo accomodare il bimbo sul seggiolino sul sedile posteriore, i piedini entravano in contatto con lo schienale del sedile anteriore, a meno che questo non venisse spostato notevolmente in avanti. Queste due condizioni sulla Sportage non accadono, il bimbo è comodo al suo posto e il passeggino entra a meraviglia nel bagagliaio.
    PS a mio avviso la Countryman è senza dubbio la più versatile delle Mini, ma specie se si "tiene famiglia" puo' andar bene più come seconda auto che come auto principale, naturalmente dipende poi anche da che uso se ne fa e da quanti percorsi si fanno "carichi". Mia moglie usa anche la MINI "standard" per portare il pupo, e con un po' di contorsionismi riesce a farci entrare comunque tutto il necessario o quasi...certo se i bimbi fossero due...mmm...
    Ciao a tutti e scusate il messaggio chilometrico....
     
  15. katmai

    katmai

    Iscritto:
    1295459654
    Messaggi:
    140
    Piaciuto:
    1
    Per quanto riguarda la volumetria interna complessiva non ho dubbi, dopotutto la Sportage è ben più grande.
    Il mio riferimento era esclusivamente al bagagliaio e quello che mi dici è in contraddizione con i dati stessi che puoi trovare sulle prove di Quattroruote, in cui la volumetria complessiva dei due bauli è leggermente a favore della Countryman, se non ricordo male.
    Sicuro di aver rimosso quella inutile paratia che riduce,e non di poco, il bagagliaio della Mini, e che serve solo a far rumore sui dossi, prima di fare la prova passeggino?
     

Condividi questa Pagina