Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Canone RAI in bolletta

Canone RAI in bolletta | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Aerei Italiani

    Aerei Italiani

    Iscritto:
    1289165402
    Messaggi:
    5.858
    Piaciuto:
    22
    voglio ricordare a chi vuole "privatizzare" la rai che per carrozzoni molto piu' piccoli quali aci pra ect.....

    se' fatto niente....(anche perche' chi sia tanto #### da comprarseli).....

    vi immaginate stenterello ( o chi per esso) senza raiuno raidue raitre ect ?

    ;)
     
  2. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Mi sta bene che il canone RAI sia pagato in modo standardizzato, riducendo così il numero di evasori fiscali (di fatto é una tassa)
    Mi sta anche bene che esista un servizio pubblico che é in grado di calmierare l'offerta ai cittadini italiani.

    Se tutte le emittenti diventassero imprese commerciali, senza un'offerta analoga all'attuale RAI (non dimentichiamoci che sono decine di canali diversi, non sono solo le tre reti RAI primarie), Sky e mediaset potrebbero schierarsi a pretendere compensi stramiliardari, facendo un immenso piacere non solo a sé stesse ma anche alle piccole reti televisive che vivacchiano a stento.

    Ve lo immaginate le nonnine costrette a litigare con le schede smart e con le tariffe tematiche ? A pagare on-line per poter usufruire del servizio ? A dover sostituire periodicamente la smartcard perché é cambiato il protocollo di sicurezza o il formato o chissà cos'altro diavolaccio ?
     
  3. economyrunner

    economyrunner

    Iscritto:
    1370078749
    Messaggi:
    6.219
    Piaciuto:
    1
    Ma davvero tu hai fiducia ancora nella Rai?
     
  4. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Come "comprare" il popolo italiano con un sacchetto di noccioline.
    Ok l'addebito sulla bolletta...ma scontarlo di 13 euro....una cosa ridicola!
    Renzi mi è sempre stato sugli zebedei, lui e quella leccaculo della Boschi....la più grande porcata di questo governo? Il Jobs Act.
    Renzi è un uomo di destra mascherato da PD, il mio voto non l'ha mai avuto e mai lo avrà.
     
  5. 53AR

    53AR

    Iscritto:
    1304789486
    Messaggi:
    1.977
    Piaciuto:
    6
    La difficoltà sarà, per lo stato, farsi pagare da tutti questi enti di riscossione, incrociando i nominativi per attribuire il pagamento :shock:
    Se poi si cambia gestore, nel corso dell'anno, ci sarà il rischio di ripagare una seconda volta.

    A mio parere è stata solo una "sparata" di stenterello, per voglia di protagonismo, non se ne farà niente!

    Acea Energia

    Eni Gas e Luce

    E.ON Energia

    Bluenergy Group

    Edison Energia

    Enel Energia

    Gascom

    Sorgenia

    Metaenergia

    Estra

    Agsm Energia

    Trenta

    Gas Natural

    A2A Energia

    Unogas Energia

    GDF SUEZ Energia Italia

    Ascopiave

    Hera Comm

    Iren Mercato

    Flyenergia

    AIM Energy

    ENERcom

    Green Network

    Innovatec
     
  6. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.959
    Piaciuto:
    1.328
    Direi di sì.
     
  7. 53AR

    53AR

    Iscritto:
    1304789486
    Messaggi:
    1.977
    Piaciuto:
    6
    La somma indicata dal premier potrebbe in realtà essere prudenziale. Fra le ipotesi allo studio ci sarebbe anche una progressività del canone, legata all'Isee o al tipo di abitazione, eventualmente esentando le fasce più basse. La tassa non sarà più legata al possesso del televisore, ma a quello dei vari device come smartphone, tablet e pc, con cui si può vedere la Rai. Toccherà eventualmente al singolo utente chiedere l'esenzione dichiarando il mancato possesso di tali mezzi.

    http://economia.ilmessaggero.it/flashnews/coro_di_amp_ldquo_no_amp_rdquo_al_canone_rai_in_bolletta._insorgono_consumatori_e_politici/1606071.shtml

    Demenziale, l'onere della prova a carico del consumatore, ma come c@zzo si fa a provare che non ho un tablet/smartphone?
     
  8. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.959
    Piaciuto:
    1.328
    Semplicemente son veramente pochi a non possedere nè tv, o tablet, o pc, etc.

    Personalmente non conosco nessuno che non abbia almeno un tv (di solito sono tre o più).
     
  9. 53AR

    53AR

    Iscritto:
    1304789486
    Messaggi:
    1.977
    Piaciuto:
    6
    E' questione di principio: se passi col rosso, chi ha l'onere di produrre una prova? Tu o le forze dell'ordine? Come faresti a provare che non sei passato col rosso?
     
  10. Aerei Italiani

    Aerei Italiani

    Iscritto:
    1289165402
    Messaggi:
    5.858
    Piaciuto:
    22
    sempre che le sopraindicate nel frattempo non siano di gia' fallite o cambiato nome nel giro di pochi mesi....

    ;)
     
  11. ch4

    ch4

    Iscritto:
    1238623854
    Messaggi:
    3.144
    Piaciuto:
    425
    intervengo in ritardo per sollevare due argomenti.
    Il primo riguarda l'importo fisso di tale imposta che non mi pare per nulla equo se non correlato al reddito, penso al diverso impatto che tale tassa ha su una pensionata con una pensione di reversibilità da 800 euro al mese rispetto ad una famiglia con reddito globale di seimila euro al mese e tre o quattro apparecchi su cui vedere la tv.
    Il secondo aspetto riguarda il pagamento coatto del canone anche da parte di quegli utenti che non possono ricevere il segnale o che non hanno alcuna intenzione di guardare i programmi RAI.Per questo aspetto mi parrebbe giusto fornire dei decoder per poter vedere tramite satellite senza gli oscuramenti che attualmente riservano agli abbonati SKY ad esempio.
    Insomma non mi pare corretto esigere il pagamento di un servizio che di fatto o non sei in grado di fornirmi o che io proprio non desidero per il quale hai tutti gli strumenti tecnologici per impedirmi la visione a sbafo.
    Queste mi paiono questioni da risolvere prima di questa rivoluzione-imposizione e lo dico nonostante nel mio caso ne trarrei solo un giovamento sia in termini di risparmio che di minor sforzo mnemonico nel ricordarsi di pagare il canone.
     
  12. economyrunner

    economyrunner

    Iscritto:
    1370078749
    Messaggi:
    6.219
    Piaciuto:
    1
    Allora per coerenza "chiunque (quindi ogni singolo componente il nucleo familiare) possieda un apparecchio bla bla bla è tenuto al pagamento del bla bla bla"

    In automatico siete in 4 in famiglia 400 euro, sulla fiducia, ovviamente. :D ;)
     
  13. economyrunner

    economyrunner

    Iscritto:
    1370078749
    Messaggi:
    6.219
    Piaciuto:
    1
    Ma poi immagina la rabbia di quelli che hanno fatto "l'imbustamento dell'apparecchio" .......UAHUAHUAHUAHUHA
     
  14. Lukay

    Lukay

    Iscritto:
    1238587082
    Messaggi:
    1.060
    Piaciuto:
    189
    Straquoto!!!!
     
  15. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Ovviamente no, basta che l'acquirente sia sempre lo stesso, cioé che la proprietà dei dispositivi sia unica, e solo costui (o costei) dovrà corrispondere la tassa. Non si applica a chi ne usufruisce.
    Pari pari come la tassa di possesso di un autoveicolo, la seconda auto di famiglia. Mica la paga il figlio neopatentato.
    Come l'ISI - ICI - IMU: la tassa la paga il padrone, non il coniuge o i figli o gli altri che a vario titolo ci abitano.

    Badaben badaben badaben, é un discorso riferito al chi deve corrispondere la tassa, non al fatto che questa sia esatta (voce del verbo esigere), pretesa, corrisposta tramite le fatture bollette dell'energia elettrica.

    Già s'é capito e per me é assodato che far pagare la tassa con l'addebito in altre bollette sia un gran parapiglia, sostanzialmente inattuabile.
     

Condividi questa Pagina