Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Come va la Leon Cupra

Come va la Leon Cupra | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    direi che suona bene

    https://www.youtube.com/watch?v=mcUuSVMH_Qs&feature=youtu.be

    :D :D
     
  2. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Si e ci scommetto che ne sanno molto più del 99% di quelli che si credono più "svelti".
    Capisco che sia una battuta ma è che molti pensano per davvero che a "occhio" sarebbero in grado di fare meglio.
    Vorrei vedere quanti sarebbero in grado di progettare un DSG 7 affidabile la metà dell'inaffidabile DSG 7 marce VW e di costo simile ;)

    Ciao.
     
  3. BORA.TDI

    BORA.TDI

    Iscritto:
    1253694418
    Messaggi:
    607
    Piaciuto:
    10
    Io non sono in grado di sicuro, e non ho neppure la presunzione di saperlo fare...infatti mi occupo di altro :)
    In realtà le osservazioni avanzate da wwwlu sono più che ragionevoli e non hanno nessun tono polemico: da utente è più che logico preoccuparsi anche dell'affidabilità del proprio mezzo dal momento che i soldini per le eventuali riparazioni non ce li dona di certo la vw.
    E comunque...è piena la storia di "genialate" concepite da mega-iper-super-tecniconi...in tutti i campi
     
  4. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    546
    Piaciuto:
    7
    Neanche io sono in grado, al massimo li posso criticare :D
    Comunque, quando si tirano fuori un bel po' di soldi mi sembra lecito aspettarsi il meglio.
    Per te, chiaro_scuro, evidentemente il meglio è rappresentato anche dallo Start&Stop, che a me invece fa venire l'orticaria ;)
    Questione di gusti e... de gustibus non est disputandum.
    Ognuno si tiene le proprie opinioni e io rispetto le tue, pur non condividendole ;)
     
  5. BORA.TDI

    BORA.TDI

    Iscritto:
    1253694418
    Messaggi:
    607
    Piaciuto:
    10
    :thumbup:
     
  6. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    io sarò all'antica....ma pagare in PIU una cifra che spesso è el 5-7% dell'intero valore della macchina per un componente che se va bene ma bene bene.... sarà solo più costoso mantenerlo... ma se va male come successo sono dolori e soldoni.... se lopossono tenere... loro :rolleyes: :rolleyes: ;)
     
  7. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Giusto per chiarire i termini: appena salgo in macchina disattivo lo S&S.
    Per me è proprio il sistema in se che non ha molto senso, almeno non ce l'ha fino a quando non svolga anche una seppur minima funzione da ibrida (accumulo di energia in rallentamento/frenata e rilascio in partenza: ben altro che un motorino di avviamento un po' più robusto).
    Allo stesso tempo, però, ritengo che il sistema sia meno ignorante di quello che si possa pensare visto che tanto sensori e centraline ne avanzano e vengono regolarmente usate per far funzionare tutta l'auto: non mi sembra che, problemi progettuali e sfighe a parte, le auto non siano affidabili e neanche che partano turbine a gogo sulle quelle dotate di S&S.

    Ciao.
     
  8. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    546
    Piaciuto:
    7
    Questa è bella !! Pure tu lo disattivi ?! E allora che ne stiamo a parlare a fare si può sapere ??
    Risentiamoci tra 5 anni per le turbine che saltano.
    Ciao
     
  9. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Ormai ci sono milioni di auto turbo con lo S&S e non mi sembra che ci sia stata una moria di turbo: si può tranquillamente dire che lo S&S non è un problema per le turbine.

    Ciao.
     
  10. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    546
    Piaciuto:
    7
    Anche i DSG a secco andavano bene all'inizio.
    Ciao.
     
  11. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Lo S&S è da anni in giro e su un gran numero di auto di marche diverse.
    Del resto pure le catene di distribuzione sono note per essere affidabili ma BMW ci ha messo 5-6 anni per risolvere il problema sul 2.0 N47....

    Ciao.
     
  12. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    546
    Piaciuto:
    7
    Ok, per me e per te che lo disattiviamo lo Start&Stop non farà danni. Per chi lo utilizza si vedrà con il tempo.
    Adesso mi piacerebbe scambiare quattro chiacchiere con un altro proprietario di Leon Cupra sul Drive Profile.
    Chissà se ci sarà qualcun'altro che ce l'ha in Italia ? :D
     
  13. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    546
    Piaciuto:
    7
    Bene, le quattro chiacchiere sono state molto fruttuose.
    Ho scoperto che anche in Sport e Cupra si può impostare il cambio in D con cambiata Comfort !!
    E adesso ho ordinato il cavo Vag per togliere lo S&S :D
     
  14. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    http://www.quattroruote.it/news/topcar/2015/05/12/seat_leon_cupra_l_indiavolata.html

    A quanto pare non sembra andare male... 8)

    Ciao.
     
  15. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    546
    Piaciuto:
    7
    Praticamente perfetta direi.
    Quasi quasi me la compro anche se non è integrale :lol:
     

Condividi questa Pagina