Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Dove puo arrivare una Alfa senza la Tp?

Dove puo arrivare una Alfa senza la Tp? | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    Dai 156 anche io sono un amante delle Alfa e le difendo sempre ma la TP è non solo la nostra tradizione ma anche la nostra vera natura, poi se a te questo non piace va be però così stanno le cose. La 159 è un'ottima auto ma io voglio ritornare alle vere Alfa in cui sono nato ;)
     
  2. 156jtd.

    156jtd.

    Iscritto:
    1238710113
    Messaggi:
    5.905
    Piaciuto:
    0
    Alfa tornerà alla tp e questo grazie all'acquisizione del gruppo Chrysler.
    Ma detto questo io spero solo che siano delle tp migliori di qls altra perche anche io sono molto legato ad alfa(e non per questioni di lavoro come stupidamente qualcuno pensa) ma proprio per questo la voglio vedere sempre al top in quella che è la sua caratteristica principale cioè il comportamento stradale. Oggi è il top e le versioni spinte di autodelta dimostrano che senza la tp potrebbe esserlo ugualmente con 400cv.
    Lo stesso successo della MiTo dimostra che il problema principale delle scarse vendite di Alfa fino ad oggi non dipende dalla Trazione. Bisogna forse risalire alla scarsa affidabilità delle alfa fino al 90, alle rifiniture di livello mediocre fino alla 75 (ma anche su 156, 147, Gt non è che fossero eccellenti pur con notevoli miglioramenti).
    Oggi ci sono MiTo ( un successo) 159, Brera Spider che in termini di qualità hanno fatto enormi passi in avanti rispetto ai modelli sostituiti ma è ovvio che la gente prima di comprare ci pensa 2 volte e poi aspetta il prox modello per vedere se con questo Alfa ha risolto i suoi tanti problemi.
    Adesso arrivano anche i nuovi motori (altro problema delle alfa) e pare che la gente si stia interessando di piu.
    ripeto secondo me Alfa deve recuperare l'immagine continuando a fare auto stupende come quelle attualmente in produzione. A mio avviso la tp non sarebbe necessaria.
     
  3. fpaol68

    fpaol68

    Iscritto:
    1250599495
    Messaggi:
    6.022
    Piaciuto:
    91
    A tuo avviso no, alla maggioranza degli Alfisti invece si, ti sei mai chiesto perchè ora le vendite sono 1/3 di quando c'erano le Alfa a TP? Che erano di qualità costruttiva più scarsa di quelle di ora, meno rifinite, e con componentistica inferiore. Però ne vendevano di più. Che esempio eccelso di spirito Alfa che è la Mito ;)
     
  4. loopo

    loopo

    Iscritto:
    1238526222
    Messaggi:
    4.664
    Piaciuto:
    30
    Si, il problema è solo che ci sono ben 222CV sprecati..

    Si può arrivare anche a 800CV, ma anche li, sono poi 600CV sprecati.

    Prova tu a fare questo con una TA :D

    http://www.metacafe.com/watch/45229/drag_drag_car_wheelies/

    :D :D

    TP = trazione TA = pattinaggio
     
  5. 75turboTP

    75turboTP

    Iscritto:
    1239219249
    Messaggi:
    4.201
    Piaciuto:
    0
    Sei solo ridicolo e purtroppo ci fai diventare pure noi che ti rispondiamo......bravo mi complimento della risposta ;)
     
  6. 75turboTP

    75turboTP

    Iscritto:
    1239219249
    Messaggi:
    4.201
    Piaciuto:
    0
    infatti ti abbiamo sempre invitato a comprare fiat o lancia.....ma tu invece vuoi solo le fiat ricarrozzate e le romeofiat.......se e' solo lo stemmino te lo puoi comprare con 10 euro( nei mercatini di auto d'epoca se ne trovano acora di quelli veri che non scoloriscono) e te lo appiccichi dove ti pare.....e spendi anche meno di quando ce li appiccica la tua amata.
     
  7. 75turboTP

    75turboTP

    Iscritto:
    1239219249
    Messaggi:
    4.201
    Piaciuto:
    0
    ma a lui cosa importa? dalla 105 jtd passera alla 120 cv MITO....peccato che non le fanno 4x4,passare da 105 a 120 e' notevolmente piu' pericoloso.
     
  8. fpaol68

    fpaol68

    Iscritto:
    1250599495
    Messaggi:
    6.022
    Piaciuto:
    91
    Anche qualcosa in più secondo me. Già la 147 jtdm 140 cv aveva qualche problemuccio in accelerazione, sul bagnato accelerando un pò decisi si rimaneva fermi, con l'asr che tagliava completamente la potenza. Il problema non sono tanto i cv, ma la coppia che arriva alle ruote, è quella che le fa pattinare. Ricordiamoci sempre che data una gomma, l'attrito che ho a disposizione nella TA lo uso per la trazione e per la direzionalità, nella TP solo per la trazione... quindi....
     
  9. angelo0

    angelo0

    Iscritto:
    1238537156
    Messaggi:
    7.098
    Piaciuto:
    11
    Ho letto molto nelle pagine precedenti e mi sono fatto un poco di risate ma in questo post vi garantisco che cé molta veritá se non tutta la veritá al riguardo le vendite scarse. Mi sempra di averlo scritto io questo post :oops:
    Altro per quello riguardante la TP,vedi 156 jtd vero che la TA alfa di oggi é al top e potremmo dire non abbiamo bisogno della TP una dimostrazione lo é
    l' audi che lavora per le sue auto di punta sulla TI , cosa offre la Fiat per le alfe di punta direi niente si ferma a 260CV e basta praticamente si ferma al necessario STOP, mi sembra troppo poco per recuperare l' immagine persa per i problemi da te e tempo fa da me citati, dunque dico io, in questo caso credo sarebbe l'ora di rifare una TP per i cosi detti veri alfisti (io non ti dico se lo sono o no) per dare il valore al marchio di cui aveva prima .
    La TA sará una magari trazione che ti trasmette molto prima della TP il pericolo e di conseguenza magari piu sicura ma non sará mai la macchina
    piu sportiva, e avrá sempre caricantola di CV piu problemi di una TP.
    Io non voglio contraddire ne te e ne gli altri non per essere amico di tutti ma perché mi piace la veritá, Ambi e due si ha ragione e bisognrebbe approfondire fino a che punto si ha ragione.
    Naturalmente esiste pure l'alternativa che si chiama TI.
     
  10. |Mauro65|

    |Mauro65|

    Iscritto:
    1246620235
    Messaggi:
    9.936
    Piaciuto:
    4
    Per misurare "praticamente" il tempo, a che serve un IWC da 5.000 euro quando lo stesso risultato lo ottieni con un Casio da 50 euro?

    Te lo spiego: il Casio ti informa dell'ora, l'IWC ti fa godere lo scorrere del tempo
     
  11. |Mauro65|

    |Mauro65|

    Iscritto:
    1246620235
    Messaggi:
    9.936
    Piaciuto:
    4
    Sull'erede dell'attuale 5er (progetto F10) si parla di quadrilateri in lega leggera all'anteriore (ovviamente multilink dietro)
    :rolleyes:
     
  12. vanguard

    vanguard

    Iscritto:
    1239137283
    Messaggi:
    1.460
    Piaciuto:
    2
    Per me possono fare quello che vogliono in casa BMW.
    In fatto di design e pesi stanno sulla strada sbagliata, cosi la penso io.
     
  13. SZ.

    SZ.

    Iscritto:
    1238945892
    Messaggi:
    1.393
    Piaciuto:
    0
    Ah...quella che compare camuffata in foto su auto-bild...!
    A fianco del disegno della 169...

    Eh beh... qualcuno fa, qualcun altro invece dice (e basta)... :rolleyes:

    SZ
     
  14. 75turboTP

    75turboTP

    Iscritto:
    1239219249
    Messaggi:
    4.201
    Piaciuto:
    0
    e allora son c. amari....quando li riprendiamo se tutto e' bloccato sulla mito. :rolleyes:
     
  15. SediciValvole

    SediciValvole

    Iscritto:
    1238580830
    Messaggi:
    5.648
    Piaciuto:
    1
    Allora da profano e seguendo quello che avete scritto qui sul forum una bella berlina potrebbe essere a trazione posteriore perchè riesce a scaricare meglio la potenza e lo sterzo sarebbe libero e quindi più diretto,giusto? ok....domani la faccio :D
     

Condividi questa Pagina