Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problemi Bluetooth Scenic Xmod ed abbinamento con iPhone

Problemi Bluetooth Scenic Xmod ed abbinamento con iPhone - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. massimo.grossi

    massimo.grossi

    Iscritto:
    1266312027
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    0
    Mi sono accorto che il BT della mia Scenic XMOD non mi trova + il telefono, un iPhone 3GS.
    Sono così andato a provare sulla Scenic XMOD della ditta ed anche lì niente da fare...
    Pensando ad un difetto del Bluetooth del telefono ho provato ad abbinarci un auricolare ed una cuffia e tutto ha funzionato, quindi il problema è sicuramente dovuto ai dispositivo in macchina.
    Non è che per caso l'aggiornamento all'ultimo iOS 4.3.x ha reso incompatibile il telefono con il Bt della macchna?
    Prima dell'aggiornamento funzionava regolarmente.
    Esiste qualche aggiornamento da fare alla macchina?
    Grazie
     
  2. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Hai centrato il problema. Devi eliminare l'associazione e provare a ristabilirla. Se ancora non funziona dovrai installare l'aggiornamento del software BT dal sito inglese di Renault. Cerca qui sul forum e troverai maggiori informazioni! ;)
     
  3. massimo.grossi

    massimo.grossi

    Iscritto:
    1266312027
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    0
    Ma l'aggiornamento del 2010 che ho già fatto è per la parte musicale.
    A me invece non trova il telefono da usare con il vivavoce.
    L'associazione è possibile rimuoverla anche dalla macchina?
    Sul telefono non ne ho di associazioni, visto che ho ripristinato e mi ha cancellato tutti i dati.
     
  4. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Se il sistema è il medesimo della berlina, allora hai un elenco di apparecchi registrati e, da lì, puoi decidere di rimuovere quello che ti interessa.
     
  5. massimo.grossi

    massimo.grossi

    Iscritto:
    1266312027
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    0
    Non capisco come mai, ma dopo averlo rimosso come mi hai suggerito, è stato trovato nuovamente dal sistema BT.
    Il telefono è proprio un altro rispetto a quello che avevo precedentemente abbinato, quindi secondo me non si possono semplicemente abbinare 2 dispositivi con lo stesso nome.
    Grazie 1000.
     
  6. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Misteri della tecnologia, comunque sono convinto che l'importante è che funzioni! :thumbup:
     
  7. thedreamer76

    thedreamer76

    Iscritto:
    1265128352
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    1
    Ho trovato questo link:

    http://www.renault.co.uk/ownerservices/multimedia/audio-multi-functional-tunepoint-update.aspx

    E' questo l'aggiornamento da fare per ovviare ai problemi di associazione col telefono? Io ho un Samsung Galaxy S (Android) e non riesco più a sincronizzare la rubrica e ad effettuare chiamate anche se il telefono viene associato al dispositivo. mi aiutate? Grassie ;)
     
  8. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Prima di installare l'aggiornamento, operazione semplice ma tuttavia delicata, prova ad eliminare l'associazione sia sull'auto sia sul telefono. Se dopo averla rifatta ancora non funziona allora procedi con l'aggiornamento. ;)
     
  9. massimo.grossi

    massimo.grossi

    Iscritto:
    1266312027
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    0
    Provata con l'eliminazione sulla Scenic e tutto ha funzionato.
    Il telefono era diverso, ma credo che non volesse che il vecchio ed il nuovo si chiamassero uguali.
    Cmq adesso dopo averlo rimosso l'ha riconosciuto al volo.
    Grazie.
     
  10. thedreamer76

    thedreamer76

    Iscritto:
    1265128352
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    1
    Sai quante volte l'ho fatto!?!!??! Cancellato dall' auto e dal cell, ma una volta fatta la nuova sincronizzazione niente rubrica e niente telefonate. Controllo la versione dei driver in auto e se sono precedenti a quelli che ho trovato nel sito uk provo con l'update. ;)
     
  11. thedreamer76

    thedreamer76

    Iscritto:
    1265128352
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    1
    Aggiornamento fatto, preso da qui:
    http://www.renault.co.uk/ownerservices/multimedia/audio-multi-functional-tunepoint-update.aspx
    Credo però che si tratti di un update che non si ripercuote anche sul bluetooth ma che riguardi semplicemente la porta USB (visti i tanti problemi con alcune pendrive ;) ).
    Comunque ho provato a riassociare il telefono (ripeto un Galaxy S Android) dopo aver cancellato ogni riferimento sulla macchina e sul cellulare, pairing eseguito ma rubrica inaccessibile e non ricevo/faccio chiamate. :(
     
  12. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Allora non ti resta altro da fare che contattare il servizio clienti per chiedere che se ne interessino. :rolleyes:
     
  13. lpandolfino

    lpandolfino

    Iscritto:
    1292439077
    Messaggi:
    195
    Piaciuto:
    0
    Stesso problema con il Galaxy S, anzi io ho dovuto anche disabilitare la condivisione dei file multimediali dalle opzioni del collegamento altrimenti non riuscivo neanche a telefonare :x
    Lo stesso telefono funziona perfettamente sui sistemi Fiat e sul Qashqai di mio padre... bella schifezza il sistema vivavoce Renault, sono molto deluso.
     
  14. paevan

    paevan

    Iscritto:
    1293883044
    Messaggi:
    247
    Piaciuto:
    0
    Vuoi vedere che alla fin fine il parrot che verrà montato sulla mia scenc è meglio dell'originale?

    Anche io ho un cellulare samsung........................... :? .
     
  15. crysbandit

    crysbandit

    Iscritto:
    1263205949
    Messaggi:
    681
    Piaciuto:
    2
    io con un nokia n73, e51 e un samsung wave pro, nessun problema....
     

Condividi questa Pagina