Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Toyota auris

Toyota auris | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    ragazzi vende di più perche hanno tagliato i prezzi di 4000 euro ;) e per fortuna dico io
     
  2. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Ma vendono sempre con prezzi allineati alla concorrenza, che pure ha politiche aggressive sui prezzi, e non solo da ora.
     
  3. enosnowb

    enosnowb

    Iscritto:
    1254320043
    Messaggi:
    1.484
    Piaciuto:
    55
    ....non è vero!!! 4500? :)
     
  4. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    adesso da un anno e mezzo si .... prima no assolutamente...
    ;)
     
  5. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    beh, devo dire che sono sorpreso dal consenso generale che la Auris ottiene in questa discussione. a me personalmente al inizio NON mi piaceva in confronto al modello precedente che è più spazioso dentro e ha una plancia che mi piaceva decisamente di più. passando il tempo, la mia opinione è cambiata. lo trovo filante davanti e pure dietro mi ha cominciato piacere. lo stesso vale per dentro con la plancia cosi tutto verticale (figurati venendo da una Yaris e Prius).
    se paragono quella della Golf con quella della Auris...davvero la Golf sembra di almeno una classe superiore (appunto è molto simile alla Passat) con materiali, al tatto di massimi livelli (vale anche per la 308) ma so di esperienza che i materiali che usa la Toyota, di fatto sono di qualità che dura nel tempo. la nostra Yaris 2006 con quasi 200mila km ha dei interni quasi nuovi, pure non ha mai visto un garage e nemmeno una particolare attenzione nel uso.
    a Porto Rico quest anno ho visto la plancia della nuova Corolla che è molto simile ma nei dettagli (design) mi sembra più equilibrato. non so perché hanno fatto questa scelta di fare due interni molto simile ma comunque differenti.

    noi ovviamente staremo ad aspettare la nuova Prius prima che cambiamo. ma la cosa più esigente sarà la Yaris...solo nonostante che col ultimo restyling ha migliorato, non ci convince più di tanto. perché la Yaris precedente (seconda serie) dentro (spazio) è decisamente meglio (sedili a parte).
     
  6. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Ok, ma adesso non è che le stiano regalando, hanno il prezzo finale allineato alla concorrenza. Uno dei motivi, certamente prima non determinanti, per cui il cliente la preferisca alle altre risiede nella linea che ora incontra di più i gusti
     
  7. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.516
    Piaciuto:
    170
    Pure io la penso così, aggiungo che se fosse stata made in Japan avrebbe avuto quel valore aggiunto da poterla tenere in considerazione per un'eventuale acquisto.
    Come posso non fare un discorso così estremo dopo l'esperienza avuta con Yaris MK1 che possiedo da 14 anni. Ancora perfetta in tutto!
    Spese di manutenzione irrisorie, guasti...nessuno :D
     
  8. enosnowb

    enosnowb

    Iscritto:
    1254320043
    Messaggi:
    1.484
    Piaciuto:
    55
    ...idem...il mitico piccolo genio 1.0 sol
     
  9. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    semplicemente Toyota e non importa la provenienza...in generale non danno noie per tanti anni e tanta strada !
     
  10. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Mitica...avuta anche io ...innovativa all'epoca ....e mia cugina dopo 14 anni e xmila km di maltrattamenti ,ne è sempre soddisfatta ...zero problemi e interni dignitosi nonostante nessuna attenzione per sua ammissione,MAI dato nulla sul cruscotto ne avuta cura particolare ,solo igiene ;)
     
  11. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    caro topo, la vera fortuna è quella di aver preso un'auris (in tal caso riferito ad hsd), anzichè un td o tb "dei tanti"...

    e questo proprio in quanto, oltre un'hsd system ad essere OGGETTIVAMENTE superiore alle suddette soluzioni in termini di tecnologia, quindi COSTI/VALORE del medesimo... qui hai per giunta doti in termini di (provata) affidabilità, quindi assenza di "spese parassite nel tempo (vedi anche consumi medi), certamente e significativamente a suo favore... ;)

    eh dici bene quindi, proprio una vera fortuna! 8)

    per le altre motorizzazioni di auris è d'altronde vero ed innegabile che non facciano molta breccia in quanto sono percepite "poco in"...

    per quanto mi riguarda, e così come vado dicendo da anni oramai (anche) su questi stessi shermi: no ai turbocompressori dove che questi siano abbinati...

    insomma: in tal caso tutte realizzazioni volte alla massima razionalità, quindi affidabilità e bassi costi complessivi (manutenzione/gestione)...

    certo, se poi si dovessero decidere di curare anche la clientele "un po più screanzata" con una versione dotata della recente unità di 2 litri turbo id tanto meglio (assieme al restyling magari?)... ;)
     
  12. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Prima o poi avrà dentro il 1.6 bmw ;)
     
  13. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.516
    Piaciuto:
    170
    Probabile, però per quanto mi riguarda, gamma Toyota solo IQ, Verso-S e RAV-4.
    Gamma Mazda tutte, Subaru tutte, ecc.
    Motori BMW dentro le Toyota....tristezza.
    E' un'auto giapponese una Verso assemblata in Turchia con componentistica europea e motore BMW?
    Non capisco quelli che si comprano 500 o 500L con tutti i gadget tricolori e si vantano di avere un'auto italiana....
     
  14. enosnowb

    enosnowb

    Iscritto:
    1254320043
    Messaggi:
    1.484
    Piaciuto:
    55
    ....anche la ex nostra passata nelle mani di suocero/suocera.....ci caricano legna...e di tutto di più....revisioni sempre ok....solo la classica opacizzazione dei gruppi ottici anteriori sistemati dal carrozziere.....quella ci seppellirà tutti!!!!!
     
  15. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    1.338
    gli vuoi proprio bene a 'sti suoceri :)

    IT: a me, a Auris attuale dispiace, esteticamente, per interni e estremi. C' avevo fatto un pensiero, anche perché avrei avuto l' esenzione bollo di 3 anni, ma m'è risultata indigeribile, e ho ripiegato su una CT200h usata di pari valore, che sarà più anonima, ma almeno mi da una sensazione di maggior equilibrio generale.
     

Condividi questa Pagina