Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Info cinghia distribuzione Focus 2.0 SW GPL

Info cinghia distribuzione Focus 2.0 SW GPL - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. meteora1

    meteora1

    Iscritto:
    1239030083
    Messaggi:
    114
    Piaciuto:
    1
    Salve a tutti. Ho cercato tra i messaggi ma non ho trovato nulla in proposito.

    Mio zio ha la Ford Focus 2.0 SW con impianto GPL della casa. Ora lui e' fuori per lavoro e non ho la possibilita' di leggere il manuale di uso e manutenzione dell'auto. Mi chiedeva se questa motorizzazione monta la catena oppure la cinghia di distribuzione e, se e' presente quest'ultima, a che chilometraggio vada sostituita.

    Cercando un po' su internet ho letto che l'auto DOVREBBE montare la catena e che e' prevista SOLO la sostituzione della cinghia servizi.

    Se qualcuno possiede questa motorizzazione puo' essermi di aiuto, altrimenti mi consigliate di chiamare il numero verde della Ford?

    Grazie anticipatamente.
     
  2. donadelg

    donadelg

    Iscritto:
    1259245590
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    0
    Mi sto interessando per acquistare proprio questa macchina (usata) e confermo che il motore 2000 Duratec ha (al pari del Duratorq che ho adesso che deriva da esso) la catena di distribuzione .
    Peccato che non abbia anche le punterie idrauliche, senno sarebbe perfetto.
    Confermate che ci sono problemi di rumorosità alla cinghia dei servizi, sopratutto a freddo?
     
  3. meteora1

    meteora1

    Iscritto:
    1239030083
    Messaggi:
    114
    Piaciuto:
    1
    Ciao, grazie per l'info.

    Mio zio credo sia stato uno dei primissimi acquirenti della Focus 2.0 GPL (ha aspettato un paio di mesi per averla).

    In due anni/due anni e mezzo ha fatto (mi sembra) 110.000 Km circa. Lui e' uno che va "tranquillo" e fa molta autostrada. Problemi zero (una lampadina fulminata!) e si nota un indurimento della leva del cambio (non degli innesti).

    Con 20,00 ? circa di GPL percorre tranquillamente 400 km o giu' di li'.

    Ho avuto modo di guidarla qualche volta anche io in autostrada ed ha un motore davvero brillante.

    La rumorosità alla cinghia dei servizi non c'e' mai stata.

    Questa cinghia a quanti km va cambiata? (scusate se mi informo di tante cose, ma lui le chiede sempre a me :) )
     
  4. 19james

    19james

    Iscritto:
    1260052919
    Messaggi:
    984
    Piaciuto:
    0
    per la catena non c'è un kmtraggio per la sostituzione, e le altre si cambiano .... all'occorrenza !
     
  5. milanmax

    milanmax

    Iscritto:
    1239104891
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti
    sono possessore da un anno e mezzo di una focus 2.0 gpl berlina, sono molto soddisfatto dopo circa 30 mila chilometri.

    Per quanto riguarda la cinghia servizi ( non distribuzione , ha la catena) confermo la rumorosità a freddo che va e viene a seconda della temperatura e dell'umidità esterna, io comunque ho fissato per i prossimi giorni un appuntamento in ford per farla cambiare , ma mi dicevano che il problema non è tanto la cinghia quanto un cuscinetto tendicingia....magari non è nulla di grave, ma io ho preferito non pensarci più e cambiarla...non ho chiesto se rientra nella garanzia, ma penso non sia comuinaue nel caso una spesa elevata non trattandosi di distribuzione.

    ciao
     
  6. 19james

    19james

    Iscritto:
    1260052919
    Messaggi:
    984
    Piaciuto:
    0
    dubito riescano a metterla a posto definitivamente, ma solo temporaneamente
     
  7. meteora1

    meteora1

    Iscritto:
    1239030083
    Messaggi:
    114
    Piaciuto:
    1
    Grazie a tutti per le preziosi info :thumbup:
     
  8. lapes

    lapes

    Iscritto:
    1352466579
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao
    Confermo la sostituzione del cuscinetto no risolve il problema.
    Dopo due stagioni si ripresenta il problema.
     
  9. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.914
    Piaciuto:
    209
    ha certamente la catena.
    lo so per certo, l'ho avuta come aut, ma non a GPL solo a benzina
     

Condividi questa Pagina