Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Pregi e difetti Audi A4 2.0 tdi 140 cv

Pregi e difetti Audi A4 2.0 tdi 140 cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Buongiorno,

    potete comunicarmi gentilmente quali difetti ha l'Audi 4 con motore 2.0 TDI 140, periodo 2005-2006-2007? Stavo valutando se acquistarla o meno, ma vorrei consocerne pregi e difetti.

    Grazie a chi mi aiuterà.
     
  2. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Allora, i difetti più diffusi sull'A4 Avant B7 da 140cv sono: consumo dell'olio elevato (mediamente 1l ogni 10K Km, ma in diversi casi è diminuito sensibilmente oltre i 40-50k Km), volano bimassa cagionevole (nel caso viene sostituito l'intero gruppo frizione + volano), irregolarità nell'erogazione (vuoti nell'intorno dei 1800-2000 rpm), rigenerazione del DPF (per i motori che ne sono dotati, cioè i 2.0 TDI 140cv 8v) difficoltosa in determinate condizioni di funzionamento, fessurazione della testata (coinvolge sopratutto i modelli prodotti fino al 2005 ed interessa prevalentemente i 2.0 TDI montati in posizione trasversale) ed iniettori cagionevoli (sono interessati in particolare modo i 2.0 TDI da 170cv).

    Ecco adesso forse passa la voglia di acquistarla :lol: , ma quello che ti ho presentato è l'elenco completo di proprio tutti i difetti più comuni che hanno interessato l'A4.

    Vengo alla mia esperienza: A4 Avant B7 2.0 TDI 16v no dpf che ha percorso 150K km da fine 2005 a fine 2008. L'unico intervento di manutenzione straordinaria è stato la sostituzione del pacchetto volano + frizione (eseguito in garanzia nonostante l'auto avesse più di 50K Km all'attivo). Era necessario aggiungere mediamente 1l di olio ogni 8-10K Km.

    Pregi: finiture, materiali ed assemblaggi molto curati (mai uno scricchiolio/vibrazione rumorino nell'abitacolo), motore brillante e piuttosto parco nei consumi (si possono percorrere più di 1000Km con un pieno, anche grazie al serbatoio da 70l), comfort molto buono.
     

Condividi questa Pagina