Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

EBOLA - Possibile Apocalisse ??

EBOLA - Possibile Apocalisse ?? | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. GheddoStella

    GheddoStella

    Iscritto:
    1238573662
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    2
    Come per l'AIDS potremmo suggerire alle scimmie di non avere rapporti retroazionati con gli esseri umani :?
     
  2. norbig

    norbig

    Iscritto:
    1317448909
    Messaggi:
    2.088
    Piaciuto:
    147
    Mi chiedo, da profano, Ebola è una epidemia che si trasmette velocemente in Africa, fra popolazioni malnutrite, dove l'igiene personale è scarsa (per mancanza di acqua), le fognature non esistono, c'è scarsità di medici e infermiere che non hanno medicinali e dispositivi di protezione.
    Da noi, dove siamo ipernutriti, dove ci si può lavare, dove ci sono le fogne, gli ospedali le farmacie, i guanti e le mascherine, sarà più difficile ammalarsi e senz'altro più facile guarire.
    Vediamo infatti già i primi casi di guarigione:
    http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2014/10/19/ebola-loms-ammette-errori-in-africa.-obama-no-a-isteria_f751d49f-436a-4177-aa7f-c9551eed5058.html
     
  3. SARAGUZ

    SARAGUZ

    Iscritto:
    1409314550
    Messaggi:
    85
    Piaciuto:
    0
    Finira' come la MUCCA PAZZA
    o come la GALLINA MATTA.. (aviaria) qualcuno se le ricorda ancora ??

    o anche meglio
    in europa 700 mil di persona ca... e se no sbaglio casi di EBOLA ZERO ... se non si contano gli uno o 2 importati per curarli

    Se 1 malattia INESISTENTE ti preoccupa....

    VUOI DAVVERO TERRORIZZARTI ..... ??

    DOMANI NON USCIRE DI CASA.. in macchina almeno...

    4000 MORTI E 40.000 FERITI GRAVI OGNI ANNO PER INCIDENTI DI AUTO.... ogni anno sparisce 1 intero paese..... e questo SOLO IN ITALIA !!!

    MA NON GLIENE FREGA 1 CAIPZO A NESSUNO......

    POTENZA DELLE CASE AUTOMOBILISTICHE CHE HANNO IN MANO I MEDIA... !!!

    DORMI PREOCCUPATO !!!

    E siamo pure IT... visto il sito dove ci troviamo .....

    ahahahahahahhaha
     
  4. RossoAlfa130

    RossoAlfa130

    Iscritto:
    1407954425
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0
    Ebola finirà a braccetto con HIV/AIDS ed HCV.

    Le resistenze NaziFemministe hanno impedito la messa in regola della prostituzione (con i controlli sanitari del caso).
    Adesso attendiamo il primo c......e che appesterà la propria famiglia di Ebola dopo aver caricato qualche nigeriana sulla statale... ;)

    Il virus rimane in incubazione per un mese... hai voglia a contagiare la gente nel frattempo...
     
  5. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Non bisogna esagerare nell'uno o nell'altro "verso": il famigerato Ebola é un virus potente, cattivo, che può uccidere con facilità.
    Ma non é la fine del mondo.

    In un passato neanche troppo lontano vi sono state epidemie che hanno interessato regioni anche molto vaste, causando morti a milioni.

    Alcune di queste malattie sono state debellate con appositi vaccini, ed oggigiorno - proprio grazie ai vaccini - non suscitano quasi più alcun timore.

    Un sano timore e una altrettato sana prudenza sono d'obbligo, ma non si deve cedere alla disperazione e al panico.

    Non per ora. Niente disperazione, per ora.

    Fra un pò, va bene ?

    Al mio segnale scatenate l'inferno.

    :D
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    in questi ultimi giorni si sono diffuse notizie più confortanti, ma sino a lunedì non sembrava esserci ancora controllo.

    ho scritto spaventa, non terrorizza, cosa dovevo scrivere? gioisco dell'ebola??? :lol:
    a parte il fatto che non è una malattia inesistente...se era inesistente non ne stavamo parlando.

    riguardo agli incidenti, con me sfondi una porta aperta, non mi stai dicendo nulla di nuovo.

    non per questo non ci dormo la notte, nè per un caso nè per l'altro.
     
  7. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    non esageriamo, la trasmissione avviene solo nel caso in cui il paziente abbia già sviluppato i sintomi...
     
  8. SARAGUZ

    SARAGUZ

    Iscritto:
    1409314550
    Messaggi:
    85
    Piaciuto:
    0
    Sei stato tu a dire che l'ebola ti preoccupa, e se 1 malattia praticamente inesistente... 4000 o 40.000 casi sono cmq 1 inezia, in 1 continente come l'africa dove per 1 qualsiasi rivolta tribale muoiono a migliaia .... allora in proporzione dovresti essere TERRORIZZATO alla prospettiva di alzarti e prendere l'auto .... li si che RISCHI davvero di nn tornare + a casa..... ma -come hai detto tu- nessuno perde il sonno per questo ...

    in questo contrasto io ci vedo molto l'influenza dei MEDIA ABILISSIMI a ingigantire le cacchiate... e a minimizzare i veri problemi siano essi il traffico, lo smog.. (e' + facile morire di cancro ai polmoni per la mer.... hemm per la puppu' che respiriamo ogni giorno che di AVIARIA, MUCCA PAZZA, EBOLA (o qualsiasi altra malattia esotica che si inventeranno DOMANI i giornali ) messe insieme !!!

    Aveva ragione chi diceva che con i girnali di oggi ci si incarta il pesce domani.... ma questa e' 1 altra storia....

    Detto questo vero e' che gli scienziati da anni aspettano la nuova peste .. LA PANDEMIA che causera' MILIONI di morti ...

    francamente non ho capito se la temono o ci sperano ....

    Cmq sia .. l'ultma vera PANDEMIA c'e' stata durante la 1 guerra modiale... 1914-18 la SPAGNOLA causo' 16 o 18 MILIONI di morti .... in pratica + DELLE PERDITE CAUSATE DALLA GUERRA IN SE....

    L'ebola che non lo prendi manco se ti butti su 1 cadavere putrefatto... non me lo vedo in pole position come novello ARMAGEDODN del genere umano ...

    probabilmente SE e quando questo avverra' non faremo in tempo a dire "A" che ci saranno 300 milioni di morti .... ALLORA (e solo allora) potrete chiedere il mio contributo alla preoccupazione per queste cose... attualmente le mie fonti di STRESS sono ben altre e MOLTO + REALI tipo:

    AVRO' ANCORA 1 LAVORO DOMANI....
    AVRO' I SOLDI PER PAGARE CONTI, AFFITTO, BOLLETTE...
    FINIRO' COL LITIGARE CON MIA MOGLIE (a causa di quanto sopra) o con i miei FIGLI ....

    Roba cosi'... molto prosaica.... che non e' di moda ... non fa tendenza....
     
  9. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    non so tu, ma io sono capace di preoccuparmi per più cose contemporaneamente.

    smetto di preoccuparmi di una cosa quando ho la soluzione in mano.

    preoccupare

    [pre-oc-cu-pà-re]
    A v. tr.
    1 Occupare la mente con pensieri che creano dubbio

    Dizionario Hoepli.
     
  10. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    http://www.blitzquotidiano.it/salute/ebola-prova-generale-di-apocalisse-distruggiamo-habitat-liberiamo-virus-2001039/

    ROMA ? Ebola è solo la ?prova generale? dell?apocalisse che verrà, della pandemia che potrebbe ucciderci a milioni. Non è questione di ?se? ma solo di ?quando?. Non è la previsione di uno stregone, di un Nostradamus dei giorni nostri, ma la tesi di uno scienziato. David Quammen, scienziato americano e divulgatore tra i più noti, lo spiegherà nei dettagli al Festival della Scienza di Torino dove sarà ospite il 26 ottobre.

    A La Stampa anticipa qualcosa delle sue teorie. Per esempio ricorda una cosa tanto vera quanto colpevolmente dimenticata. Ovvero che l?umanità è parte del regno animale, e più distrugge il suo habitat, più questo reagisce con mezzi sempre più offensivi. Non è una legge mistica, o peggio una punizione divina, ma il semplice funzionamento della natura: le ferite all?ecosistema prima o poi tornano indietro.

    Basta pensare che il 60% delle infezioni che ci tormentano è di origine animale e deriva quindi dal sempre più sballato rapporto tra uomini e animali. Oggi ebola, prima ancora aviaria, mucca pazza?

    ?Ebola ? spiega Quammen a La Stampa ? non è ancora l?apocalisse, ma «una specie di prova generale». La spiega così: ?Se ci saranno milioni di morti o se al contrario riusciremo a reagire in tempo, per esempio contro una nuova forma killer di influenza, dipenderà da ciò che faremo e da ciò che non faremo?.

    L?esito della sfida dipende da elementi eterogenei: la capacità di reazione della comunità scientifica e dei governi, ma anche l?accuratezza dei kit diagnostici, l?impegno a spendere risorse nella ricerca e nella prevenzione e allo stesso tempo la volontà ? sottolinea ? ?di affrontare seriamente il problema dei virus?. E, soprattutto, dipende ?dal modo in cui riusciremo a mitigare l?impatto distruttivo della civiltà sul Pianeta?.
     
  11. GheddoStella

    GheddoStella

    Iscritto:
    1238573662
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    2
    Chissà allora i dinosauri che cosa hanno fatto di cattivo per meritare l'estinzione :D
    Sicuramente però son durati più di quello che noi dureremo :?
     
  12. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    avevano la pelle più dura della nostra ;)
     
  13. SARAGUZ

    SARAGUZ

    Iscritto:
    1409314550
    Messaggi:
    85
    Piaciuto:
    0
    parecchi scienziati sono convinti che l'intelligenza potrebbe non essere 1 qualita' particolarmente favorevole alla sopravvivenza della specie... in pratica c'e' il serio rischio che gli esseri dotati di questa capacita' tendano a bruciare le tappe e ad estinguersi molto presto .. insomma il mondo appartiene ai fondisti mentre noi siamo scattisti ... li fottiamo tutti alla partenza... ma alla lunga saremo surclassati da scarafaggi, anellidi ... amebe.... !! :lol: :lol: :lol:
     
  14. SARAGUZ

    SARAGUZ

    Iscritto:
    1409314550
    Messaggi:
    85
    Piaciuto:
    0
    io sono 1 vero MULTITASKING riguardo alle preoccupazioni !!!

    la mia era 1 riflessione generale.. su come siamo -io per primo- tanto manipolati dai mezzi di informazione da dare importanza a problemi irrilevanti mentre problemi importanti sono considerati irrilevanti.

    giornali tv e radio sono pieni di cacchiate che -come detto- se fossero stampate servirtebbero solo per incartare il pesce il gg dopo ...

    e rig ad occupare la mente... se proprio devo ..... W LA FOCA... !!! unico argomento degno di 1 certa perdita di tempo ... ahahhahahaha
     
  15. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Non saprei indicarne l'autore, ma c'é un aforisma che "cade a fagiolo" nell'ambito di questa discussione, specialmente alla luce delle ultime risposte:

    "L'intelligenza complessiva dell'umanità é una costante.
    La popolazione é in aumento."
     

Condividi questa Pagina