Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Alfa Romeo Giulia 2016-2019

Alfa Romeo Giulia 2016-2019 | Pagina 321 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

Cosa manca ancora alla giulia?

  1. Versione SW

    97 voti
    62,6%
  2. Versione benzina con cambio manuale

    24 voti
    15,5%
  3. Accessori e personalizzazioni

    18 voti
    11,6%
  4. Altro

    16 voti
    10,3%
  1. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.440
    Piaciuto:
    1.127
    Solo conferme anche dal test della Quadrifoglio, con un tempo eccellente sulla pista di prova, ovviamente migliore di tutte le concorrenti finora testate (la più vicina la M4, che proprio berlina non è...) e certamente ancora migliorabile, come ribadito e certificato anche dal Gring, con l'ottimo 8 marce automatico...
    Altra considerazione: per sminuire che la pur elevata cifra di 79000 ? risulta competitiva rispetto alle più famose concorrenti, su qualche rivista avevo letto che le principali opzioni tecniche, quali sospensioni elettroniche e assetto variabile (alettoni attivi, etc...), fondamentali per il formidabile handling di questa versione, erano optional con un aggravio di 10000 ?....., mentre, rivista davanti, leggo che è praticamente tutto di serie.
    L'auto del test costa sì oltre 94K?, ma solo perchè monta freni carboceramici, sedili anteriori in carbonio e vernice tristrato, oltre a particolari meno importanti, tutte cose di cui, in ottica stradale, si può fare tranquillamente a meno, optando magari x il solo automatico (a breve disponibile anche su questa versione) e il metallizzato, mentre il motore e la meccanica tutta da riferimento già ci sono, comunque.
    La M3 ? straordinaria, comparabile come peso e qualità costruttiva, ma meno potente e performante e di prezzo paragonabile.
    La Classe C? Eccellente, di pari potenza e qualità costruttiva legg. migliore, ma molto più costosa e pesante, nonchè meno performante e entusiasmante (dai test letti...) su strada.
    Sono numeri, non opinioni.....
    Saluti
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.062
    Piaciuto:
    16.055
    Hai ragione sull'eccezionalità del porte aperte, però i venditori della concessionaria dove sono stato li conosco da tempo perché ci sono stato tante volte. Sono mediamente persone preparate e gentili. Ovviamente questo non vuol dire nulla in generale perché ci sarebbe tutto un universo da esplorare e verificare.

    Semmai posso aggiungere che sono stato anche presso concessionari di altre case e la storia è più o meno la stessa, ci sono vari tipi di persone, più o meno "accettabili", sotto il profilo sia umano che professionale, ma questo vale per ogni campo, anche quello dove ho lavorato io (banca) per 35 anni.

    Posso anche dire che un concessionario della mia zona, che si era intestardito a vendere "solo" Alfa Romeo e per di più aveva dentro alcune persone scortesi e poco preparate, ha chiuso i battenti da qualche anno...........
     
  3. Menech

    Menech

    Iscritto:
    1238527372
    Messaggi:
    1.164
    Piaciuto:
    62
    Caro Francesco, alla consorte non piacciono gli interni tabacco, quindi se dovessi prendere quella blu, la prenderei con gli interni neri. Ieri ho coinvolto il nostro amico quadrif, non ho ancora deciso bene, anche perché non si riescono a vedere dal vivo le varie combinazioni, colori-allestimenti. Attualmente i colori in lizza sono: grigio Vesuvio, nero metallizzato, blu Montecarlo, bianco. Dal vivo non ho ancora visto quella bianca. In concessionaria ho visto una grigio Vesuvio con interni tabacco, la blu Montecarlo con interni in pelle nera, una nera con sedili in tessuto neri. Se dovessi scegliere quella nera o grigia, la prenderei con interni in pelle rossa , pizze rosse etc. Sono indeciso anche sui cerchi, nella configurazione ho scelto quelli a turbina che però sembrano meno belli di quelli che ho sulla Giulietta, ieri con Massimo dicevamo che quelli a raggi fanno sembrare le ruote più grandi. In questi ultimi giorni credo che prenderò una decisione.. :rolleyes:
     
  4. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.440
    Piaciuto:
    1.127
    Ciao Mimmo! Ho provato a fare un'altra configurazione con esterno Nero Vulcano, cerchi da 18 neri sportivi e interni rossi o tabacco....bellissima anche questa!
    Bianca era quella del test da 150 cv, certamente notevole, ma, secondo me, la Giulia rende al meglio con i colori scuri, che ne esaltano lo slancio formale, anche se poi bisogna pagar dazio per forza alla maggior delicatezza della tinta (avevo il Nero Vulcano sulla precedente Giulietta...).
    Pure a me piacciono più i cerchi a raggi della Giulietta e, dirò di più, anche i classici neri a fori (tipo quelli da 19 della Quadrifoglio), sportivissimi.
    Saluti
     
  5. 156jtd105

    156jtd105

    Iscritto:
    1389699265
    Messaggi:
    1.246
    Piaciuto:
    3
    per quanto riguarda le colorazioni, io andrei decisamente sul blu montecarlo. A me piace tantissimo.
    Comunque buona scelta :p

    ps
    ATTENZIONE alla moglie :? :cry:
     
  6. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.919
    Piaciuto:
    1.302
    La Quadrifoglio sulla pista di Quattroruote:

    http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/alfa-romeo-giulia-quadrifoglio-la-prova-completa
     
  7. 156jtd105

    156jtd105

    Iscritto:
    1389699265
    Messaggi:
    1.246
    Piaciuto:
    3
    http://www.alvolante.it/news/alfa-romeo-giulia-iniziano-consegne-347333

    partite le prime consegne
     
  8. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Ho visto una bisarca con auto completamente coperte da un telo bianco. Mi sono sembrate delle Giulia.
    Vi risulta che arrivino nelle conce completamente coperte?
     
  9. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Viste stamattina 2 bisarche identiche a come tu descrivi. Andavano al nord su autostrada svizzera...

    Tempo fa ne ho vista un'altra di bisarca con alcune Giulia scoperte (avevano solo delle protezioni) e delle Quadrifoglio (si capiva dall'alettone posteriore) coperte con telo bianco.

     
  10. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.919
    Piaciuto:
    1.302
    Video di Harris sulla Quadrifoglio:

    http://www.topgear.com/videos/chris-harris-drives/chris-harris-drives-alfa-romeo-giulia-quadrifoglio
     
  11. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    E' il primo che dice che la M3 è meglio della Giulia, ma va beh, è inglese, ormai non conta più nulla :lol:

     
  12. quadamage76

    quadamage76

    Iscritto:
    1239272716
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    25
    avrà votato per "remain"
     
  13. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Io ne ho incrociato una in strada martedì 14, veramente bellissima!!!!
     
  14. 156jtd105

    156jtd105

    Iscritto:
    1389699265
    Messaggi:
    1.246
    Piaciuto:
    3
    io ne ho incrociata una a legnano. Colore Blu semplicemente stupendo. In strada fa veramente sensazione.
     
  15. Menech

    Menech

    Iscritto:
    1238527372
    Messaggi:
    1.164
    Piaciuto:
    62
    Alla fine l'ho comprata! Naturalmente, visto il gufare di alcuni utenti di altro forum, ho fatto l'estensione di garanzia al 4 ^ anno, così è aumentato il bagno di sangue! ( altri 2800 ? , scontati a 2600) :shock:
    Ho preso un paio di giorni di tempo per decidere il colore. Avevo scelto in prima istanza il grigio vesuvio con interni in pelle rossa. La scelta definitiva, un po' perché mi sembra piaccia di più a mia moglie un po' per una sorta di referendum tra voi amici e i miei colleghi è andata al blu Montecarlo con pelle nera. Quelli color tabacco non mi fanno impazzire ma, come dicevo, non piacciono a mia moglie. Col blu non è abbinabile la pelle rossa. Come per la Giulietta, anche qui l'allestimento è molto ricco, oltre 10.000? di optional. Attesa prevista 3 mesi. Il mese di giugno più dispendioso della mia vita.
     

Condividi questa Pagina