Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Scusate, ma chi e perché ha voluto il passaggio al digitale terrestre

Scusate, ma chi e perché ha voluto il passaggio al digitale terrestre - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Botto88

    Botto88

    Iscritto:
    1277834019
    Messaggi:
    1.537
    Piaciuto:
    0
    Io non so voi, ma qui spesso è impossibile guardare la televisione perché il segnale arriva a signhiozzo, per non parlare di quando c'è brutto tempo.. e molti mi hanno detto che in montagna è un disastro. Da voi com'è la situazione?
    Mi sapete dire chi ha deciso il passaggio e perché? Se l'intento era portare un'innovazione tecnologica mi sa che le cose sono state fatte abbastanza male.
     
  2. spartacodaitri

    spartacodaitri

    Iscritto:
    1290264249
    Messaggi:
    8.755
    Piaciuto:
    3
    Spero che sia una domanda retorica
    ????????????????????????????'
     
  3. Botto88

    Botto88

    Iscritto:
    1277834019
    Messaggi:
    1.537
    Piaciuto:
    0
    Chi e perché? No, non è una domanda retorica, semplicemente non lo so e basta... anzi mi interesserebbe sentire tutta la storia, dato che ho sempre e solo sentito dire "più, canali, più interattività".

    Poi però non si prende. :evil:
     
  4. birillo21

    birillo21

    Iscritto:
    1240667896
    Messaggi:
    4.015
    Piaciuto:
    0
    C'hai presente la TV via cavo?

    Ecco noi s'è restati col cavo 'n mano e il TV nel deretano.

    Ohi! che dolor.
     
  5. spartacodaitri

    spartacodaitri

    Iscritto:
    1290264249
    Messaggi:
    8.755
    Piaciuto:
    3
    Il fatto che non si prenda ....e' inesplicabile.
    Chi ci teneva era Mediaset, per via di rete 4 che doveva andare sul satellite,
    aggiungi che con il DGT puo' vendere anche programmi con scheda, calcio in special modo,
    senza contare che " the brother " e' un grosso produttore di decoder.
     
  6. |Mauro65|

    |Mauro65|

    Iscritto:
    1246620235
    Messaggi:
    9.936
    Piaciuto:
    4
    Direttive UE, tutti i paesi comunitari stanno passando al DTB
    I motivi sono gli stessi che hanno indotto ad abbandonare l'etacs per il gsm
    In futuro avremo il passaggio dall'FM al DAB
     
  7. |Mauro65|

    |Mauro65|

    Iscritto:
    1246620235
    Messaggi:
    9.936
    Piaciuto:
    4
    con lo switch off la ricezione per me è migliorata molto, sia a casa in città che in montagna
     
  8. spartacodaitri

    spartacodaitri

    Iscritto:
    1290264249
    Messaggi:
    8.755
    Piaciuto:
    3
    .....stanno passando....
    sicuramente senza le frizioni da interessi nostrane....
    Ricordo che Rete 4 doveva andare 10 anni fa sul satellite poi tra un decreto e l' altro,
    non credo che la premiere de France abbia un fratello che produce decoder ne' frau Angela.....
    Finche' l' Italia vive in situazioni aliene rispetto a tutte le altre nazioni Europee, cercare di fare paralleli .....mmmm
     
  9. |Mauro65|

    |Mauro65|

    Iscritto:
    1246620235
    Messaggi:
    9.936
    Piaciuto:
    4
    i più l'hanno già fatto alcuno lo sta facendo ora ... in Italia siamo arrivati in realtà tra gli ultimi, in UK hanno iniziato nel 1996

    quando avremo occasione di vederci persona ti potrò raccontare la vicenda di Natale 1997 sui tetti pubblicitari (da cui alla fine nasce il tutto), non dico di prima mano ma di seconda "con certificato di garanzia" si 8)

    ah, pensavo di fare un confronto con sir Rupert :lol:
     
  10. spartacodaitri

    spartacodaitri

    Iscritto:
    1290264249
    Messaggi:
    8.755
    Piaciuto:
    3
    Rupert?
    Il nonno di mr. crocodile dundee
    :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
     
  11. Matteo__

    Matteo__

    Iscritto:
    1265885100
    Messaggi:
    3.586
    Piaciuto:
    6
    Beh, sicuramente tutta l'europa sta passando al digitale terrestre, però dire che il nostro signore e padrone c'entri poco mi sembra fuori luogo. Innanzitutto non siamo gli ultimi, è vero che l'inghilterra ha iniziato tanto tempo fa, però è anche vero che il cambiamento li è stato molto più lento e graduale (probabilmente anche perchè non c'erano produttori/importatori di decoder apparentati a cui far fare barche di soldi), inoltre considerando altri paesi noi stiamo avanti un bel pò e siccome normalmente le novità tecnologiche (a parte i telefonini) nel nostro paese vengono recepite quando nel resto del mondo sono già roba vecchia qualche sospetto in più mi sovviene. A conferma di ciò basti pensare che il DAB (digital audio broadcasting, il fratello audio del digital video broadcasting, o DVB, cioè il comunemente detto digitale terrestre), che nasce come diceva Mauro65 per sostituire la radio analogica,è entrato in Italia in via sperimentale da quasi vent'anni (vi trasmettevano la Rai e alcune radio commerciali già dai primi anni novanta), mi ricordo i primi sintonizzatori da tavolo e per auto della Sony, però a tutt'oggi non è diventato lo standard e soprattutto non sembra lo diventerà nemmeno nell'immediato futuro. Fa che il fatto che Berlusconi non possegga radio c'entra qualcosa?

    P.S:Eppure gli sforzi per digitalizzare le radio sarebbero di gran lunga inferiori di quelli sostenuti per la Tv e i benefici molto maggiori, vista la scarsa qualità del segnale delle radio nostrane....
     
  12. morgan65

    morgan65

    Iscritto:
    1238578752
    Messaggi:
    1.624
    Piaciuto:
    2
    In che zona sei?
    che canali non vedi?
    Se sono i mediaset a volte
    Se non si vedono sul 104 ...107
    vedi i 3 canali mediaset + la 7d un' ora dopo
    e solitamente si vedono bene
     
  13. Gunsite

    Gunsite

    Iscritto:
    1238756563
    Messaggi:
    4.873
    Piaciuto:
    4
    io vedo tutto bene, almeno se non c'è burasca, anche i due canali HD e direi che ne vale la pena. Che però ci siano zone poco coperte è innegabile, certo che il cavo sarebbe meglio......
     
  14. belpietro

    belpietro

    Iscritto:
    1238525067
    Messaggi:
    18.687
    Piaciuto:
    11
    eppure, è proprio così.

    anzi, i duopolisti della TV analogica avrebbero avuto tutto il vantaggio a conservare la situazione precedente.

    per chi è interessato a una ricostruzione sommaria ma complessiva del fatto, c'è un articolo interessante di poco tempo fa sul sole24ore
    http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2010-12-15/metamorfosi-televisione-130900.shtml
     
  15. Botto88

    Botto88

    Iscritto:
    1277834019
    Messaggi:
    1.537
    Piaciuto:
    0
    Abito in Lombardia, in pianura. La Rai si prende praticamente sempre (qualche volta Rai3 salta, ma raramente). Mediaset si prende da schifo, idem i nuovi canali digitali.
    Se per vedere bene devo vederli un'ora dopo, che affarone..
     

Condividi questa Pagina