Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

AURIS HYBRID LOUNGE MY 2014 e dubbi fari e luminosita' - FOTO INSIDE - PAG. 4

AURIS HYBRID LOUNGE MY 2014 e dubbi fari e luminosita' - FOTO INSIDE - PAG. 4 | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. AurisBari

    AurisBari

    Iscritto:
    1402244870
    Messaggi:
    414
    Piaciuto:
    26
    La mia è una MY13 Active Plus (HSD ovviamente). :D
     
  2. giatrus

    giatrus

    Iscritto:
    1409194633
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti.
    allora, stasera ho provato per un centinaio di chilometri la my2014 con le famigerate HIR2.
    Sensazioni: inaspettatamente e sorprendentemente ottime
    Sara' che sono state settate veramente bene, sara' merito di questa nuova tecnologia ma ho davvero gioito nel rimuovere il mio pregiudizio nel loro confronto (addirittura mi stavo interessando per cambiarle prima di provarle).
    La visione laterale e' ciò' che mi ha stupito di più' poiché' e' davvero soddisfacente. Anche la mia compagna, senza che le chiedessi un commento, ha manifestato il suo stupore nel verificare questo aspetto.
    Forse mi manca un pelino di profondità' in più, ma, ripeto, ben oltre le aspettative.
    E le xeno?
    E' vero, queste HIR2 si posizionano a meta' tra le alogene pure e le xeno ma di quest'ultime mi manca molto, piu' che la resa in se' e per se', la tecnologia correlata: livellamento automatico, fari che seguono la traiettoria, abbaglianti on/off automatico ecc. invece, ripeto, la resa vera e propria delle Xeno e' meno lontano di quello che uno può' aspettarsi da queste HIR2.
    Bene! Io comunque spero sempre che mamma Toyota produca le Optiblue o le Optibright anche per questo standard perché la luce gialla, in effetti, stona davvero molto con tutto il contesto dell'autovettura.
    A tutti un caro saluto.
    Antonio
     
  3. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.411
    Piaciuto:
    752
    sono dell'avviso che non sarebbe da escludere che abbiano potuto apportare qualche modifica in termini di ottiche dei fari... e qst magari proprio a seguito di qualche riscontro negativo come d'altronde sembrerebbe emergere nella corrente sede
     
  4. giatrus

    giatrus

    Iscritto:
    1409194633
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    0
    Anche io ho avuto la stessa identica sensazione dal momento che mi e' sembrato singolare constatare come, proprio ricordando le critiche alla scarsa visibilità' laterale, ho rilevato esattamente il contrario e vale a dire la piu' che ottima visibilitta' laterale. Per ora non avverto l'esigenza di cambiarle se non fosse per la luce "gialla" che non amo proprio....
     
  5. tony156

    tony156

    Iscritto:
    1343579014
    Messaggi:
    190
    Piaciuto:
    0
    Mi unisco al coro di chi critica la visibilità laterale dei fari dell'auris.

    Non si vede proprio niente nei tornanti stretti il che potrebbe rappresentare un problema per chi vive in montagna.
    Ho provato anche con i fendinebbia accesi ma il problema persiste .

    credo che a questo giro i giapponesi abbiano tralasciato qualche test case o che in montagna al buio non ci siano mai andati durante i collaudi.
     
  6. Karlstroem

    Karlstroem

    Iscritto:
    1372867405
    Messaggi:
    303
    Piaciuto:
    18
    Nonostante l'ottimo giudizio complessivo dell'auto, sono a segnalare che gli anabbaglianti hanno veramente un fascio ristretto, i miei sono da regolare anche in altezza, mentre sono assolutamente insufficienti per la visione laterale. Non capisco come si possa dite che sono ottimi: voi da che auto venivate??? in montagna con i tornanti a gomito non si vede proprio niente, mai avuto un'auto con un'illuminazione peggiore, a confronto la vecchia panda sembrava una Ferrari...
     
  7. giatrus

    giatrus

    Iscritto:
    1409194633
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    0
    RIPETO io ho la MY 2014. Forse hanno aggiornato qualcosa in seguito alle critiche ricevute, sta di fatto che non ho nulla da rimproverare al fascio o meglio al cono di luce proiettato. Se riesco domani vi faccio una fotografia per darvi un'idea, soprattutto della luminosità' laterale. Ripeto: io le volevo sostituire ancora prima di provarle perché' leggevo i commenti in rete ma probabilmente nella MY 2014 avranno aggiustato o corretto qualcosa. Un caro saluto. Antonio
     
  8. stif78

    stif78

    Iscritto:
    1399979932
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Purtroppo devo confermare anche io, possessore di una Auris Hybrid Lounge MY 2014, tutti i dubbi relativi alla luminosità dell'auto. Confesso che sono rimasto molto deluso perchè oltre al fatto che lateralmente la strada rimane assolutamente buia ritengo che anche la profondità sia inadeguata e vi dico solo che venivo da una fiat bravo con luci cornering che svolgevano egregiamente il loro onesto lavoro. Ad ogni modo il problema della visibilità laterale si risolve solo in parte con l'utilizzo dei fendinebbia. Per il resto ci sarebbero da dire ancora due o tre cose ma andrei O.T. anche una cosa la voglio dire... i consumi non sono assolutamente veritieri... Urbano 16.8 kl/l.
    Ciao a tutti
     
  9. giatrus

    giatrus

    Iscritto:
    1409194633
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    0
    Scusatemi ma allora e' un problema di semplici regolazioni. La mia e' perfetta e la resa delle Philips HIR2 viene riconosciuta in tutti i forum tecnici come "assimilabile" ad una Xeno. La tecnologia HIR2 si colloca a meta' strada tra alogena e xeno. Ripeto, puo' darsi che siano solo le regolazioni.
     
  10. Karlstroem

    Karlstroem

    Iscritto:
    1372867405
    Messaggi:
    303
    Piaciuto:
    18
    Vedremo in effetti con le regolazioni che a breve farò fare. Per il consumo mi sembra molto strano; io, dopo quasi 3.000 km, sono a 25 km/l segnalati (non ho mai aggiornato l'indicatore). Non sono stato maniacale nel segnare i litri effettivamente consumati, ma da un rapido calcolo con i pagamenti effettuati e i litri teorici immessi, direi che il dato è corretto.
    Anzi, se non facessi spesso dei tragitti brevi, il dato di 25 sarebbe molto superiore, soprattutto se facessi più spesso della collina/montagna (nel consumo combinato salita-discesa supero tranquillamente i 30 km/l!!!)
    Per opportuna conoscenza, ho fatto indicativamente 10% autostrada, 60% extraurbano e 30% urbano. Ad onor del vero, tendo ad avere una guida molto parsimoniosa e spesso le strade extraurbane che percorro sono trafficate e con frequenti rallentamenti/ rotonde...
     
  11. vatuttobene

    vatuttobene

    Iscritto:
    1242653954
    Messaggi:
    654
    Piaciuto:
    1
    mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm! 'sta storia che le HRI2 sono "assimilabili" allo Xeno mi lascia mooooooooolto perplesso, hai mai guidato un'auto con lo Xeno? magari con pioggerellina e foschia?
     
  12. giatrus

    giatrus

    Iscritto:
    1409194633
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, io provengo da una Astra con Afl+ per cui conosco bene lo xeno. vi allego una foto scattata qualche minuto fa con le mie HIR2 della Auris my 2014. A voi i commenti...

    Attached files /attachments/1842908=38923-image.jpg
     
  13. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.411
    Piaciuto:
    752
    bah, sarà che sono abituato a delle modestissime h7 (invero delle osram "bianco ghiaccio") ma a me pare un risultato non certo "desolante" tanto in termini di intensità, che fascio di luce (anche laterale)
     
  14. giatrus

    giatrus

    Iscritto:
    1409194633
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    0
    Infatti io ne sono entusiasta: ho postato la foto proprio per documentare la mia esperienza dal momento che, invece, nei commenti sopra molti utenti ne parlano male di questa nuova tecnologia.
    Sara' che, ripeto, magari nel modello 2014 hanno migliorato qualcosa, sara' che sono state regolate ad arte ma vi assicuro che la resa non e' poi cosi' distante dalle Xeno che avevo.
    Cio' che mi manca delle Xeno e' semmai il sistema correlato : fari "sterzanti" e abbaglianti on/off automatici.
    Per il resto la resa e' quasi assimilabile.
    Anche il costo delle lampade pero' : le HIR2 Philips viaggiano sui 50 :shock:
    Un caro saluto
    Antonio
     
  15. esse999

    esse999

    Iscritto:
    1239711166
    Messaggi:
    200
    Piaciuto:
    0
    Vista la foto ho pensato come te, anch'io attualmente (ancora per poco :D ) ho le H7 su e qui mi pare siamo già un bel passo avanti.
     

Condividi questa Pagina