Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Sondaggio rottura iniettori 2.0 tdi 170cv - voglio fare una causa di gruppo ad Audi

Sondaggio rottura iniettori 2.0 tdi 170cv - voglio fare una causa di gruppo ad Audi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. rocco23cm

    rocco23cm

    Iscritto:
    1292276661
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    io ho una A3 sportback 2.0tdi 170 cv del 2007..in preda con questi iniettori.

    Il primo l'ho rotto a maggio 2010 a circa 80000 km...il secondo l'ho rotto venerdi 10/12/2010..percorrevo la strada a 140 km/h e all improvviso si e' spenta la macchina lampeggiando la spia della candelette.e sono rimasto li piantato..fortuna che nn veniva nessuno ne da dietro ne lateralmente!!
    ma io dico..possibile che una macchiana da 35000 euro debba rompere l iniettori cosi spesso...e piu che altro debba mettere a rischio il conducente e chi gli sta intorno!!se creo un incidente con la macchina che una volta spenta non frena,non gira,,diventa un treno sui binari...chi ripaga i danni??
    dobbiamo fare qualcosa secondo me finche nn effettuino un richiamo..

    chi avesse avuto la stessa disavventura , risponda a questo post, lasciando l'email o rispondendo in privato...ho già molte persone che vogliono intentare una causa di gruppo con avvocati e associazione consumatori, dato che la macchina non è sicura e ciò va ben oltre i costosi interventi di sostituzione....

    Grazie Audi
     
  2. fovolk

    fovolk

    Iscritto:
    1238595717
    Messaggi:
    1.165
    Piaciuto:
    10
    Io ho avuto il tuo stesso problema con una volkswagen passat variant 170 cv, ho mandato delle E_mail molto cattive a Volkswagen group e di conseguenza gli altri 2 iniettori me li hanno sostituiti senza problemi, alla fine gli ho sostituiti tutti e 4 :twisted:
     
  3. domi985

    domi985

    Iscritto:
    1243630960
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    1
    ho un a4 del sett 2007 ma produzione 2006 con 112.000 km e non ho mai avuto problemi con gli iniettori, ma era tutti difettosi in quel periodo?
     
  4. lukasek

    lukasek

    Iscritto:
    1239148374
    Messaggi:
    255
    Piaciuto:
    0
    Rocco ottima idea, ho anche io la 170cv tdi, 86.000 km e tutto ok, ma prevenire è meglio che curare.
    p.s. quando si spegne, veramente non frena o frena meno e solo con molta forza sul pedale ?
    senza servosterzo quanto duro è il volante ?
    chiedo perche spesso vado in germania e non vado piano, ci sono curvoni che farli ai 160km/h sembra di esser fermi, specie nei dintorni di monaco e poi verso plzen per capirsi............quindi se si blocca in curva, temo ci sia da "ridere" :rolleyes:

    Fovolk condividi con noi le tue mail cattive please ;)
     
  5. Paolo_

    Paolo_

    Iscritto:
    1238527797
    Messaggi:
    1.387
    Piaciuto:
    1
    Credo (e spero) che il servo freno ed il servo sterzo continuino a funzionare fin quando gira il motore...
     
  6. suiller

    suiller

    Iscritto:
    1252788580
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    1
    se l'auto si spegne non credo proprio...
     
  7. dani2581

    dani2581

    Iscritto:
    1239718240
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    1
    La prima frenata che fai dopo aver spento il motore è praticamente come se il motore fosse ancora acceso.. poi se continui a "pompare" col pedale diventa via via sempre + duro... Lo sperimento ogni volta che mi capita di stare in coda in discesa...
     
  8. LUCIANI LUCIANO

    LUCIANI LUCIANO

    Iscritto:
    1304505623
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Rispondo a rocco23cm per segnalare che anche io (stessa auto) ho avuto lo stesso problema il giorno 22 Aprile 2011, per fortuna senza conseguenze per l'incolumità fisica (l'auto si è fermata in una curva scoperta).
    Ora il timore è che l'inconveniente possa ripetersi.
    Sono interessato all'ipotesi dell'azione legale vorrei sapere se ci sono stati sviluppi in tale senso, la mia e-mail è : lucianoavv.luciani@libero.it
    Grazie ed a presto!!
     
  9. FurettoS

    FurettoS

    Iscritto:
    1240336748
    Messaggi:
    5.634
    Piaciuto:
    3
    Ma parliamo del modello iniettore-pompa, giusto?

    "se la sigla finisce con tx stai tranquillo se invece finiscono con t preoccupati."

    questo appariva in un forum di martoriati degli iniettroi.

    Ad ogni modo non si riesce mai a capire se sono i Service str***i o è proprio la casa madre. Troppe differenze di trattamento da caso a caso. :?
     
  10. hugo55

    hugo55

    Iscritto:
    1239031003
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    0
    La parola "richiamo" è proibita?
     
  11. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Shhhhhhhh....non farti sentire.... :rolleyes:
     
  12. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.579
    Piaciuto:
    506
    Vero...è proibita la parola richiamo.
    Ho una Skoda Octavia vRS e ne ho già rotti 2 su 4 !!!

    Quattroruote di aprile a pagina 222 spiega benissimo cosa accade ne "Il difetto del mese"...
    Le Passat sono quelle messe peggio perchè ovviamente ce ne sono di più.
     
  13. LUCIANI LUCIANO

    LUCIANI LUCIANO

    Iscritto:
    1304505623
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao Rosberg, è possibile avere la pagina 222 Quattroruote mese Aprile? (fax 0733-657491 oppure e-mail: lucianoavv.luciani@libero.it)
    Grazie
     
  14. fovolk

    fovolk

    Iscritto:
    1238595717
    Messaggi:
    1.165
    Piaciuto:
    10
    Io sono sempre riuscito a farmarmi sul ciglio della strada senza alcuna difficoltà di sterzo o di freni
     
  15. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.579
    Piaciuto:
    506
    Scusami, ho letto solo ora con forte ritardo. Certo che te la invio, senza problemi.

    A me nel frattempo mi si è rotto il terzo (su 4) sempre in autostrada, in corsia di sorpasso e questa volta raggiungere la corsia di emergenza è stato più problematico ma ce l'ho fatta.
    Mi hanno sostituito tutto gratuitamente.
    Dipende molto anche dall'officina ma se si chiede e si insiste la sostituzione del quartetto la fanno.
     

Condividi questa Pagina