Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

NUOVO RESTYLING PUNTO EVO 2011

NUOVO RESTYLING PUNTO EVO 2011 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. noevonoparty

    noevonoparty

    Iscritto:
    1299185878
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti,
    apro questo post perchè stavo per acquistare una punto evo my life, ma per fortuna il venditore amico mi ha informato in tempo dicendo che verso fine estate/inizio autunno uscirà un restyling della punto evo piuttosto pesante: fari,fanali,paraurti,interni,motorizzazioni,ecc.
    a suo dire, tornerà quella splendida linea sobria ed armoniosa della grande punto originale!

    in linea con il restyling della opel corsa, per concorrere con la nuova ford fiesta e la prossima uscita della nuova renault clio, penso che sia una mossa azzeccata!

    e voi che ne pensate? qualcuno ha informazioni in più oppure qualche foto?

    ora si spiega il prezzaccio e le varie promozioni che si ripetono mese su mese per la evo my life!
     
  2. CinghialeMannaro

    CinghialeMannaro

    Iscritto:
    1238575629
    Messaggi:
    1.448
    Piaciuto:
    3
    orco cane, non se ne è parlato neanche sulla rivista quattroruote, o il tuo amico venditore è male informato o la sa più lunga lui della maggiore rivista di auto in Italia...
     
  3. Luigi-82

    Luigi-82

    Iscritto:
    1297108251
    Messaggi:
    916
    Piaciuto:
    0
    In realtà mi sembra d'averla letta una cosa del genere..ovvero che ci fosse in giro qualche voce che vorrebbe si stesse studiando la possibilità di una rivisitazione del frontale della Evo. Ma del frontale, mica di mezza macchina come ha descritto il venditore/amico. Fra l'altro gli interni sono la cosa più riuscita e appagante assieme ai motori della Evo.
     
  4. alkiap

    alkiap

    Iscritto:
    1238577155
    Messaggi:
    8.174
    Piaciuto:
    5
    Sicuramente a Giugno arrivera' una nuova motorizzazione, nell'ottica del lancio della gamma "AIR" di Fiat: vetture a basso consumo. Si parla di 90 g/Km di CO2, presumo si tratti del Twinair
    La notizia di un restyling estetico mi giunge nuova, anche se la reputo buona cosa.
    Escluderei pero' ritocchi agli interni, dato che sono la parte piu' riuscita ed apprezzata
     
  5. Luigi-82

    Luigi-82

    Iscritto:
    1297108251
    Messaggi:
    916
    Piaciuto:
    0
    In realtà il twinair dovrebbe arrivare su Punto Evo entro fine anno...come su Mito..forse l'unità che hai sentito dire è la versione eco del 1,3mjt..85cv mi pare...
     
  6. holerGTA

    holerGTA

    Iscritto:
    1239268134
    Messaggi:
    2.224
    Piaciuto:
    89
    Se tutti quei soldi che hanno speso per l'ultimo restyling: 80 persone e 2 anni di "studi" per arrivare a ciò che vediamo sulla Evo, beh, come minimo avrei licenziato i due dell'Apocalisse: Sistino & Giolitto, 2 anni di risorse che potevano essere impiegati ad eliminare tutti i peccati di gioventù della GP, qualità e assistenza al top, la macchina non era da sconvolgere secondo me. Riparare adesso è tardi, pensino alla prossima Punto, sperando che sia bella e originale come la GP.
     
  7. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.784
    Piaciuto:
    2.892
    a quel che ne so io, non è previsto nessun resyling per la punto evo....
     
  8. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.454
    Piaciuto:
    1.151
    Chissà se ci sarà davvero un restyling della Evo, oppure si tirerà dritti fino al 2012/13, anno in cui debutterà il nuovo modello..!
    Di certo quest'eccessivo andazzo di proiettarsi precocemente verso il futuro sta facendo invecchiare rapidamente le macchine attuali e persino....noi!
    Mi spiego, facendo un esempio reale: uno espone l'intenzione di comprare la Bravo, la Giulietta o, che so, l'Astra o la Megane; immediatamente dopo c'è sempre qualcun'altro che gli risponde "Ma ti conviene? Guarda che nel 2012 esce la X e nel 2013 la Z e nel 2014 la pincopallino, etc.."!!
    Capite? Non domani o il mese prossimo, ma tra 2 o 3 anni!!
    Che senso ha tutto questo, se non promuovere 2 atteggiamenti opposti: o la macchina me la tengo a vita o la cambio a ogni...restyling!
    Saluti
     
  9. SediciValvole

    SediciValvole

    Iscritto:
    1238580830
    Messaggi:
    5.648
    Piaciuto:
    1
    Ho comprato una Canon EOS 50D e il mese dopo è uscita la 60D :twisted: Canon e Nikon sfornano novità ogni 12-18 mesi per modello,per questo Fuji c'ha rinunciato al settore professionale e mi sa che anche Sony cederà.
     
  10. vrom

    vrom

    Iscritto:
    1272546241
    Messaggi:
    700
    Piaciuto:
    0
    Ma non potrebbero progettare la nuova Punto, da far uscire massimo fra 1 anno e mezzo?
    La Evo, restyling della GP, é, in pratica, una macchina del 2005...6 anni
     
  11. alkiap

    alkiap

    Iscritto:
    1238577155
    Messaggi:
    8.174
    Piaciuto:
    5
    Apple tira fuori un Iphone nuovo ogni anno....
    In questo modo si invoglia l'acquirente a cambiare, per avere un prodotto sempre nuovo
    E se lo fa un produttore, tutti gli altri devono adeguarsi per non avere modelli "vecchi" a listino
    Secondo me su Evo basta rivedere i paraurti ed il baffo anteriore.
    Interventi semplici ma decisi :D
     
  12. noevonoparty

    noevonoparty

    Iscritto:
    1299185878
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    ciao!
    non capisco se la tua sia una battuta o cos'altro...

    i venditori fanno abitualmente dei corsi di aggiornamento sui prodotti e sono molto spesso fra i primi ad essere informati sulle nuove uscite e restyling vari.

    un vero professionista sa consigliare il cliente, così come è stato nel mio caso, per il buon senso del venditore, ha perso una vendita oggi, ma sicuramente in futuro tornerò da lui per premiare la sua sincerità!

    sarei rimasto molto deluso di ordinare un auto adesso, aspettare 2 mesi e poi ritrovarmela già "superata" dopo qualche mese...

    anche se cambieranno "solo" paraurti ed altri dettagli, per il mercato sarà sempre "il vecchio modello"...
     
  13. noevonoparty

    noevonoparty

    Iscritto:
    1299185878
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    non sono daccordo, l'originale grande punto ha una linea ancora attuale e moderna tutt'oggi, stendiamo un velo sulla evo che hanno rovinato, secondo me con qualche buon accorgimento potrebbe ritornare un auto bella e di gusto per tutti!
     
  14. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.702
    In teoria dovrebbero essere i piu' aggiornati, ma di solito sono i piu' bugiardi e negano nuovi restyling anche quando magari sono gia' in commercio.
    In questo caso siamo in una situazione opposta.
    Spero che abbia ragione perche' una bella revisione al frontale della Evo sarebbe necessaria x ripristinare gli equilibri della Grande Punto.
     
  15. holerGTA

    holerGTA

    Iscritto:
    1239268134
    Messaggi:
    2.224
    Piaciuto:
    89
    Hai letto ciò che ho scritto? Ho detto che la GP non dovevano stravolgerla ma curarla meglio nei particolari, credo che tu non abbia capito ciò che ho scritto sopra nel precedente post.
     

Condividi questa Pagina