Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

porta usb non legge chiavetta...

porta usb non legge chiavetta... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    ciao ragazzi! ieri pomeriggio stavo ascoltando la musica su chiavetta usb...arrivato a casa della mia ragazza ho spento l'auto e come sempre ho lasciato la chiavetta attaccata...al momento della ripartenza lo stereo non è andato diretto sulla chiavetta ma sull'autoradio (e finora non me lo aveva mai fatto)...sono andato con i comandi al volante sul menu e su "mediaplayer" e mi diceva "nessun file audio trovato"...ho staccato la chiavetta l'ho riattaccata e sempre lo stesso messaggio (questa operazione l'ho fatta con la chiave girata in posizione MAR come da istruzioni)...stamattina ho riprovato e uguale, così ho provato ad attaccare il cavetto fornito da fiat e a collegarci la mia chiavetta, stesso risultato..per scrupolo e per vedere se era un problema del sistema blu&me ho attaccato alla presa usb la pennetta del Nav e funzionava tutto regolarmante..quindi la porta è funzionante...ora io penso sia la mia chiavetta con la musica che non va...è da formattare?calcolate che non l'ho mai formattata e finora non mi ha dato mai problemi su nessuna autoradio...
    p.s. la chiavetta è una sandisk cruzer da 4 GB
     
  2. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.916
    Piaciuto:
    1.301
    Hai provato ad attaccarla al pc? Anche io ho una sandisk e son garantite 5 anni... magari si è guastata.

    Nota a margine io ho un'autoradio Jvc e sul manuale dicono di NON lasciare la chiavetta attaccata quando si accende l'auto... non so perché e il mio dubbio è che magari si son accordi che potrebbe succedere qualche danno... ma il manuale è stringato dice solo di non lasciarla nella presa. Il tuo manuale dice qualcosa?
     
  3. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    il mio manuale dice di effettuare tutte le operazioni con la chiave nel quadro inserita in posizione mar (ossia il primo scatto)...ho collegato la chiavetta al pc e ho scaricato il nuovo software...le catelle sono rimaste tutte vediamo come va...cmq risultava già essere aggiornata..eviterò di lasciarla attaccata...
     
  4. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.313
    Piaciuto:
    7
    Oppure s'è guastato il lettore...
    Io proverei a riformattarla e a rimetterci le cartelle, con comunque poche speranze visto che il pc la legge...
     
  5. venanziomix

    venanziomix

    Iscritto:
    1238617038
    Messaggi:
    613
    Piaciuto:
    0
    dove si trova il nuovo software per la chiavetta fiat? vorrei aggiornare la mia Blue & me.
     
  6. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    [/quote]
    Oppure s'è guastato il lettore...
    Io proverei a riformattarla e a rimetterci le cartelle, con comunque poche speranze visto che il pc la legge...[/quote]

    a casa infatti farò così...se vedo che non le legge ancora tolgo tutte le cartelle riporto la chiavetta vergine e le inserisco di nuovo...vediamo un pò che succede...altrimenti ne compro una nuova di chiavetta...
     
  7. m.a.f.84

    m.a.f.84

    Iscritto:
    1238539235
    Messaggi:
    598
    Piaciuto:
    0
    Oppure s'è guastato il lettore...
    Io proverei a riformattarla e a rimetterci le cartelle, con comunque poche speranze visto che il pc la legge...[/quote]

    a casa infatti farò così...se vedo che non le legge ancora tolgo tutte le cartelle riporto la chiavetta vergine e le inserisco di nuovo...vediamo un pò che succede...altrimenti ne compro una nuova di chiavetta...[/quote]

    Mi permetto di consigliarti come marca le kingston che è una casa costruttrice apposita di memorie ed è garantita per tutto la vita della pendrive. ;)
    Saluti Max.
     
  8. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Mi permetto di consigliarti come marca le kingston che è una casa costruttrice apposita di memorie ed è garantita per tutto la vita della pendrive. ;)
    Saluti Max.[/quote]

    ok ;) che poi mi hanno consigliato di usare chiavette max di 8 GB sennò ci mette un pò a caricare...
     
  9. Patosky

    Patosky

    Iscritto:
    1241637796
    Messaggi:
    47
    Piaciuto:
    0
    Stacca la batteria dell'auto 30 sec. circa e riattaccala.
    Vedrai tutto tornerà a fungere. Fammi sapere. Ciao
     
  10. Skurgaz

    Skurgaz

    Iscritto:
    1238789078
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    0
    No ragazzi non scherziamo!! La batteria? Semplicemente è la penna USB da formattare e riempire di nuovo. Lo fanno perchè se stai ascoltando musica da USB e accendi o spegni la macchina le scariche di corrente fanno perdere i dati. Di solito prima di accendere o spegnere l'auto bisogna spegnere la radio, o per essere sicuri, selezionare un'altra fonte audio (radio o CD). Sul fatto della chiavetta MAX 8Gb lascia perdere, la mia legge una da 32Gb in pochi secondi ed ho provato anche con disco rigido da 250Gb, stesso risultato. Quindi prendila grande quanto vuoi!!
     
  11. Patosky

    Patosky

    Iscritto:
    1241637796
    Messaggi:
    47
    Piaciuto:
    0
    Che dici?! Da 3 anni uso il sistema Blue & Me e non mi si è mai smemorizzata la chiavetta senza tante attenzioni.
    Ho detto di staccare la batteria semplicemente perchè il sistema a volte sbarella come un pc da riavviare.
    Riguardo alla capacità della chiavetta hai ragione.
     
  12. Skurgaz

    Skurgaz

    Iscritto:
    1238789078
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    0
    Allora dovrebbero metterci i tasti Ctrl-Alt-Canc :D
     
  13. m.a.f.84

    m.a.f.84

    Iscritto:
    1238539235
    Messaggi:
    598
    Piaciuto:
    0
    :D :D
     
  14. vilagr

    vilagr

    Iscritto:
    1242143509
    Messaggi:
    96
    Piaciuto:
    0
    A proposito di chavetta e porta usb....sono possessore di una Croma Must con Blue & Me. E' normale che inserendo la chiavetta usb non posso scorrere avanti e indietro i brani dai comandi dello stereo ma solo dai comandi al volante? Grazie.
     
  15. peetersardo

    peetersardo

    Iscritto:
    1238708063
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Si, le canzoni del blue e me le gestisci solo usando i comandi al volante.

    Per il problema del nessun file trovato, basta metterci un'altra penna usb (anche vuota), e dopo rimettere la precedente...si risolve così il problema...
     

Condividi questa Pagina