Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

FLOP KIA SORENTO

FLOP KIA SORENTO - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. DARIO.LAZZARI

    DARIO.LAZZARI

    Iscritto:
    1239371708
    Messaggi:
    175
    Piaciuto:
    0
    Per voi quali sono le ragioni che la nuova kia sorento non vende,mentre la serie precedente vendeva alla grande...!!!
     
  2. domycol

    domycol

    Iscritto:
    1244466350
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    0
    sicuramente per la linea che non è così azzeccata come la prima seria che all'epoca risultò molto più innovativa. Diciamo che la Sportage ha preso il suo posto a livello di successo, e forse andrà oltre dato che avrà un prezzo più abbordabile
     
  3. guess the puddle

    guess the puddle

    Iscritto:
    1287939790
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    secondo me è molto "americana" la linea.anche se dalle mie parti 4/5 le vedo.ciao
     
  4. dersu

    dersu

    Iscritto:
    1289472003
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    0
    è assolutamente insipida, nata vecchia

    nulla a che vedere col nuovo corso kia

    di peggio era difficile fare
     
  5. cristian_bkk

    cristian_bkk

    Iscritto:
    1248468792
    Messaggi:
    95
    Piaciuto:
    0
    Forse perchè la nuova è troppo simile ai suv cittadini e ha perso quel poco di indole fuoristradistica che aveva...
     
  6. infostefanorossi

    infostefanorossi

    Iscritto:
    1293115893
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    Sicuramente la linea non è di quelle accattivanti e lo dico io che ho la nuova Sorento 2.2 ed ho avuto la Sorento prima serie.
    Ritengo che la nuova Sportage colpisca decisamente di più.
    Però ho fatto caso ad una cosa, e sarà solo una mia sensazione, le linee più accattivanti sono quelle che ti vengono a noia prima, esempio quando uscì la Kuga rimasi veramente colpito dalla linea ma dopo solo alcuni mesi già mi passava inosservata.
    Un'altro esempio per me sono le autovetture della Opel, subito le ritengo belle ma mi sembrano che "invecchiano" prima delle altre.
    Poi sicuramente il prezzo della Sorento fa si che non ci sia un massacro all'acquisto, ricordo che quando acquistai la prima Sorento nel 2002 il costo non si discostava molto da una monovolume.
    Per dire un flop aspetterei ancora un pochino, non vedo molte nuove Sportage in giro, e lo so che è colpa delle consegne....... ma se uno non lo sa potrebbe dire "altro flop".
    Penultima cosa, una volta in concessionaria per la Sorento, ho visto la Sportage e li quasi quasi cambiavo direzione ma chiedendo la consegna della 2.0 4WD active class mi è passata la poesia, non riesco ad aspettare lo sbarco degli alieni per avere un'auto nuova :) :)
    Ultima cosa, ho acquistato la Sorento perchè la concessionaria ne aveva una in conto vedita 2.2 CRDI 4WD Active Class automatica Full optional, pure sistema infotaiment con navigatore, TV digitale e ruota scorta normale di 10 mesi, 20.000 KM perfettissima al prezzo della Sportage 2.0 CRDI 4WD Active Class automatica
     
  7. Epme

    Epme

    Iscritto:
    1238709045
    Messaggi:
    5.613
    Piaciuto:
    1
    Quoto. Ce l'ha un mio amico e ci si trova benissimo.
    Ma guardandola relativamente da lontano NON si capiva che auto fosse.
    La prima serie era inconfondibile.
     
  8. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Credo che damycool abbia centrato il problema...
    Concordo
     
  9. campielot

    campielot

    Iscritto:
    1382390525
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Io posseggo una Kia Sorento fine produzione a km o - GRDI automatica 2.5 del giugno 2010.
    Di questa suv sono molto soddisfatto anche se sento la mancanza di una 6^ e magari 7^ marcia, direi l'unico difetto riscontrato.
    Sono andato a vedere le nuove versioni sia del 2009 e del 2012. A dire il vero sono macchinette che hanno perso la logica delle loro funzioni.
    Esteticamente sono insignificanti, meccanicamente sono delle semplici autovetture, invece il loro prezzo è salito alle stelle e si sono messe automaticamente fuori mercato.
    Solo degli incompetenti commerciali potevano evolvere una suv indovinata con uno sgorbio come quella attuale. Come la mia ne vedo decine tutti i giorni, di quelle nate dopo il 2009 sono rare come lìAraba Fenice per non parlare dell'ultima versione.
    Peggio di così la Kia non poteva fare (almeno per il mercato ed il gusto degli italiani).Proprio vero...Chi dorme sugli allori muore nel sonno.
     
  10. campielot

    campielot

    Iscritto:
    1382390525
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    x KIA, tanto sbandierata garanzia di 7 anni. Se andiamo bene a vedere dopo i 3 anni è quasi tutto fuori garanzia (escluse le parti lubrificate . NB: l'impiego del lubrificante deve essere esclusivamente quello indicato da loro. Non importa se Voi mettete lubrificante marca e qualità superiore. Le officine possono a discrezione decidere se la manodopera è a carico del cliente o no nonostante l'auto non sia mai stata modificata, alterata o manomessa. Di questa garanzia altisonante ad effetto ubriacatura, ora che la conosco ne faccio decisamente a meno. Pensare pignolo come sono, non avevo letto attentamente i limiti e le esclusioni previste.
    Mi aveva fatto effetto vedere un libretto di garanzia con scritto 3-5-7 anni di tranquillità, di garanzia totale.
    Ora se ritornassi indietro non ricomprerei una Kia, anche se sono soddisfatto della mia Sorento. Italiani state attenti...Prima di comperare un auto, leggete attentamente le garanzie, tutto quello che si intende "compreso in garanzia".
    Le promesse del venditore al momento dell'acquisto sono molto ma molto convincenti, ma poi...in caso di necessità arrivano le sorprese. Purtroppo sempre in ritardo.
     
  11. gufo59

    gufo59

    Iscritto:
    1270454887
    Messaggi:
    953
    Piaciuto:
    1
    Che problemi hai avuto per dover usare la garanzia?
     
  12. campielot

    campielot

    Iscritto:
    1382390525
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Da tempo notavo che il cruise - set non si inseriva sempre in modo regolare. All'inizio pensavo di essere io che distrattamente non premevo correttamente le funzioni per attivarlo.
    Con il passare del tempo notavo che l'inconveniente si verificava sempre più spesso. Portata la Sorento in officina verificavano che il pezzo che sovraintende queste funzioni non è perfettamente funzionante, è difettoso.
    Il pezzo è riconosciuto in garanzia mentre io mi devo sobbarcare la manodopera.
    Ho scritto alla Kia Italia e così mi hanno risposto:
    In linea di massima la manodopera è compresa nella garanzia, ma è esclusivamente l'officina che ha la facoltà di esonerarla dal farLe pagare poichè noi non siamo in grado di sapere se Lei o altri hanno manomesso la vettura.
    Come si fa a manomettere un pezzo della vettura che è nascosto sotto il volante e che presidia anche il funzionamento degli airbag. La mia Sorento non ha mai subito il più piccolo incidente sia nella parte frontale sia in quelle laterali. La manutenzione è sempre stata eseguita dall'officina in cui dovrebbero sostituire questo pezzo. Non ho mai usato la mia auto nel fuoristrada ed ha percorso fino ad oggi solo 53.600Km. La manutenzione è stata eseguita in modo maniacale.
    Perchè dovrei pagare la manodopera?
     
  13. gufo59

    gufo59

    Iscritto:
    1270454887
    Messaggi:
    953
    Piaciuto:
    1
    Fai richiesta in concessionaria di una visita dell'ispettore e richiedila anche a Kia service tramite e-mail,ci vorrà del tempo ma forse ne vale la pena.
    Mi sembrano un po' furbetti questi dell'officina.....
     
  14. myselfz

    myselfz

    Iscritto:
    1325797921
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    21
    Ciao, prima di tutto di alla tua concessionaria di controllare se per la tua autovettura è disponibile un aggiornamento software per il cruise control. Aggiornamento che esiste, c'è solo da vedere se applicabile alla tua auto.
     
  15. pinpilinpauxa

    pinpilinpauxa

    Iscritto:
    1349300338
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    0
    ok, però io non lascerei ribaltare l'onere della prova: che sia l'officina, per iscritto,
    a sostenere che la vettura è stata manomessa. Finché ciò non avviene non possono
    imputarti il costo della manodopera.
     

Condividi questa Pagina