Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Spellamento parti in plastica rivestite in gomma morbida al tatto..

Spellamento parti in plastica rivestite in gomma morbida al tatto.. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Tourillo

    Tourillo

    Iscritto:
    1238525456
    Messaggi:
    7.268
    Piaciuto:
    1
    Mi sono accorto che i "pulsanti" per aprire il bracciolo si sono "spellati"..in diversi punti la gomma di cui sono rivestiti non c'è più e si vede la plastica sotto..si tratta di punti di tipo 3mm x 3mm però credo che quando questo fenomeno inizia poi arriva alla fine con velocità che aumenta in maniera esponenziale perchè continuando a toccare il "pulsante" la gomma non ha più la stessa resistenza, anzi, pacioccando un pò ho visto che più li tocco e più tende a venire via tutta insieme come una pellicola..

    Dopo essermi accorto di questa cosa ho controllato le maniglie (altro punto debole) anteriori che sono quelle usate più spesso (in particolare quella lato guida) e ho visto che sembrano sporche..in realtà è la gomma che si sta consumando anche se per fortuna non ancora al livello dei tasti del bracciolo..

    Le maniglie credo che si possano cambiare anche se ad un costo abbastanza alto (controllerò poi sull'ETKA) ma i pulsanti del bracciolo mi sa proprio di no..o meglio..se si vuole cambiarli bisogna cambiare tutto il bracciolo in blocco..

    La conclusione comunque è sempre la stessa: che delusione 'sta macchina (VW Touareg)..una vera schifezza..37.000? buttati nel cesso..
     
  2. pàse

    pàse

    Iscritto:
    1238663671
    Messaggi:
    753
    Piaciuto:
    0
    Ti sto battendo sulla spalla in segno di conforto!!!! ;) :D Fa' niente dai....vedila sempre dal lato che poteva andare peggio....finora!!! Lo so, lo so non te fai niente, ma forse con il tempo..... :D È fastidioso sapere di avere ste piccole magagne che sono piú irritanti che altro.... :shock:

    Tié, 5 stelle-conforto!!! :D
     
  3. Tourillo

    Tourillo

    Iscritto:
    1238525456
    Messaggi:
    7.268
    Piaciuto:
    1
    Grazie...sono commosso... :cry: ... :)
     
  4. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    1
    Ti capisco... è il prezzo da pagare per avere quelle parti soft touch... belle da toccare, ma estremamente delicate... e a forza di dai e ri-dai capita che si spellino!!
    Capitava anche nelle Passat IV specialmente quelle post restyling... in tanti si son lamentati per questo...
    Il Touareg esendo uscito nel 2002 evidentemente ha alcuni componenti trattati allo stesso modo... e il risultato... è quello da te descritto.
    Ora sull'attuale Passat sono stati eliminati e lamentele almeno per quello non se ne sento più.
    Tanto per dire... sono messe così anche le Audi progettate in quel periodo...
     
  5. Tourillo

    Tourillo

    Iscritto:
    1238525456
    Messaggi:
    7.268
    Piaciuto:
    1
    Quasi quasi mi faccio ricoprire le maniglie in pelle.. :D :lol: :D
     
  6. zzralfa

    zzralfa

    Iscritto:
    1239396082
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Io sulla mia Golf IV HL del '99 ho il medesimo problema sulle maniglie delle porte anteriori e sui fianchetti del mobiletto centrale, tutti rivestiti con lo stesso materiale. Mi consola il fatto che la mia e' oramai una "nonnina" di 10 anni!!!
     
  7. tyzz76

    tyzz76

    Iscritto:
    1238527169
    Messaggi:
    3.235
    Piaciuto:
    5
    Nella mia Golf si è un po' spellato un tasto degli alzacristalli. Insomma è un vizio...
     
  8. sem1972

    sem1972

    Iscritto:
    1238528412
    Messaggi:
    1.810
    Piaciuto:
    0
    Auto e anno uguali, anche la mia si è spellata di brutto, le maniglie le ho verniciate alluminio ma per il resto non ho potuto intervenire...
    -------------------------------
    Tourillo attenzione anche ai prodotti per pulire gli interni, ho notato che le parti rivestite di quel materiale sono molto delicate e credo che l'unico modo per pulirle è farlo con acqua e un panno morbido, il tutto senza strofinare altrimenti la parte gommosa tende a sbiadirsi e con il tempo a consumarsi.
     
  9. Tourillo

    Tourillo

    Iscritto:
    1238525456
    Messaggi:
    7.268
    Piaciuto:
    1
    Io l'auto all'interno la spolvero con lo swiffer (il panno, non il prodotto che si spruzza) e basta..quindi queste parti non vengono a contatto con nessuna sostanza..
     
  10. Paolo_

    Paolo_

    Iscritto:
    1238527797
    Messaggi:
    1.387
    Piaciuto:
    1
    A me sulla Passat mi si sono spellati i tastini dei cristalli... me li hanno cambiati in garanzia.
     
  11. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Per ora, nessuna spellatura....
     
  12. Tourillo

    Tourillo

    Iscritto:
    1238525456
    Messaggi:
    7.268
    Piaciuto:
    1
    Eh ma perchè tu sei un busonazzo!.. :D ;)
     
  13. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    :D :D :D :D
     

Condividi questa Pagina