Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

La Honda HR-V arriva in Europa!

La Honda HR-V arriva in Europa! | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. radetzky48

    radetzky48

    Iscritto:
    1356552925
    Messaggi:
    386
    Piaciuto:
    0
    ..e del cambio doppia frizione che riduce molto i tempi di cambiata
     
  2. Cristiano F.

    Cristiano F.

    Iscritto:
    1337251648
    Messaggi:
    845
    Piaciuto:
    0
    Ciao cari

    Adesso ho capito perché Honda si sta dando una mossa con l'HR-V... a Parigi Toyota presenta la sua concorrente diretta!

    http://www.caradvice.com.au/308009/toyota-c-hr-concept-previews-compact-crossover/

    Quanto chi giochiamo che la Toyota C-HR, nata dopo della Vezel, arriverà PRIMA e SUBITO nella versione ibrida?

    :-/
     
  3. eminem2

    eminem2

    Iscritto:
    1238535444
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    35
    Probabile. Di positivo c'è che questo nuovo crossover ibrido potrebbe spronare definitivamente Honda a lanciare il nuovo powertrain ibrido in Europa.
     
  4. Cristiano F.

    Cristiano F.

    Iscritto:
    1337251648
    Messaggi:
    845
    Piaciuto:
    0
    Io non mi fido più... se Honda, già nel passato e nel presente, si fosse fatta spronare da Toyota adesso avremmo una gamma ben differente.

    C'è il rischio concreto che Honda Europe non abbia intenzione di sfidare la corazzata Toyota neppure stavolta e si ripieghi sulle soluzioni di comodo e poco costose (leggi il 1.6 diesel...)
     
  5. boli

    boli

    Iscritto:
    1270582444
    Messaggi:
    607
    Piaciuto:
    14
    Oibò!
     
  6. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Molto probabile che succeda il contrario, che Toyota sia stimolata dalle idee Honda e le soffi pure l'atout dell'ibrido sportivo, con la neonascente concept c-hr. In Toy vedono lontano....
     
  7. Cristiano F.

    Cristiano F.

    Iscritto:
    1337251648
    Messaggi:
    845
    Piaciuto:
    0
    Assolutamente concorde... Honda semina, Toyota raccoglie
     
  8. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Mi sfugge se la TOY avrà CVT o DCD... nel caso si parli della prima, in chiave """sportività""" la Honda potrà avere carte in più.

    Se saprà e soprattutto vorrà giocarsele, se passa con un poker anzichè "vedere" e giocarsela a carte scoperte... vada a farsi benedire.
     
  9. Cristiano F.

    Cristiano F.

    Iscritto:
    1337251648
    Messaggi:
    845
    Piaciuto:
    0
    Toyota al 99% avrà il CVT perché alla fine si tratterà di una "declinazione" diversa della piattaforma Prius/Auris e non di un prodotto avanti di una generazione.

    Solo che in Toy, il marchetting per far credere alla clientela che l'ibrido sportivo l'hanno inventato loro e il loro prodotto lo è veramente...ce l'hanno
     
  10. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    D'altra parte l'IMA è un altro ibrido, volendo non un "vero" ibrido.

    L'ibrido "sportivo", per auto non di lusso, deve ancora nascere.. e io vedo meglio l'i-DCD dell'epicicloidale pure di Lexus.

    P.S. poi se Honda voleva sfondae non doveva fare una CR-Z con 124cv, 2+2.. ma una Civic IMA manuale con 124 e una 2+2 sportivetta con 180-200cv.
     
  11. Cristiano F.

    Cristiano F.

    Iscritto:
    1337251648
    Messaggi:
    845
    Piaciuto:
    0
    Scusa, ma la CR-Z manuale, soprattutto con il 137cv mai visto in Italia, se non era/è un ibrido sportivo non di lusso, cos'era/è?

    Per non parlare della CR-Z HPD venduta negli USA o la Mugen in Giappone....tutte e due da 200cv e l'IMA....
     
  12. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    ...e parlavo di Italia.

    "124cv", ma anche 137 non sarebbe cambiato molto, associato a "sportività", su una vettura così di sacrificio (si scartano le 3 porte con 5 posti...in Italia) non è stato recepito come tale.

    Come non viene recepita la GT86, ma con ben 200cv, altro successo altrove. Figuriamoci ahimè come poteva esserlo la CR-Z da 124.
     
  13. radetzky48

    radetzky48

    Iscritto:
    1356552925
    Messaggi:
    386
    Piaciuto:
    0
    ...io la recepisco eccome, meglio ancora la BRZ, da leccarsi i baffi ! ;)

    Comunque il 2 di ottobre ci sarà + chiara la politica Honda Europe: se non importano l'ibrido vuol dire che hanno deciso di vivacchiare (male) ed il destino sarà segnato. Perchè la type R sarà pure una bomba ma certo ne venderanno ben poche (anche x via del superbollo).
    A livello generale Honda, anche la rarefazione estrema dei concessionari moto (ce ne sono ormai pochissimi) non depone a favore del futuro...
     
  14. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Anch'io!

    ...ma ho una 5 porte TDI e tu hai una 4 porte ibrida con CVT (se non erro). Mentre Cristiano Facch. e onriverside effettivamente l'hanno recepita proprio di brutto, cioè l'han comprata... un ragazzotto tamarrotto italico prende o MINI, o G. GTI, o A3 magari o Mito 1.4 da 170cv.... ed un signore sui 50 (magari che evade dalla moglie), non ricco, lo vedo più su una Mazda MX5 o su una GTV che ne so... o una Brera qui da noi.
     
  15. radetzky48

    radetzky48

    Iscritto:
    1356552925
    Messaggi:
    386
    Piaciuto:
    0
    vero, ma...non è mai troppo tardi !
    e...quando ci si sente "traditi" si va fuori di melone ! ;)
    E d'altronde buona parte della mia vita automobilistica l'ho trascorsa col culo basso dei coupè ed anche la civic hybrid è molto bassa....
     

Condividi questa Pagina