Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Jazz europea

Nuova Jazz europea | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    http://www.motori.it/anteprime/19821/nuova-honda-jazz-2015-il-debutto-a-parigi.html?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=Newsletter:+Motori.it&utm_content=2014-09-22+Honda+Jazz+Concept+2015%2c+pronta+per+Parigi

    Anche qui la conferma che la versione a benzina arriverà con un unico nuovo (?) 1,3 i-Vtec e forse solo in seguito con un'ibrida sempre 1,3 (ancora IMA ?).
    Mi sa tanto che queste teste di... manzo stanno facendo un altro (l'ennesimo) colpo a vuoto. Che ne pensate?
     
  2. radetzky48

    radetzky48

    Iscritto:
    1356552925
    Messaggi:
    386
    Piaciuto:
    0
    Solo illazioni a mio avviso MA...il timore è fondato: tuttavia non penso arrivino a proporre il vecchio IMA: vorrebbe dire letteralmente " voi europei non capite una mazza di auto e siete dei poveracci e quindi, se volete, ciucciatevi i fondi di magazzino..."
    Al che sarebbe meglio se scomparissero definitivamente !
     
  3. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    quoto
     
  4. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    si, è vero queste sono solo illazioni, il 2 ottobre sarà il giorno delle rivelazioni; basandoci però unicamente da quanto trapela in questi giorni sembra proprio che non abbiano la minima intenzione di mettersi a competere con la concorrenza: a mio parere non si può proporre un modello completamente nuovo (e non un restyling come può essere il prossimo Cr-v) con motori e tecnologie da tempo sorpassate ! La concorrenza galoppa a spron battuto mentre loro fanno i gamberi. :rolleyes:

    Mi chiedo una volta di più quale sia il loro target in Europa. Ammesso che ci sia, un target. 8)
     
  5. radetzky48

    radetzky48

    Iscritto:
    1356552925
    Messaggi:
    386
    Piaciuto:
    0
    convengo.
    MA tu non saresti curioso, come me, di sapere con quali vetture viaggiano i dirigenti di Honda Europe ovvero che vetture mette loro a disposizione la casa :?: :?: :?:
    IMHO come minimo con Accord 3,5V6 o Accord plug-in i-MMD ultimissima versione :!:
    Ci scommetterei :!:
     
  6. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    questo di sicuro e trovo sia anche normale, se non le hanno loro vetture "giuste"... anche Marchionne credo che normalmente viaggi in Maserati Quattroporte e nel suo garage avrà di sicuro una buona schiera di Ferrari o robetta del genere.
    Beati loro, c'è da dire che poi neanche le pagano perché fanno parte dei loro benefit eppoi fanno anche immagine ...
     
  7. radetzky48

    radetzky48

    Iscritto:
    1356552925
    Messaggi:
    386
    Piaciuto:
    0
    normale il benefit, NON è normale che importino auto NON disponibili sul mercato....cosa sfoggi a fare una vettura che non vendi ? :(
     
  8. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    vero, verissimo, qui in Svizzera ai tempi quando lavoravo come perito mi capitava di incontrare gli ispettori e qualche dirigente di Ginevra e tutti giravano con Legend o Accord SW, modelli peraltro normalmente importati, in Italia non so perché non ho mai avuto occasione di vedere o conoscere nessuno.

    Qui in CH mi sembrerebbe molto strano vedere un dirigente o un normale ispettore a bordo di modelli non importati... :rolleyes: boh, tutto è comunque possibile.
     
  9. radetzky48

    radetzky48

    Iscritto:
    1356552925
    Messaggi:
    386
    Piaciuto:
    0
    ...non hai perso niente ! :D

    ...e mi par logico !
     
  10. -Djobi-

    -Djobi-

    Iscritto:
    1275680524
    Messaggi:
    143
    Piaciuto:
    0
    In attesa del 2 ottobre sparo anch'io la mia:
    1.3 i-Vtec DOHC ciclo Atkinson, un centinaio di cavalli @6000 rpm, circa 120 Nm @5000 rpm e 26 km/l... ci sarò andato vicino :?:
     
  11. eminem2

    eminem2

    Iscritto:
    1238535444
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    35
    Più nuovo CVT :hunf: . Idem HR-V con 1.5 + CVT :hunf: :hunf:
     
  12. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    spero vivamente che quel 5000 come regime di coppia massima sia almeno 1000-1200 giri più basso altrimenti sai che smanettare di cambio... 8)
    26 km/l ? Speriamo ! Anche se la vedo dura :rolleyes:
     
  13. eminem2

    eminem2

    Iscritto:
    1238535444
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    35
    Importante precisazione: anche la versione europea sarà costruita in Giappone

    http://world.honda.com/news/2014/4141002Paris-Motor-Show/index.html
     
  14. rokla

    rokla

    Iscritto:
    1319583085
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Che peccato ragazzi, anche la Opel esce con il "tre turbo" è possibile che la honda non tiri fuori una jazz più brillante? e ci debba rifilare lo stesso aspirato senza fiato!!!!
     
  15. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    definirla senza fiato non trovo sia del tutto corretto perché dopotutto il 1,4 I-Vtec ha pur sempre 100 cv e copre lo 0-100 in poco più di 11 secondi; piuttosto è il tipo di erogazione tipica degli aspirati Honda che avendo quale caratteristica (IMHO) negativa la poca coppia in basso a dare la sensazione di scarsa brillantezza.
    Il motore 1,3 della nuova Jazz dovrebbe essere un nuovo progetto, perciò c'è da sperate che risulti un pizzico più reattivo degli attuali I-Vtec e magari più somigliante ai vecchi I-Dsi i quali, pur con una potenza minore, nell'uso normale erano IMHO maggiormente godibili proprio perché avevano valori di coppia ben più sostanziosi ai bassi regimi.
    Del resto la Jazz è e resterà una citycar e in quanto tale, sempre secondo me, dovrebbe essere comoda, silenziosa e brillante quanto basta senza tuttavia costringere il motore a regimi da frullatore.
     

Condividi questa Pagina