Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

1.6 tdi: forte rumore combustione tra 1800 e 2000 giri

1.6 tdi: forte rumore combustione tra 1800 e 2000 giri | Pagina 34 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. albo89

    albo89

    Iscritto:
    1342535395
    Messaggi:
    1.228
    Piaciuto:
    1
    Non scrivere in maiuscolo, nei forum equivale ad urlare.
     
  2. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Chi lo sa?
    Magari voleva proprio urlare la sua disperazione
    Il suo tono era il dolore del contenuto.
     
  3. albo89

    albo89

    Iscritto:
    1342535395
    Messaggi:
    1.228
    Piaciuto:
    1
    Non ci avevo pensato :oops:
     
  4. jpizzo

    jpizzo

    Iscritto:
    1264902592
    Messaggi:
    731
    Piaciuto:
    42
    Quello che mi stordisce è il silenzio di questo forum dopo la pubblicazione su 4R della spiegazione e relativa posizione di VAG sul problema.
    Problema perché per loro non è un difetto (?!)
    Dicono che a causa condizioni climatiche "particolari", il motore aspira della condensa e si danneggiano i perni/bronzine di biella (o albero motore, non ricordo bene).
    Non è un difetto, per loro è una sorta di "sfiga" che può capitare a pochissimi sfortunati. Tutte le sostituzioni di iniettori non servono a nulla, il danno è molto costoso da riparare. Ma non se ne fanno carico se non in base alla loro carità, chiamata anche correntezza.

    Non mi sembra di aver visto scritto nel manuale quali situazioni particolari bisogna evitare né come.
    Se il loro motore si rompe perché fa freddo (!!!!!) non è un problema del cliente! Anche perché gli altri motori non fanno così.

    In qualunque altra room si sarebbe scatenato l'inferno.
    Qui invece...
    shhhhh
     
  5. AurisBari

    AurisBari

    Iscritto:
    1402244870
    Messaggi:
    414
    Piaciuto:
    26
    Non voglio rigirare il coltello nella piaga ma più leggo di questi problemi (e non solo su questo forum) e più ringrazio la fortuna che a Bari il concessionario Toyota si trova 500 metri prima del concessionario VW sulla stessa strada...
     
  6. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Purtroppo le VW sono delle belle macchine che non necessariamente significa anche buone....

    Toyota sono delle buone macchine ma non sempre belle.....

    Ovviamente Toyota è una scelta più sensata...ma meno emozionale.
     
  7. jpizzo

    jpizzo

    Iscritto:
    1264902592
    Messaggi:
    731
    Piaciuto:
    42
    La risposta ufficiale di VW Italia (da 4R di agosto 2014):
    «Relativamente alla vostra segnalazione di anomalie di funzionamento imputate al motore 1.6 TDI impiegato principalmente su Golf VI e Polo pre-restyling (non quindi sull?attuale Golf VII e sulla nuova Polo), non è stato da noi rilevato alcun elemento che possa fare pensare a una qualsivoglia difettosità. Dalle nostre analisi, infatti, il fenomeno da voi descritto è circoscritto a casi singoli, tanto sporadici quanto casuali e sfortunati. Sono pochissimi quelli rilevati ? nell?ordine di alcune unità ? su un totale di circa 102.000 Golf e Polo circolanti in Italia equipaggiate con questo motore. I singoli eventi sono stati da noi analizzati con la Casa madre Volkswagen e ricondotti alla formazione di condensa nel sistema di aspirazione: un fatto assolutamente fortuito, determinato dalla combinazione di particolari condizioni climatiche con specifiche modalità di utilizzo dell?auto, e quindi indipendente dalle caratteristiche tecniche del motore in questione.
    Sottolineiamo, infine, che la rete di assistenza Volkswagen è in possesso di tutte le informazioni e gli strumenti adeguati per gestire i clienti con piena soddisfazione»

    Se fossi uno dei tanti che hanno riempito queste 34 pagine di forum, mi sentirei un po' preso in giro.
    Credo che dopo una risposta così dovrebbero vergognarsi.
     
  8. 85lele

    85lele

    Iscritto:
    1271108871
    Messaggi:
    332
    Piaciuto:
    0
    Non so se vi può interessare e non so se avete letto i miei vecchi topic qua è su forum skoda. Io avevo il motore in questione su una skoda octavia di settembre 2009 e sono stato uno dei primi a segnalare il problema.....vi dico solo che ho dovuto vendere la macchina e che in giro sento molte auto anche audi A3 che grattano!
    E un motore che andava sostituito e basta.
    VW sta dicendo e ha detto stronzate!
    Hanno sbagliato ma non ammettono!
    Sarebbe uno smacco troppo evidente!
    Mai più 1.6!!
     
  9. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    MAI più auto del gruppo VW, forse è meglio!
     
  10. Jambana

    Jambana

    Iscritto:
    1277784330
    Messaggi:
    7.672
    Piaciuto:
    10
    Da possessore "storico" di numerose VW mi sembra molto ardito chiamarle emozionali, GTI e R32 a parte. Mi pare che la Toyota e la VW "media" siano in genere altrettanto "noiose", sia nell'estetica che nell'"anima", ma almeno ogni tanto Toyota sforna una Supra, una Celica, una MR2 o una GT86...che sono quanto di più lontano ci sia da una Corolla e compagnia cantante.
     
  11. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    548
    hai dovuto vendere una octavia per disperazione e ne hai ricomprato subito un'altra? :?
     
  12. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    risaputo da almeno 4 anni... tdi 1.6 vw il peggior diesel del gruppo di sempre...
     
  13. sumotori64

    sumotori64

    Iscritto:
    1259147849
    Messaggi:
    1.954
    Piaciuto:
    17
    dissento completamente: la mia testimonianza, per 210.000km, lo piazza senza dubbio sul podio al I° posto come gradevolezza ed economia di esercizio; batte agevolmente il Fiat 1.6 mjt, il 1.6 PSA e perfino l'inossidabile "K9K" 1.5 dCi Renault.
    Poi è chiaro che su MILIONI di esemplari si trovano e si troveranno centinaia di storie dell'orrore ...
     
  14. albo89

    albo89

    Iscritto:
    1342535395
    Messaggi:
    1.228
    Piaciuto:
    1
    sotto quale aspetto?

    io ho usato il 105 tdi ed il 105 fiat ed il secondo era nenttamente piu' sfruttabile.. in basso il tedesco era troppo morto
     
  15. FabrizioSimonetti

    FabrizioSimonetti

    Iscritto:
    1408713379
    Messaggi:
    181
    Piaciuto:
    11
    Ciao,

    io credo che a tutti i costruttori, anche quelli più blasonati, capita di sfornare prodotti difettosi, l'importante però è dimostrare rispetto per il proprio cliente e risolvergli il problema quanto prima.

    Al momento in cui un produttore non dimostra rispetto per il proprio cliente dandogli dello sfigato e gli cagiona volontariamente un danno economico rifiutandosi di assumersi alcuna responsabilità, è giusto che il cliente chieda il risarcimento danni ed eviti in futuro di acquistare prodotti dello stesso costruttore.

    E' solo una questione economica, se il produttore pensa ai suoi affare anche il suo cliente dovrebbe farlo.

    Un saluto.
     

Condividi questa Pagina