Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

estensione garanzia Ford protect ???

estensione garanzia Ford protect ??? | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Frank.Mank

    Frank.Mank

    Iscritto:
    1292360444
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    sulla nuova C-max (che non ho ancora) mi è stata regalata in fase di cotratto (senza neanche chiederla), a questo punto procedo con i tagliandi fino al 3 anno (faccio poco più di 10000 km annui) e poi vedo se val al pena "investire" nel costo di un tagliando ford ufficiale o passare al fai da me... certo si tratta di 200/300 euro anno per il tagliando che potrebbero essere ripagati immediatamente alla prima riparazione fuori garanzia..

    Saluti

    Frank
     
  2. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.829
    Piaciuto:
    38
    Ti auguro di non averne mai bisogno, ma è una sicurezza fare l'estensione.
    Io avevo l'estensione a quattro anni, entro due anni mai un problema, nel terzo anno ho cambiato supporto motore e valvola egr che insieme superano il costo dell'estensione.
    Io ci sono andato quasi in pari, c'è gente che ne ha usufruito di più e chi l'ha pagata e non l'ha mai usata.
     
  3. kalytom

    kalytom

    Iscritto:
    1244629225
    Messaggi:
    806
    Piaciuto:
    0
    Io ho scelto di farla e non me pento. Il primo tagliando lo devi fare a forza presso la rete ufficiale e i restanti non e' che fuori dalla rete li regalino ... La vedo come una forma di assicurazione
     
  4. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.829
    Piaciuto:
    38
    Per me i problemi dei tagliandi presso la rete ufficiale non si pone perchè li farò sempre da loro anche dopo la garanzia.
     
  5. ceda2002

    ceda2002

    Iscritto:
    1238587252
    Messaggi:
    442
    Piaciuto:
    0
    Ecco quello che dice ford, ma cio che non è indicato tipo impianto elettrico è in garanzia giusto?

    Trascorsi due anni dall?immatricolazione rimane:
    - la copertura per tutti i componenti del veicolo con l?esclusione
    di particolari soggetti a normale usura (filtro olio e guarnizioni,
    antigelo e liquidi vari, candele, filtro aria, filtro antiparticolato di
    prima generazione (con additivo), filtri vari, disco frizione,
    sistema di scarico (eccetto catalizzatore), pinze freno e
    pasticche/ganasce freno, batteria, lampadine, cinghie di
    comando), ammortizzatori, bracci e spazzole tergicristallo,
    tergifari, carrozzeria, verniciatura, cerchi ruota e pneumatici,
    operazioni di taratura, messa a punto e calibratura centraline
    elettroniche, infiltrazioni acqua, aria e di fluidi vari, profilati in
    gomma, plastica, adesivi e sigillanti nella carrozzeria, gruppi
    ottici interni ed esterni, paraurti e modanature, tappezzeria,
    rivestimenti interni, vetri e specchi (ad eccezione di lunotto e
    parabrezza termico per problemi elettrici), fino a 100.000 km
    - la copertura per tutti i componenti dell?apparato motopropulsore
    con l?esclusione di particolari soggetti a normale usura (filtro
    olio, filtro carburante, antigelo, liquidi vari), candele, filtro aria,
    gruppo frizione (disco, spingidisco, cuscinetto), sistema di
    scarico (eccetto catalizzatore), cinghie di comando, regolazioni
    motore fino ad un massimo di 150.000 km totali di percorrenza.
    Sono comunque esclusi dalla seguente copertura:
    - tutti gli accessori non originali Ford;
    - gli accessori originali Ford installati dalla Ford, ovvero dalla
    Concessionaria Autorizzata Ford, successivamente alla
    consegna al primo acquirente del veicolo nuovo.
     
  6. maxtroiano

    maxtroiano

    Iscritto:
    1238585109
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    0
    Sinceramente io ho sempre scelto l'estensione. Prima Focus: rottura volano bimassa al quarto anno: gratis!

    Seconda Focus: rottura cinghia servizi, rottura chiusura centralizzata: gratis!

    Speriamo basti per ora....ma come dice qualcuno....meglio farla perchè tanto non è che se vai in giro risparmi poi così tanto...e poi è anche un modo per fidelizzarsi ad un'officina (a patto che ti trovi bene)....magari se ti devono fare un favore tipo auto di cotesia gratis te la danno senza problemi.....

    Ciao
     
  7. kalytom

    kalytom

    Iscritto:
    1244629225
    Messaggi:
    806
    Piaciuto:
    0
    a leggere le esclusioni, resta ben poco incluso... si, l'impianto elettrico/elettronico e' in garanzia e considerato le auto di oggi non e' poco.
     
  8. ceda2002

    ceda2002

    Iscritto:
    1238587252
    Messaggi:
    442
    Piaciuto:
    0
    Appunto.....
     
  9. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Leggevo questo topic e pensavo ad una cosa:
    da pochi giorni con la mia Fofo ho oltrepassato i 2 anni di garanzia e quindi sono entrato nella "estensione" dei 3 anni.
    Come viene considerato l'impianto GPL? Rientra anche questo tra i componenti meccanici coperti dall'estensione (visto che l'auto è stata immatricolata già col BRC montato dalla Ford) oppure sono totalmente fuori?

    8) 8)
     
  10. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.829
    Piaciuto:
    38
    Quasi certamente è coperto dall'estensione, ma se chiami il Ford Service e gli dai il numero di telaio potranno darti una risposta certa.
     
  11. leon19051964

    leon19051964

    Iscritto:
    1340134064
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    E' una grande sola, al limite della truffa, quando porterai la tua macchina a riparare certo di avere il ford protect, da prima ti diranno che sul libretto di manutenzione non sono indicati i tagliandi fatti (nessun officina lo riempie mai, chissà com'è?) ma anche se tu dovessi trovare tutte le fatture si attaccano al fatto che magari qualche tagliando lo hai fatto con 2000 km. di ritardo (le concessionarie ti danno appuntamenti anche a due settimane) e io personalmente ho dovuto cambiare un paio di volte l'olio perché il FAP mi aveva mandato gasolio nel serbatoio dell'olio ovviamente facendolo in autostrada e non avendo fattura. Insomma una grande truffa che mi porterà a dover buttare l'attuale auto e mi farà provare di nuovo la Casa FIAT.
     
  12. leon19051964

    leon19051964

    Iscritto:
    1340134064
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    per il sistema GPL sei fuori è considerato accessorio originale ma montato da Concessionario
     
  13. kalytom

    kalytom

    Iscritto:
    1244629225
    Messaggi:
    806
    Piaciuto:
    0
    Sono prossimo al terzo tagliando (3anni) i primi due li ho fatti presso la concessionaria dove ho acquistato l'auto. In fase di accettazione mi hanno timbrato il libretto di manutenzione, mi hanno rilasciato fattura puntualmente ed ho pagato con bancomat.
    p.s. ho già prenotato il tagliando presso la stessa concessionaria (1 mese di anticipo) , mi ha già contattato la ford roma per il classico sconto del 20% ecc. ecc. dopo aver ricevuto la classica lettera dalla germania che mi ricorda che ho il tagliando in scadenza.
     
  14. leon19051964

    leon19051964

    Iscritto:
    1340134064
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    se non ha superato mai il kilometraggio dei 20000 km. tra un tagliando ed un'altro stai apposto
     
  15. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.829
    Piaciuto:
    38
    Un'officina seria non ti farà mai perdere la garanzia per un suo ritardo d'intervento. Capisci quello che voglio dire?
     

Condividi questa Pagina