Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Museo Alfa Romeo: finalmente il TAR ha respinto il vergognoso ricorso contro il vincolo.

Museo Alfa Romeo: finalmente il TAR ha respinto il vergognoso ricorso contro il vincolo. | Pagina 304 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    6.961
    Piaciuto:
    1.199
    se può interessare, sto pensando di fare qualche lavoro di ristrutturazione pure io.

    dopotutto, una notizia ugualmente non pertinente...

    😂

    ]
     
  2. PierUgoMaria1

    PierUgoMaria1

    Iscritto:
    1393491001
    Messaggi:
    1.844
    Piaciuto:
    0
    Io potrei aver da restaurare un pianoforte... pero' sarebbe tedesco...
     
  3. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    ma così tanto per curiosità...chi è il proprietario dei muri del nuovo centro commerciale ? per intenderci quello che percepisce l'affitto
     
  4. fpaol68

    fpaol68

    Iscritto:
    1250599495
    Messaggi:
    6.022
    Piaciuto:
    91
    I titolari del permesso a costruire del centro commerciale in costruzione sulle aree ex Alfa, sono le società TEA Spa e Aglar Spa.

    Se hai voglia di leggere ti allego permesso a costruire e dichiarazione di proprietà dei terreni.

    Attached files 2447^PC N.10 DEL 2013.pdf (497.1 KB)  O.E. Tav 1.01 atti proprietà.pdf (7.3 MB) 
     
  5. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    grazie , cmq a questi signori non credo manchino i mezzi per propagandarsi, probabilmente è in atto una strategia di marketing per mettere al centro dell'attenzione il futuro iper
     
  6. Emarenero

    Emarenero

    Iscritto:
    1404987740
    Messaggi:
    160
    Piaciuto:
    0
    "Io tornerei IT".

    Di tutto ciò quindi interessa a noi Alfisti una piccola palazzina, costruita tra ex stabilimento e Museo che servirà per 1) ampliare/rilanciare il Museo in ristrutturazione dopo Expo e 2) presentare la Giulia/100? O forse qualcuno vorrebbe farci credere che lavorano anche al Museo? Ripeto, io conosco qualcuno che c'è passato vicino pochi giorni fa e tutto sembra languere. E di permessi in giro non ce ne sono come molti di voi segnalavano.
     
  7. fpaol68

    fpaol68

    Iscritto:
    1250599495
    Messaggi:
    6.022
    Piaciuto:
    91
    Per la precisione anche la palazzina che citi non interessa necessariamente a noi Alfisti in quanto non fa parte del complesso museo.

    Come osservato ironicamente da pierugo, e per rispondere anche a vecchioalfista, il driving non essendo di proprietà fca può ospitare eventi motoristici di qualsivoglia azienda, al limite possiamo arrivare all'assurdo che ospiti la presentazione chessò della nuova Audi A4 o della nuova BMW 3, con addirittura spazi per la consegna e la vendita delle suddette.
     
  8. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    si però fca si è furbamente accodata a queste nuove start up , ovviamente cercando di far credere che contenessero delle attività atte a rilanciare l'alfa sulla falsariga dei marchi premium tedeschi, "loro" al solito ci provano con qesto fumo, in tanti dovrebbe smettere di prestarsi a propagandare questo nulla assoluto, ovviamento riferito ad alfa , non alla pista o all'iper
    Meglio tornare IT
     
  9. angelo0

    angelo0

    Iscritto:
    1238537156
    Messaggi:
    7.098
    Piaciuto:
    11
    Beh, se ne potrebbe fare un Schrottplatz für E-Pianos.....
     
  10. Emarenero

    Emarenero

    Iscritto:
    1404987740
    Messaggi:
    160
    Piaciuto:
    0
    Delle due l'una fpaol: il trafiletto di Quattroruote di cosa parla in merito a Museo/presentazione Giulia? Della struttura vecchia ristrutturata o di qualcosa di nuovo?

    Un caro saluto
    Ema
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.057
    Mah, io tutto questo scetticismo non lo condivido. Perchè dobbiamo sempre fare dietrologia e vedere il male anche quando non c'è?

    L'area (che è vicina al centro commerciale ma non c'entra nulla col centro commerciale se non per il fatto che molta gente che frequenterà il "centro" si recherà anche lì) si chiama Motor Village Milano , non si chiama Mercato Ortofrutticolo, e ci sarà, in gran parte, attività commerciale-promozionale-espositiva inerente a FCA e in particolare ad Alfa Romeo.

    Secondo Quattroruote e anche altre fonti, almeno 3 palazzine saranno dedicate al Museo ristrutturato e regolarmente visitabile (2) e all'esposizione-vendita di vetture Alfa Romeo (anzi questo sembra essere un "atout" della struttura, il fatto cioè di poter andare a ritirare la propria futura Alfa Romeo ad Arese).

    Poi ci sarà la pista, che è vero, è di proprietà di Vallelunga SPA, ma cosa importa? Su quella pista sarà possibile fare anche attività inerenti Alfa Romeo e non solo track-days.

    Vado contro-corrente, lo so, ma la penso così.
     
  12. fpaol68

    fpaol68

    Iscritto:
    1250599495
    Messaggi:
    6.022
    Piaciuto:
    91
    Le palazzine che tu citi sono 4 e sono una il museo, una il centro documentazione, le altre l'ex centro tecnico Alfa Romeo. Il complesso delle 4 palazzine, sito nel territorio del Comune di Rho, è l'unica zona dell'ex area Alfa Romeo rimasta di proprietà fca. Non è prevista nessuna nuova costruzione in questo lotto ma solo eventuali ristrutturazioni delle palazzine esistenti. Tutto l'intero complesso è posto sotto vincolo diretto della soprintendenza (per fortuna!!!).

    La pista e le nuove palazzine in costruzione all'interno del suo perimetro non hanno niente a che vedere con il museo e non sono di proprietà fca.

    Non si tratta nè di scetticismo nè di dietrologia ma semplicemente chiarezza a fronte di informazioni errate riportate in vari siti/blog e rilanciate anche qui nel forum.

    Non sappiamo niente circa l'effettivo avanzamento e consistenza dei lavori sul museo e palazzine annesse, solo voci ed indiscrezioni.
    E' stata annunciata la sua riapertura il 24 giugno.
    Secondo emarenero che riferisce di testimoni che hanno visto i luoghi pare che intorno al museo non si lavori o sia stato fatto ben poco.
    Secondo Alfa Club Milano pare che il 24 giugno ci sia solo l'inaugurazione ad inviti e poi il museo resterà chiuso ai visitatori.

    Io non so cosa pensare, aspetto con curiosità il 24 giugno. Nel frattempo ricordo che da fonti interne al museo era stata prevista la sua riapertura il primo di maggio in contemporanea con l'apertura di Expo.
     
  13. PierUgoMaria1

    PierUgoMaria1

    Iscritto:
    1393491001
    Messaggi:
    1.844
    Piaciuto:
    0
    Ciao pilota, non credo sia questione di "ismi" o "logie", ma di fatti concreti. Allo stato attuale stiamo parlando della ristrutturazione / costruzione di una serie di immobili che non paiono di proprietà Fiat da un bel pezzo.

    Nella migliore delle ipotesi parliamo di edifici che Fiat potrebbe prendere in locazione ( come tanti altri, basta pagare l'affitto ) a scopo concessionaria con il vantaggio di avere un tracciato ( non di proprietà, a pagamento quindi ) vicino.

    E perché ne parliamo con tanto interesse? Perché un numero di fonti lo vendono quale "avanzamento lavori del museo Alfa", e tanti utenti postano la notiziona in questo thread sul museo. Ma a ben guardare il museo Alfa é l'unico di cui non ci sono notizie.
     
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.057
    Io credo a quello che leggo su Quattroruote (+ quello che mi ha detto un importante isider del Museo....) e quello che ho letto e che ho sentito personalmente mi basta per avere fiducia in quello che si sta facendo.

    "Le palazzine che tu citi sono 4 e sono una il museo, una il centro documentazione, le altre l'ex centro tecnico Alfa Romeo. Il complesso delle 4 palazzine, sito nel territorio del Comune di Rho, è l'unica zona dell'ex area Alfa Romeo rimasta di proprietà fca."

    Beh, a me ciò sembra già tanto.
    Ripeto, si tratta di come ognuno di noi vede le stesse cose (oggettive) e trae le proprie conclusioni, che possono essere divergenti anche tra moderatori, non ci vedo nulla di strano.
    Quindi resto della mia opinione, rispettando quella di tutti gli altri ovviamente. ;)

    "La pista e le nuove palazzine in costruzione all'interno del suo perimetro non hanno niente a che vedere con il museo e non sono di proprietà fca."

    E allora? Lo so benissimo che la pista e le costruzioni interne alla stessa non sono di FCA, ma il mio giudizio su quello che si sta facendo in quell'area resta positivo, come mi sembra di capire sia anche quello della rivista Quattroruote.

    Con ciò ho risposto anche a Pierugo, al quale ricambio i saluti (che sono comunque sempre sottintesi per tutti).
     
  15. andream-79

    andream-79

    Iscritto:
    1414075490
    Messaggi:
    187
    Piaciuto:
    48
    Scusami se mi permetto ma io ci sono passato davanti ai primi del mese e ti assicuro che il Museo è sotto massiccia ristrutturazione. C'era solo lo scheletro. Altro che ben poco.
    Altra cosa, Alfa Club Milano che rispetto sia chiaro, non ha la verità in tasca. Si basa solo su voci ed indiscrezioni di altri.
    ;)
     

Condividi questa Pagina