Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

problema dsg 7 rapporti

problema dsg 7 rapporti - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Themone

    Themone

    Iscritto:
    1238578471
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti!
    posseggo una golf plus 1.9 tdi dsg (7 rapporti) di fine 2008 con 70 mila km..stamattina a freddo succede quanto segue...:
    metto in moto regolarmente, inserisco la R ma l'auto rimane ferma, come se fosse rimasta in N...provo a inserire la D ma idem...sempre in folle...nel computerino di bordo nessun segnale, ma si accende fissa la spia gialla del gas di scarico...
    Riprovato più volte ma la situazione non cambia. Tramite soccorso stradale, l'auto dal garage e stata trasportata in assistenza che provvederà ad analizzarla..

    Intanto secondo voi di cosa si tratta?
    premetto che,saggiamente, ho esteso poco fa la garanzia tramite volkswagen bank...
    grazie mille
     
  2. suiller

    suiller

    Iscritto:
    1252788580
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    1
    ottima scelta... anche perchè cambiare il DSG fuori garanzia penso costi almeno 2k n?uri :D

    comunque sembra un problema di elettronica, quindi in teoria facilmente risolvibile... almeno spero x te 8)
     
  3. steo78torino

    steo78torino

    Iscritto:
    1297555479
    Messaggi:
    119
    Piaciuto:
    0
    ciao Themone. il tuo messaggio NON mi sorprende affatto. Molte tue domande troveranno risposta nel forum che ho aperto e intitolato "Affidabilità e problemi al cambio automatico DSG 7 marce". Ti toglierai un sacco di dubbi e ti accorgerai che questo cambio purtroppo, soffre di SERI problemi di affidabilità nel tempo. spero intanti tu possa risolvere il tuo problema
     
  4. emilian17

    emilian17

    Iscritto:
    1258113547
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    0
    I primi sono così,come i primi DSG a sei rapporti, dopo il tempo aggiusterà questi problemi di gioventù....sisisisisisi siiiiiii :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
  5. steo78torino

    steo78torino

    Iscritto:
    1297555479
    Messaggi:
    119
    Piaciuto:
    0
    certo, ma a farci le spese sono i "primi" che hanno acquistato il DSG 7 marce. Quando quest'ultimo sarà affidabile? sono già 3 anni che è in commercio, mica pochi mesi...
    Alla Volkswagen DORMONO! e i loro prodotti li paghi pure cari!!!
     
  6. FileoIppus

    FileoIppus

    Iscritto:
    1262098685
    Messaggi:
    1.236
    Piaciuto:
    1
    Carissimo, il tuo post "Affidabilità etc etc ..." sembra, anzi è una crociata mirata a ledere un prodotto più che notevole, difatti non si evince alcun SERIO problema se non qualche ingrippamento, un solo caso di rottura : su milioni di DSG venduti mi pare anche normale. L'utente che lo legge non si toglie alcun dubbio perché quel post è solo lesivo e non porta contributo alcuno .
    Guidala tutti i giorni una macchina del genere così come facciamo noi, solo allora potrai avere la supponenza di poter affermare qualcosa di costruttivo. Fino a quel momento le tue saranno solo chiacchiere sterili e inutili.
    Cordiali saluti.
     
  7. crust28

    crust28

    Iscritto:
    1291678448
    Messaggi:
    336
    Piaciuto:
    0
    ...BUM!! :shock:

    Sarebbe bello che fosse così. La tua tesi è condivisibile, il prodotto è ottimo e non si può giudicare inaffidabile a priori sulle basi delle relativamente poche segnalazioni su internet; però la sparata dell'unica rottura è una clamorosa caduta di stile, a questo punto chiedo (chiediamo?) a te su cosa ti basi per affermarlo....

    Senza polemica, anzi.
    L'argomento delle segnalazioni dei guasti sul forum è delicato, e a mio avviso in alcuni casi le case stesse dovrebbero intervenire per preservare la loro immagine, invece restano mute e - come sempre - tendenzialmente omertose peggio di un mafioso siciliano :evil:
     
  8. steo78torino

    steo78torino

    Iscritto:
    1297555479
    Messaggi:
    119
    Piaciuto:
    0
    X FILEOIPPICO

    CARISSIMO...

    1 - Il mio post NON serve affatto a ledere un prodotto che ritengo uno dei migliori sul mercato ma SERVE a capire veramente il suo attuale livello di AFFIDABILITA' e se possono insorgere dei problemi o difetti durante il suo funzionamento portando degli esempi CONCRETI, positivi e negativi.
    Probabilmente hai letto CON POCA ATTENZIONE.

    2 - Non si evince alcun serio problema? 6 sicuro? Ti 6 informato? Ho diversi amici che hanno il Dsg 7 marce e fuori garanzia il cambio ha iniziato a dare seri problemi, impuntamenti di marcia e sferragliamenti vari..
    Chi ha fatto aggiornamenti di centraline con scarsi risultati, a chi hanno cambiato il Kit Frizioni e a chi ha dovuto sostituire l'intero cambio alla modica cifra di 5.000 euro con un fermo macchina di 3 settimane! Vaglielo dire a loro NON SI EVINCE ALCUN SERIO PROBLEMA....
    Me lo hanno fatto anche provare, ho visto con mano quindi parlo con cognizione di causa, altrimenti NON avrei aperto un forum su questo argomento, TI SEMBRA? Quindi, se non sai, non parlare!

    3 - Probabilmente tu NON hai problemi su questo cambio, ma questo NON vuol dire che sia affidabile e che nessun altro presenti dei problemi. Quindi, anzichè fare chiacchere inutili limitandoti a POLEMIZZARE SU CIO' CHE HANNO GIA' SCRITTO GLI ALTRI, porta tu un NUOVO discorso SERIO E COSTRUTTIVO che sia farina del tuo sacco....
     
  9. Themone

    Themone

    Iscritto:
    1238578471
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    0
    aggiornamento...:

    ieri mi telefona la concessionaria per comunicarmi che sono in attesa di autorizzazione per procedere alla sostituzione del KIT MECCATRONICO...

    1) cos'è di preciso il kit meccatronico? comprende anche le frizioni?

    2) chi deve dare questa autorizzazione? forse volkswagen bank che dovrà pagare l'intervento? (sono coperto da assicurazione, in teoria!)

    3) nonostante l'inconveniente, sicuramente fastidioso..(certo se non fossi coperto da assicurazione sarei incazzato nero!) non me la sento di criticare il dsg...cambio sicuramente fantastico anche se purtroppo, a quanto pare, poco affidabile...posseggo anche una mercedes c w204 con nag 5, e seppure non possa lamentarmi di tale cambio, che reputo onesto e tutto sommato funzionale, il confronto con il dsg è impietoso in termini di velocità di cambitata e "intelligenza"...certo che il nag è decisamente più affidabile e motori più potenti suppliscono alla sua carenza di sportività...
    4) ricomprerei ancora il dsg, ma mai e poi mai rinuncerei alla car life plus (315? annui ben spesi)!
    saluti
     
  10. FileoIppus

    FileoIppus

    Iscritto:
    1262098685
    Messaggi:
    1.236
    Piaciuto:
    1
    Mi riferivo al post in questione, dove venivano evidenziati "numerosi e seri" problemi di affidabilità quando in realtà ne è riportato uno. Dove si dice che uno si togli i dubbi, ma in realtà non c'è nulla di fondato per togliersi un dubbio. e onestamente io non faccio su affidamento di "molti amici" e lo zio del cugino del nonno... Che poi ce ne siano nel mondo migliaia di casi di rottura mi pare ovvio e scontato, non sono cieco . E ovviamente spero non accada mai a me, se dovesse accadere beh, c'è di peggio , come schiantarsi contro un muro perchè il pedale del freno non va giù e uscirne illesi. Riguardo la caduta di stile... quelle le lasciamo a chi porta tacchi ben più alti dei miei.
     
  11. ogurek

    ogurek

    Iscritto:
    1265401143
    Messaggi:
    1.722
    Piaciuto:
    0
    ciao Filippo!!! :D
    lascia perdere steo, convincerlo è impossibile, difatti gli ho detto già varie volte di tornare in Fiat e riprendersi un bel Dualogic (che a detta sua ha usato con soddisfazione per 100000km), così è contento e ci lascia in pace.

    peccato che non ascolti il mio consiglio, va a finire che poveraccio si prende un DSG e gli si rompe un giorno dopo la scadenza della garanzia....
    fatalità o giustizia divina? ai posteri l'ardua sentenza
     
  12. ogurek

    ogurek

    Iscritto:
    1265401143
    Messaggi:
    1.722
    Piaciuto:
    0
    guarda che sei proprio forte!!!
    nonostante tutte queste disavventure sofferte da tuoi amici, che non hanno neanche tempo e voglia di trascriverle sul forum ma lasciano a te questo compito cavalleresco :twisted: sei testardo come un mulo e vuoi lo stesso comprare un DSG!
    poi non ti lamentare che ti sei andato a cercare i guai, eh?

    e comunque poi, tra tutti questi tuoi diversi amici non ce n'è stato uno dico uno che abbia fatto l'estensione della garanzia? hanno avuto tutti il braccino corto?
    sarà un caso ma, se scegli in DSG, MI RACCOMANDO, ALMENO TU FALLA L'ESTENSIONE, OK? :twisted:
     
  13. steo78torino

    steo78torino

    Iscritto:
    1297555479
    Messaggi:
    119
    Piaciuto:
    0
    le loro macchine hanno più di 2 anni e NON HANNO FATTO ESTENSIONE DELLA GARANZIA perchè all'epoca non si parlava di tutte queste probabili rotture, credendo nell'affidabilità.

    Chi fa l'estensione della GARANZIA fa sicuramente una cosa SAGGIA ma se lo fa automaticamente si vuole tutelare contro questi possibili e probabili DIFETTI che potrebbero emergere. e se il problema si manifesta oltre il periodo di estensione della garanzia?

    Ognuno faccia le proprie riflessioni e rimanga della sua idea, positiva :thumbup: o negativa :thumbdown: che sia..
     
  14. crust28

    crust28

    Iscritto:
    1291678448
    Messaggi:
    336
    Piaciuto:
    0
    A quanto mi risulta, sostituire la meccatronica vuol dire che ti cambiano il cambio completo. Attendo conferme, non ne sono sicuro al 100%.

    Credo di sì, vaglieranno data e ora dei tagliandi, tipo di olio usato, e se il meccanico che ha fatto il tagliando aveva le mani pulite o meno... alla ricerca di qualche motivo a cui appigliarsi per non pagare! :D :D
    (scherzo... però quando ho fatto l'estensione, il venditore VW mi ha detto che VW bank è molto puntigliosa nell'applicare la copertura assicurativa!!)

    Non ho mai provato il DSG7 ma conosco bene il DSG6, e lo trovo davvero fantastico. Ho provato tantissime auto con cambi automatici anche "evoluti", e nessuna si avvicina al DSG come velocità di cambiata, intelligenza, piacevolezza in sequenziale (pur inutile) e anche comfort!! Purtroppo non era disponibile sulla mia Touran con il TSI quando l'ho acquistata... altrimenti avrei fatto un finanziamento maggiore per prendere la versione DSG.

    :D :D :D :D
    Ottima mossa...
     
  15. roby4r.i.p.

    roby4r.i.p.

    Iscritto:
    1238576938
    Messaggi:
    1.217
    Piaciuto:
    0
    solo un appunto, leggo di corsissima dal bb, in realtà la meccatronica è l'unità di comando del cambuio, non certo tutto il cambio, cambiato lì'olio ogni 60.000 km?
     

Condividi questa Pagina