Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ribaltamento sedili posteriori Yeti

Ribaltamento sedili posteriori Yeti - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. drops285

    drops285

    Iscritto:
    1296124862
    Messaggi:
    258
    Piaciuto:
    0
    Ieri, cercando di fare spazio per un carico ingombrante e cercando di ribaltare i sedili posteriori ho avuto una sgradevole sorpresa.

    1) non si riesce a ribaltare bene in avanti il sedile centrale, perchè va a sbattere sul portacenere/portabibite/bracciolo e non si riesce pertanto ad allinerare agli atri due. Questo è un po' strano, sul libretto sottolineano di stare attenti a non ribaltarlo quando il portabottiglie è estratto perchè ovviamente potrebbe danneggiarlo, ma lui al porta bottiglie proprio non ci arriva e sbatte prima sul limite posteriore del bracciolo (e questo sia con che senza poggiatesta) :?

    2) smontando uno dei sedili posteriori, mi sono reso conto che sotto ad essi la superficie non è robusta e non riesce a sostenere pesi significativi. Infatti si piegava sotto il peso del mio ginocchio

    ... due piccole mancanze che non avevo notato prima....
     
  2. FrenkXTR

    FrenkXTR

    Iscritto:
    1290085977
    Messaggi:
    161
    Piaciuto:
    0
    Non è che hai il bracciolo posizionato tutto dietro, è regolabile!!!
    E' lamiera e penso che sia normale che sotto il tuo ginocchio, un peso significativo concentrato su pochi centimetri quadrati, fletta un pò, magari se distribuito su una superficie maggire reagisce meglio!!!
     
  3. drops285

    drops285

    Iscritto:
    1296124862
    Messaggi:
    258
    Piaciuto:
    0
    Io ho notato che la parte superiore del bracciolo si può traslare avanti e indietro, ma le bocchette dell'aria condizionata, il portacenere ed il portabottiglia mi "sembrano" fissi ..... dici che si muovono anche quelli ????

    Una cosa che ho notatao è che a differenza del depliant, lo schienale del sedile centrale non ha l'incavo portabottiglie ... non che questo optional mi serva, ma forse è uno schienale più grosso ????
     
  4. pierenzocerruti

    pierenzocerruti

    Iscritto:
    1258831796
    Messaggi:
    135
    Piaciuto:
    1
    Io ho chiamato il numero verde Skoda ed ho detto che dovrebbero fare il sedile centrale scorrevole, come i laterali.
    Chiama anche tu e dì loro cosa non ti piace!
     
  5. FrenkXTR

    FrenkXTR

    Iscritto:
    1290085977
    Messaggi:
    161
    Piaciuto:
    0
    No il tunel non si muove...non era il bracciolo che ti crea problemi!!!
    Del sedile non so niente, ho sempre visto quelli con le imbottiture e i fori x bottiglie, ma non penso cambi, le dimensioni della macchina quelle sono!!!
     
  6. drops285

    drops285

    Iscritto:
    1296124862
    Messaggi:
    258
    Piaciuto:
    0
    Oggi ho riprovato per vedere se ero io imbanato ed invece il fatto che il bracciolo si sposti di pochi centimetri in avanti o indietro non cambia molto le cose. Quello che da noia è tutto qual "lambaradan" in centro ... cha a mio avviso non serve a nulla che tiene le bocchette dell'aria, il portabibite, il portacenere e porta via un sacco di spazio utile.

    Il primo che c'e' rimasto malissimo è il mio cane, abituato ad avere uno spazio in cui muoversi tra i sedili, ora si trova costretto sotto un sedile ... e non è affatto contento delllo spazio esiguo che ha ! :D
     
  7. st79

    st79

    Iscritto:
    1238527064
    Messaggi:
    506
    Piaciuto:
    0
    io li ho ribaltati + volte e sinceramente son tutti allo stesso livello. Ma non è che hai il poggiatesta centrale completamente alzato ?
     
  8. drops285

    drops285

    Iscritto:
    1296124862
    Messaggi:
    258
    Piaciuto:
    0
    No, ho provato anche a togliere il poggiatesta. Comunque per la precisione io intendo il doppio ribaltamento:

    Ribalto prima il solo schienale in avanti ... e fin qui tutto OK
    Ribalto seduta più schienale di nuovo in avanti ... e qui manca lo spazio per lo schienale centrale che si trova ad incocciare con le prese d'aria posteriori....
     
  9. st79

    st79

    Iscritto:
    1238527064
    Messaggi:
    506
    Piaciuto:
    0
    ahhhh, ok. allora si.
     
  10. chicochico

    chicochico

    Iscritto:
    1264277182
    Messaggi:
    148
    Piaciuto:
    0
    Al sedile centrale per ribaltarlo devi innanzitutto levare il poggiatesta, poi se non ricordono male devi agganciare il cordino al poggiatesta del sedile anteriore. Potrei aver detto una caxxata, ma vado a memoria...
     
  11. drops285

    drops285

    Iscritto:
    1296124862
    Messaggi:
    258
    Piaciuto:
    0
    Si, ma anche levando il poggiatesta, questo non riesce a raggiungere una posizione verticale, ma sta inclinato all'indietro di un bel po' ... senza cordino non starebbe nemmeno su ! ... e un sedile inclinato ruba tantissimo spazio , ovvero il suo ribaltamento in avanti è più dannoso che utile!
    (immagina di voler farci entrare un pacco voluminoso).

    Invece i sedili laterali riescono ad assumere una posizione più razionale.

    All'atto pratico il ribaltamento in avanti del sedile centrale adesso come adesso è del tutto inutile, e la sua presenza proprio in quanto centrale rende davvero difficile lo sfruttamento del vano bagagli.....d'altro lato se lo tolgo ....poi devo comunque metterlo in bagagliaio e torna a rubare posto.
     
  12. sandro63s

    sandro63s

    Iscritto:
    1271366439
    Messaggi:
    7.396
    Piaciuto:
    8
    Direi che questo video potrà risolvere ogni dubbio..

    http://www.youtube.com/watch?v=y2_3CofbUYk

    Buona visione..
     
  13. ogurek

    ogurek

    Iscritto:
    1265401143
    Messaggi:
    1.722
    Piaciuto:
    0
    boh, a me pare che vada su bello dritto anche quello centrale, dopo aver tolto il poggiatesta. domani vedo mio padre e provo per conferma.
    comunque io sono dell'idea che se non si caricano 5 persone regolarmente il sedile centrale si può anche lasciare a casa e avvicinare i sedili laterali, che scorrono e sono molto comodi.
    PS: il nostro sedile centrale è quello che se lo ribalti come poggiabraccia ha le imbottiture morbide sui lati e il portabibite.
     
  14. drops285

    drops285

    Iscritto:
    1296124862
    Messaggi:
    258
    Piaciuto:
    0
    Ringrazio per l'indicazione del video ... in effetti ne ho trovati anche altri in rete, però tutti quanti mostarno i sedili ribaltati ripresi da dietro ed in asse col centrale .... pertanto da quella prospettiva non è chiaro se il sedile centrale riesce ad assumere una posizione verticale oppure rimanga inclinato.

    L'idea di lasciare a casa il sedile centrale è giusta ma dipende dai casi e dalla contingenza .... la volta che ti trovi con l'emergenza di caricare qualche passeggero in più non puoi dire ... vada a casa prendo il sedile e torno a prenderti !

    Inoltre il sistema di poter levare i sedili è adottato da diverse macchine ma se provi a guardare dentro a tutte le macchine che trovi per strada credo che quasi nessuno adotti questa strategia
     
  15. alex1956222

    alex1956222

    Iscritto:
    1296838471
    Messaggi:
    45
    Piaciuto:
    0
    Non hai foto del sedile centrale? Sopratutto per vedere com'è ribaltato senza portabottiglia. Non ne ho mai visto uno simile
     

Condividi questa Pagina