Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fiat 500X

Fiat 500X | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. larft

    larft

    Iscritto:
    1238525489
    Messaggi:
    1.747
    Piaciuto:
    3
    Sono il slito rompic........,ma secondo me i pannelli porta della 500X potevano essere rifiniti meglio come qualità.Plastica rigida ed economica.Poi avete provato a abbassare i vetri posteriori? Scendono meno della mètà.Purtroppo ancora da constatare la scarsa qualità delle finiture nella parte bassa della vettura ,moquette compresa.Per 30.600? si poteva azzardare di più.Manopole dei comandi sono uguali a quelle di altri modelli della casa .Quella della selezione traction si trova anche nella Panda 4x4.Nota: il rivestimento superiore della plancia è uguale alla Stilo?!......Tra panneli porta e plancia l'interno è troppo scuro il nero domina.Ops! scusate se mi sono permesso.
     
  2. husky71

    husky71

    Iscritto:
    1259359274
    Messaggi:
    628
    Piaciuto:
    3
    Non posso che quotare autofede2009.
    Vista oggi. Mi e' piaciuta parecchio. Si puo' accessoriare con di tutto e di piu' e anche i prezzi a me sembrano buoni. Anche gli accessori sono proposti a prezzi "onesti".
     
  3. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    provata oggi brevemente in città la versione turbo benzina versione longue , l'auto è davvero molto bella, elegante ma grintosa e giovanile , ben rifinita , silenziosa , un buon cambio ed una frizione per nulla pesante , anche i sedili sono molto comodi , il prezzo ? non è di certo regalata ma alla fine lo deciderà il mercato, se tira lo manterranno altrimenti saranno costretti ad abbassarlo .......piuttosto sono sicuri che non dovranno abbassare il prezzo alla 500 l e soprattutto xl ? il confronto tra le due auto è abbastanza impietoso e la forbice di prezzo non così alta
     
  4. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.453
    Piaciuto:
    1.151
    Sono d'accordo con te; sicuramente la X sottrarrà clienti anche alla L, ma, come diceva Totò, è la somma che fa il totale e risottolineo "anche",visto che qualche concorrente non ne uscirà del tutto indenne, non solo in Italia.
    Saluti
     
  5. TopKart

    TopKart

    Iscritto:
    1238535602
    Messaggi:
    469
    Piaciuto:
    0
    Sono due vetture molto diverse, però ho avuto la stessa sensazione...la 500L parcheggiata a fianco della 500X sembrava di un'altra generazione e molto dismessa al confronto con il mini suv
     
  6. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.453
    Piaciuto:
    1.151
    Riporto da Z.F.:

    Effettuato anche il drive test, molto breve causa ressa in attesa, di una Opening Edition 1,6 mjet.
    Giudizio molto positivo su tutta la linea (E vabbè, sei un fiattaro diranno molti, ma.....): macchina assai accattivante, molto bella e innegabilmente ben fatta anche dentro, con sensazioni positive pure dal comparto meccanico (sterzo, cambio, motore), nonostante i soli 20 km a carico della vettura, con un propulsore dolce, coppioso, per nulla addormentato già in normal, anzi forse meglio con questo settaggio che in sport, dove risulta assai pronto agli impulsi dell'acceleratore.
    Comodi accensione a pulsante e freno a mano elettronico, rumorosità contenuta e assorbimento delle sospensioni più che accettabile, nonostante i cerchi da 18 di questa versione.
    Commenti positivi da tutti i presenti e personale "distrutto" dalle innumerevoli domande e dai turni lavorativi di questi giorni,
    Insomma.....se il buon giorno si vede dal mattino....
    Saluti
     
  7. carsaddicted

    carsaddicted

    Iscritto:
    1422209397
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti! Oggi sono andato a vedere dal vivo la 500x e sono riuscito anche a fare un piccolo giretto :D . L'auto dal vivo è molto bella e fa scena. Mi hanno fatto provare una 1.6 mjet opening edition rossa (il colore è davvero bello). Sono rimasto soddisfatto del motore perchè è vivace e poco rumoroso. La macchina sembra costruita bene, i materiali sono morbidi e piacevoli al tatto, è ben insonorizzata, i sedili sono comodi e anche se aveva le gomme da 18 le buche non si sentono troppo...le cose che non mi sono piaciute sono state: il bagagliaio che mi è sembrato un pò piccolo e in genere non mi ha convinto molto lo spazio interno...a vederla da fuori me l'ero immaginata più spaziosa dentro. comunque per me venderà un sacco...oggi c'era davvero molta gente al concessionario
     
  8. Umberto4650

    Umberto4650

    Iscritto:
    1241094442
    Messaggi:
    622
    Piaciuto:
    0
    Vista e provata brevemente stasera.
    Per quello che riguarda il comportamento su strada, nulla da eccepire (compatibilmente con la limitata durata della prova), vettura confortevole e silenziosa.
    La linea è gradevole, ma niente di trascendentale, come giustamente sottolinea la Fiat nello spot pubblicitario, una 500 che ha preso il Viagra.
    L'interno sembra curato, lo spazio a bordo è discreto, ma con il sedile guida completamente arretrato ed abbassato, lo spazio per le gambe dell'eventuale passeggero posteriore mi è sembrato piuttosto limitato.
    Il bagagliaio è discreto, ma sfruttandolo tutto, la soglia di carico è piuttosto alta e di conseguenza con colli pesanti non è il massimo della comodità.
    In conclusione, non mi ha deluso, ma non mi ha neanche entusiasmato, personalmente preferisco la Renegade, che perlomeno ha una linea originale.
     
  9. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    3
    Ieri son passato a vederla dal concessionario.
    Esteticamente mi piace moltissimo, una rivisitazione dello stile 500 ma se possibile con quel pizzico di aggressività che su una crossover non guasta, certo che i gusti estetici son molto personali, ma di persone a guardarla ce n'erano parecchie.
    Salito a bordo ho notato una piacevole accuratezza (che non ho riscontrato in altre fiat finora) delle finiture e della qualità de materiali, sebbene qualche piccola svista ci sia.
    Il prezzo comunque mi sembra abbastanza allineato ai contenuti, secondo me molto dipenderà dalla scontistica finale che si potrà vedere tra qualche tempo, di certo secondo me sarà un auto importante per il gruppo e che venderà parecchio.
     
  10. Knowledge

    Knowledge

    Iscritto:
    1325021052
    Messaggi:
    1.327
    Piaciuto:
    1
    Questione prezzi: se la 500X è cara, allora le medie in generale come sono? Ha il prezzi da segmento C, ma a questo punto preferisco comprare questa 500X che una dozzinale media qualsiasi.
     
  11. Knowledge

    Knowledge

    Iscritto:
    1325021052
    Messaggi:
    1.327
    Piaciuto:
    1
    Se è per questo hanno copiato dalle tedesche. Le tedesche sono sempre nere negli interni da sempre, cruscotti neri, panneli portiere neri, sedili neri...
     
  12. Knowledge

    Knowledge

    Iscritto:
    1325021052
    Messaggi:
    1.327
    Piaciuto:
    1
    In realtà la 500X ha invecchiato di botto molte auto anche della concorrenza. Non mi stupirei se la concorrenza comincerà a fare auto ispirandosi a questa 500X...
     
  13. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Purtroppo la riuscita del porte aperte non sempre comporta una raccolta ordini proporzionata. Al porte aperte si va per vedere la novità, lo fa soprattutto tantissima gente che non ha la minima intenzione (o la possibilità) di acquistare l'auto ma vuole solo vederla dal vivo.
    Chi veramente vuole studiarsi l'auto per valutarne realmente l'acquisto non va al porte aperte, ma va in Concessionaria dopo, a riflettori spenti, in modo da avere l'auto in esposizione ed il venditore tutti per sé senza l'assillo dei turni per salire a bordo per la prova e dover fare a botte con altre 100 persone curiose.

    Ciò detto, solo il mercato dirà se la 500X sarà un successo o meno. Personalmente penso che non sarà un flop ma in questa congiuntura economica vedo difficile che un'auto con prezzo baricentrico di oltre 25.000 euro possa fare numeri strabilianti.

    saluti
     
  14. deffma

    deffma

    Iscritto:
    1281363748
    Messaggi:
    239
    Piaciuto:
    0
    Oggi mi sono fermato a vedere la 500X e la linea è piacevole, le finiture discrete ma rispetto alla Jeep Renegade ha un bagagliaio insufficiente, lo spazio dei passeggeri posteriori è limitato. Di fianco c'era la 500L che mi è parsa molto più funzionale come bagagliaio, sedili e spazio interno.
     
  15. larft

    larft

    Iscritto:
    1238525489
    Messaggi:
    1.747
    Piaciuto:
    3
    Sono due auto diverse: la 500L è una monovolume acquistata da chi ha esignze di trasporto e spazio a bordo,la 500X e un piccolo suv che si rivolge ad un altro tipo di clientela.
     

Condividi questa Pagina