Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tagliando e DieselGate

Tagliando e DieselGate | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. jovac

    jovac

    Iscritto:
    1245149295
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    1
    Non ho alcuna dote nè velleità da pilota, ma nell'utilizzo quotidiano, lavoro, famiglia e tempo libero non ho notato alcuna differenza significativa in questi ultimi 20 giorni rispetto a prima.
     
  2. Aquilanera74

    Aquilanera74

    Iscritto:
    1380973877
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    5
    Ti ringrazio per la condivisione della tua esperienza, il fatto che nulla sia cambiato mi conforta, ti auguro una buona giornata
     
  3. mzini

    mzini

    Iscritto:
    1468420098
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Q5 3.0, nessuna lettera ricevuta, fatto tagliando 90kkm qualche gg fa. Non ho sdtrumenti per misurare ma scommetterei che le prestazioni sono diminuite in modo SIGNIFICATIVO.
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.688
    Piaciuto:
    9.458
    Han proceduto d' Ufficio :shock: :?:
     
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.688
    Piaciuto:
    9.458
    Ho letto che gli USA ne avevano trovati anche fra i 3.0
     
  6. mzini

    mzini

    Iscritto:
    1468420098
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    All'accettazione ho chiesto esplicitamente se fossero previsti aggiornamenti alle centraline legati al dieselgate a mi hanno detto che non era prevista nessuna modifica.
    Pero'... ripeto... scommetterei che qualcosa sia cambiato. In modalita' dynamic forse no, ma in modalita' auto mi sembra molto meno "pronta" di prima, specie ai bassi.
    In teoria il 3.0 non e' coinvolto... sarebbe utile avere sensazioni di altri al prossimo tagliando.
    Se qualcuno puo' fare una prova al banco metto l'auto a disposizione per un confronto tra i dati attuali e quelli di targa, anche se sarebbe stato opportuno fare un test prima del tagliando. In ogni caso potrebbe anche essere che i dati di massima potenza non siano cambiati, ma alla fine e' chiaro che se devi intervenire sui consumi/inquinamento bisogna tagliare le prestazioni, almeno in determinate condizioni...
     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.688
    Piaciuto:
    9.458
    TROVATO

    http://www.allaguida.it/articolo/scandalo-volkswagen-emissioni-anche-i-motori-benzina-coinvolti-nel-dieselgate/115319/

    Ricordavo bene....
    Solo negli USA :shock: :?:
     
  8. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Penso però che si riferisse al 3.0 TDI (di cui però non ero al corrente di richiami attualmente in corso in UE), dato che le anomalie sulle emissioni di CO2 riscontrate su alcuni motori TFSI di ultima generazione (my2016) non prevedono un' aggiornamento tecnico, ma delle verifiche in fase di omologazione. Inoltre parliamo di motori di cubatura compresa nella fascia 1-2l.
     

Condividi questa Pagina