Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

BMW 118D del 2007 motore N47: consigli.

BMW 118D del 2007 motore N47: consigli. | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Ehm...al mio collega la catena si è spezzata a 170.000 km :twisted:

    In certi casi il terrorismo è utile, utilissimo. Se ci fosse stato un sano terrorismo BMW non ci avrebbe messo 4-5 anni a risolvere il problema e lo avrebbe sistemato anche a chi era fuori garanzia.

    Ciao.
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.619
    Piaciuto:
    9.439
    150, 170, che fai.....porti..... :D :?:
    Scherzo..... :D
    Certo che, possibile che avvengano ancora certe cose,
    perche' anche solo fosse il 3% sarebbe gravissimo in quanto a esemplari fra serie 1/3/5 non ce ne sono poche in numero assoluto in circolazione.
    Grave perche':
    -La cosa va avanti da un pezzo
    -E' comunque una riparazione costosa
    -BMW e una casa famosa soprattutto per i motori
    -Da quel che si legge, qualcuno e' stato trattato
    ( assistenza ) in una certa maniera, alcuni in altra.....
     
  3. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Quando avevo la 118D e leggevo i post, avevo una mano sul mouse e una sulle @@ :D
    Io non porto sfiga, ma porto i fatti, sta al lettore usare le mani in modo opportuno :D :D

    Concordo con quello che scrivi.
    Il problema non è stato tanto il problema in se, per quanto piuttosto grave, quanto per come è stato gestito.

    Ciao.
     
  4. mrcele

    mrcele

    Iscritto:
    1398279149
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Sono d'accordo.

    Io comunque insisto riportando la mia esperienza, a lavoro siamo in 4 persone con motore n47, tra cui un 320d con cambio aut. con 190.000 km e altri con più o meno il mio kilometraggio.
    fin ora sottolineo nessuno ha avuto nessun tipo di problema sulla macchina solo un collega ha bruciato la lampadina di un fendinebbia bmw 118d per il resto nessun problema neanche una lampadina.
    A casa ho un' alfa 159 jtdm ( 37000 ? all' epoca ) con 200.000 km se faccio il conto di quello che è stato cambiato fin ora e cosa si sta rompendo attualmente me ne compro due di catene per la mia!!! senza contare il prezzo del disservizio ( a mio parere non ha prezzo )
     
  5. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Io, invece, con la Stilo 1.9 mjtd ho fatto 230.000 km cambiando 4 lampadine e un alternatore.
    Dopo l'ho passata a mio padre che ha cambiato la frizione perchè lo vuole tenere in vita finchè la patente glielo permette e sta a quasi 260.000 km.

    Comunque devi essere stato davvero sfortunato visto che i 1.9-2.0 mjtd fiat, a differenza dei 2.0 BMW, almeno delle prime annate dell'N47, sono motori molto molto affidabili.

    Ciao.
     
  6. zeusbimba

    zeusbimba

    Iscritto:
    1238576301
    Messaggi:
    6.430
    Piaciuto:
    261
    comunque BMW sui diesel da 150 mila km di garanzia, se non fossero affidabili, darebbe i classici 100 mila....
     
  7. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Perchè 150.000 km ti sembrano un chilometraggio alto considerando che comunque gli anni in garanzia per le parti lubrificate sono 4? Quindi o fai 40.000 l'anno oppure ciao ciao assistenza fino a 150.000 km ;)

    Ciao.
     
  8. zeusbimba

    zeusbimba

    Iscritto:
    1238576301
    Messaggi:
    6.430
    Piaciuto:
    261
    per legge ne potrebbero dare 100 mila, quindi il motore è affidabile, certo anche se un piccolo numero di motori ha sofferto di questa catena, non doveva accadere...
     
  9. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Se i motori difettosi fossero esigui perchè BMW preferisce far imbufalire quei pochi clienti che hanno avuto problemi?
    Se i motori difettosi fossero così esigui perchè l'officina BMW al volo sa quanto costa la riparazione e anche se c'è da cambiare o meno l'albero motore? Preparazione o esperienza?

    Io non penso che non debba accadere ma penso che se accade BMW, specie perchè è un marchio premium che fa pagare le auto come premium, debba prendersi carico dell'errore sempre.

    Ciao.
     
  10. zeusbimba

    zeusbimba

    Iscritto:
    1238576301
    Messaggi:
    6.430
    Piaciuto:
    261
    concordo con te, però un limite di tempo/km ci deve esser per forza, chiaro che se accade dopo 10 anni non si puo pretendere una garanzia, non ho seguito e non so come BMW vada incontro a chi abbia avuto il problema, mi par di capire che non esiste una procedura standar fissa x tutti e questo ovviamente non è corretto..
     
  11. Frabas1

    Frabas1

    Iscritto:
    1260314339
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Un brand come BMW dovrebbe fare un richiamo generale per la catena, è un fatto grave e noto, hanno fatto una ca...e adesso devono rimediare. Cavoli ho l'auto nuova ed ho gia cambiato la catena!! Adesso devo tornare in officina per chè mi entra puzza di odore di scarico nell'abitacolo attraverso le bocchette dell'aria...
    E' inutile, è una gran macchina ma stavolta l'hanno fatta davvero grossa.
     
  12. mrcele

    mrcele

    Iscritto:
    1398279149
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Il motore che dici tu era uno dei pochi che andava bene.

    Informati sui jtdm non conosco ancora nessuno che non abbia dovuto cambiare il collettore di aspirazione causa valvole swirl che si mollano.

    quel motore è una cambiale in bianco, fidati ne smonto veramente tante di macchine.
    senza parlare di 1000 altri difetti tipo i trapezzi che col tempo si storgono e la campanatura NON E' REGOLABILE ( stesso problema su tutte le nuove alfa compresa mito e giulietta ) risutato le gomme si mangiano all' interno in 20000 km. poi non parliamo dell'' EGR... un cimitero di egr cambiate.
    I cuscinetti delle ruote davanti sempre per il problema dei trapezzi.
    Se apri il cofano anche della cinquecento e altre fiat / alfa noterai la centralina ECU montata adiacente alla testa del motore sulla destra, secondo te l'elettronica lavora bene a quelle temperature??? infatti guarda i guasti sulle centraline motore alfa. ( mio padre ha dovuto cambiarla 1800? )
    Se guardiamo la DDE bmw è bella raffreddata con tanto di condotto dell' aria esterna senza contare che la centralina è ridondata con la centralina CAS che ci trova in abitacolo e la comunicazione è ridondata con il MOST IN FIBRA OTTICA oltre al normale canbus via cavo, insomma potrei stare quì ore a scrivere è UN ALTRO MONDO.
    Poi i primi motori multijet problemi a nastro col fap 25000 motori grippati. 14000000 ( un milione e quattrocentomila ) servosterzi elettrici sostituiti su grande punto, idea ecc.. causa guasto al sensore di copia che non si può cambiare solo quello perchè solo la fiat lo può riappostare ci vuole un'' interfaccia che le normali diagnosi fiat non hanno.

    insomma le fiat è meglio lasciarle perdere fidati!!!

    compra un bmw adesso la bmw fa una garanzia si chiama 300 000 km a cofano chiuso, informati nessuna altra casa fa niente di simile!!! ci sarà un motivo....
     
  13. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Invece non mi fido proprio per niente: è risaputo che quel motore della Fiat è uno dei più affidabili in circolazione.

    Ciao.
     
  14. rava.sistem

    rava.sistem

    Iscritto:
    1241733560
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    0
    Gli n47 soffrono di catena . quindi prima dell'acquisto informati sullo "stato rumorosità"
    un auto del 2007 anche con 10km è fuori da ogni garanzia o correntezza commerciale a maggior ragione se i tagliandi non sono stati fatti regolari (ogni due anni in BMW).
    intervento di riparazione è di 2500?. sostituire un motore sono 8000?. come tutte le cose è bene valutare prima dell'acquisto, soprattutto se usate. E' inutile lamentarsi della qualità premium... anche iphone ha i suoi difetti e costa quello che costa. anche bosch ha problemi con le lavatrici. anche i rolex si bloccano . non facciamo di un erba un fascio. impariamo a valutare casi singoli e valutare il nostro acquisto. confronto prezzo acquisto/costi gestione/imprevisti. saluti
     
  15. quatarrodi

    quatarrodi

    Iscritto:
    1400454697
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ho una BMW 118d del maggio 2012 con 33000 e da circa 1000 sono sono afflitto dallo stesso fastidioso problema soprattutto considerando che non è una Panda! L'officina BMW mi ha detto che il rumore rientra nei parametri di tolleranza e che al momento non desta preoccupazioni.
    Vi chiedo un'informazione: qual'è la sigla del mio motore o dove la passo verificare?
    Grazie
     

Condividi questa Pagina