Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Normativa di riferimento per auto Km zero

Normativa di riferimento per auto Km zero - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. turcyx

    turcyx

    Iscritto:
    1298590914
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Sono in trattativa per l'acquisto di un'auto a km zero.
    Tempo fa, molto tempo fa, quando ancora non era nei miei pensieri il cambio dell'auto, ho letto che queste auto non debbono avere più di 100 km sul contachilometri per essere definite appunto km 0.

    Venendo al dunque, in particolare io vorrei sapere qual'è il numero massimo di km che deve aver percorso l'auto per essere considerata una "km zero", da quanto tempo al massimo dev'essere stata acquistata dal concessionario e quale è il limite di garanzia da dover considerare per queste auto (2 anni a partire dall'acquisto da parte dell'utente o dall'acquisto del concessionario?) e comunque qual'è la normativa di riferimento.

    Vi ringrazio anticipatamente per ogni risposta utile a chiarirmi le idee sulla questione esposta.
     
  2. duke79

    duke79

    Iscritto:
    1292235740
    Messaggi:
    1.817
    Piaciuto:
    0
    la vettura a km zero è una vettura legalmente classificata come usata.per cui vi è un precedente intestatario (il concessionario appunto) che effettuerà una voltura a favore dell'acquirente.
    non vi è un vincolo chilometrico (anche perchè,100 o 110 o 90 non penso ci sia gran differenza) ne vincolo di immatricolazione e la garanzia è legalmente di 2 anni DALLA DATA DI PRIMA IMMATRICOLAZIONE,salvo diversi accordi col concessionario appunto(molti vendono a pagamento anni supplementari di garanzia oltre i due per legge,ma sempre dalla data di prima immatricolazione).
     
  3. turcyx

    turcyx

    Iscritto:
    1298590914
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    facendo un giro nel web ho trovato vari commenti di utenti (nessuna normativa :( ):
    chi dice che il contachilometri non deve superare i 100km, chi i 200km, chi addirittura classifica macchina km 0 un'auto sino a 6000km (mi sembra un pò esagerato in quest'ultimo caso)...

    ..e riguardo i mesi dall'immatricolazione c'è qualcosa che dice:
    oltre tot mesi anche se l'auto non ha avuto altri proprietari a parte il concessionario è da considerarsi usata?
     
  4. duke79

    duke79

    Iscritto:
    1292235740
    Messaggi:
    1.817
    Piaciuto:
    0
    ripeto,a livello legale un'auto a km zero è un'auto usata.
    dopo,è logico che una vettura immatricolata 4 mesi fa a mai usata col contakm che segna 50 e un'altra identica che magari è stata usata dal venditore e che ha sul groppone 5000 km abbiano un prezzo diverso,ma di fatto per legge sono la stessa cosa.
     
  5. turcyx

    turcyx

    Iscritto:
    1298590914
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    ok grazie.
     

Condividi questa Pagina