Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Antinquinamento controllare: fregatura in arrivo?

Antinquinamento controllare: fregatura in arrivo? | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gnato19

    gnato19

    Iscritto:
    1318092105
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    1
    Sostituiti iniettori 2,3, in garanzia Gold. Dopo il primo allarme della centralina, non ce ne sono stati altri. Per adesso bene così.
    Devo dire in coscienza che in concessionaria si sono sempre comportati in difesa del cliente ++++.
     
  2. alcov80

    alcov80

    Iscritto:
    1438091611
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve, ho avuto lo stesso problema con la megane 3 1.5dci; mi successo 2 volte in 5 anni. Non ho mai voluto sostituire gli iniettori come consigliavano in officina; addirittura l'ultima volta ne dovevo cambiare 3! il tutto si risolve facendo resettare e riprogrammare la centralina. Probabilmente la centralina non riesce a fare la ritaratura automatica in conseguenza all'usura degli iniettori e si è costretti a farlo in modo "manuale" in officina....non sostituite subito gli iniettore. Prima provate a far riprogrammare la centralina!
     
  3. MaxilCorsaro3

    MaxilCorsaro3

    Iscritto:
    1329432954
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0
    e dopo circa13.000 km, stamane mi si è ripresentato il fatidico segnale.....e la relativa chiave inglese

    Che palle però ragazzi !!
    vediamo che mi diranno stavolta in officina (in precedenza si erano limitati a cancellare l'errore ironizzando sulla centralina renault)
    ciao a tutti
     
  4. action341

    action341

    Iscritto:
    1368303090
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    Io ho la VelSatis è da più di un anno e mezzo che alterna la spia dell'antinquinamento a quella dell'alimentazione,ma la macchina va benissimo. Anche a me mi hanno detto che sarebbe da sostituire l'iniettore ,ma io vado avanti cosi finchè non da problemi
     
  5. dariopalma

    dariopalma

    Iscritto:
    1440439422
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    3
    primo "antinquinamento controllare" - km25000 ed iniettore e filtro olio sostituiti...450euro...con contributo Renault...

    dopo due anni a solo 60.000 km nuovamente lo stesso messaggio/errore...ma la macchina va esattamente come prima...benissimo...

    Mi rode spendere altri soldi per cambiare un iniettore anche perchè credo il problema non sia quello...e i vostri post me lo confermano..sono tentato di andare in Renault e chiedere di spegnermi la spia e stop...cosa ne pensate? Dite che me lo faranno?
    Conoscete qualche concessionario/meccanico (anche non Renault) che sappia metterci mano a nord milano...?
     
  6. MaxilCorsaro3

    MaxilCorsaro3

    Iscritto:
    1329432954
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti,
    oggi mi é comparsa anche la scritta "fare manutenzione entro 30 giorni"....
    In teoria dovrei fare il secondo tagliando ad Ottobre...
    A qualcuno è successo e sa a cosa è dovuto (qualche componente dell'auto ha subito un'usura eccessiva?) o semplicemente segue la data di produzione del veicolo e non quella di immatricolazione?
     
  7. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    Ciao, io sapevo che le generazioni Renault recenti calcolano tramite centralina il tempo rimanente al prossimo tagliando sulla base dell'utilizzo dell'auto e sulla qualità dell'olio che si sta utilizzando, quindi non solo sulla base dalla data di immatricolazione e dei km percorsi... Di più non saprei dirti, avendo una Renaul di vecchia generazione. :D
     
  8. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    Forse sono passati 23 mesi dall'ultimo tagliando!?
     
  9. antonionardi

    antonionardi

    Iscritto:
    1279278081
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    0
    Io l' ho cancellato da me, usando un dispositivo OBD Scanner Bluetooth e la App gratuita torque su smartphone. Il dispositivo OBD Scanner lo trovi su ebay a pochi Euro.
     
  10. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    546
    Piaciuto:
    7
    Io l'ho cancellata due volte e due volte si è riaccesa.
    La macchina ovviamente continua ad andare benissimo.
     
  11. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    ho chiesto ad Ombrariflessa nel topic "sono tornato" e pare che l'unica soluzione sia l'aggiornamento della centralina, ma come vado sostenendo da tempo è una segnalazione a pene di segugio della centralina :evil: vorrei sapere cosa chiedono le officine per fare questo aggiornamento
     
  12. dariopalma

    dariopalma

    Iscritto:
    1440439422
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    3
    ...trovato il meccanico che per 33 ? mi ha resettato l'errore e azzerato la memoria della centralina..in breve anche lui rileva l'errore su n.2 iniettori ma sostanzialmente non ha ritenuto il caso di cambiarli perchè la macchina va bene..(secondo lui ha qualche piccolo calo di potenza..secondo me no...va uguale a sempre)...ad ogni modo questa vita non si può fare...questa spia va azzerata per sempre!!!

     
  13. MaxilCorsaro3

    MaxilCorsaro3

    Iscritto:
    1329432954
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0
    Consegnata poco fa in officina la mia xmode per tagliando e spia antinquinamento controllare.
    Vediamo che mi dicono😊
     
  14. MaxilCorsaro3

    MaxilCorsaro3

    Iscritto:
    1329432954
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0
    Ciao iniettori controllati tutto ok. Il messaggio era il solito troppi impulsi al circuito iniettore numero 2.
    Vediamo fra quanti km riapparirà 😐
     
  15. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    Ma perche' non hanno riprogrammato la centralina? io spengo la segnalazione ogni 30/40 giorni e ho notato che si accende sempre quando percorro strade in discesa, se esiste una riprogrammazione
    ufficiale che elimini il problema chiedero' che mi venga fatta
     

Condividi questa Pagina