Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Alfa Romeo e il dieselgate

Alfa Romeo e il dieselgate | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    Io che sicuramente non sono un esperto di vendite non vedo nessun calo, anzi mi sembra che le VAG registrino miglioramenti in tutti i paesi che hanno diffuso i dati di vendita tra cui l'Italia
     
  2. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.786
    Piaciuto:
    1.121
    un pò prestino per vederlo...
     
  3. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    Probabilmente hai ragione tuttavia pensavo che avendo bloccato le vendite in alcuni paesi almeno lì si sarebbe dovuto riscontrare un calo invece nada
     
  4. skelton

    skelton

    Iscritto:
    1274495823
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    1
    Arriverà,abbi fede. Secondo i calcoli di Montaq52 a partire da Gennaio. ;)
     
  5. 159ti

    159ti

    Iscritto:
    1429447556
    Messaggi:
    683
    Piaciuto:
    3
    Allora possiamo chiedere agli americani di sputtanarci un po Fiat, Alfa Romeo e Maserati in modo da avere anche noi un bell'incremento di vendite. O sono io che ho dei parametri sbagliati o la gente si è talmente rincoglionita e rimbecillita che se queste sono le cose che fanno vendere ........ allora mi sa che è vero che i marchi più di lusso e più premium sono probabilmente i marchi più schifosi.
    E probabilmente a molti piace essere presi per i fondelli.
     
  6. 159ti

    159ti

    Iscritto:
    1429447556
    Messaggi:
    683
    Piaciuto:
    3
    No, che c'entra l'euro 6?
    i modelli incriminati sono tutti E5.

    Chissà se arriverà qualcuno a darti del calunniatore come usava fare in altre room...... :rolleyes: :lol:

    Comunque, per rispondere a un altro forumista, più che un topic di "sciacallaggio", credo sia per cercare di sfruttare l'opportunità commerciale. Il mercato non guarda in faccia a nessuno.[/quote]

    No, il dubbio è forte perchè era uso sostenere che i diesel montati su Audi non avessero niente a che vedere con quelli di Skoda e Seat soprattutto nella gestione elettronica penso io perchè i motori sono identici.
    Poi scopro che una Seat o Una Shoda che costano un terzo in meno di una pari modello Audi hanno il motore col software buono e l'Audi che dovrebbe essere il marchio premium è quella che inquina.

    Non è calunnia, è un dubbio. :D
     
  7. autofede2009

    autofede2009

    Iscritto:
    1238528683
    Messaggi:
    4.727
    Piaciuto:
    20
    sono usciti i dati di immatricolazione di settembre...

    con un mercato che fa in totale un ottimo +17,15%, la volkswagen fa -1,37% quindi rimane pressoché stabile rispetto all'anno scorso...

    http://www.unrae.it/files/settembre2015_UNRAE%20marca_560d4cbc12e7a.pdf

    nello specifico la Giulietta sale di quasi un +30% rispetto all'anno scorso mentre la Golf rimane sostanzialmente sugli stessi numeri dello scorso anno (per altro significativamente più alti della Giulietta)...

    è ancora presto per capire gli effetti del dieselgate... intanto le immatricolazioni sono frutto anche di ordinativi precedenti... poi se vediamo nello specifico, le immatricolazioni di Golf sono stabili, calano le immatricolazioni di Up e Tiguan mentre salgono parecchio quelle della nuova Passat... e il marchio Audi fa un +18% rispetto all'anno scorso...

    insomma i dati per il momento non ci dicono granché anche se un segno stabile o leggermente negativo in un mese in cui gli altri fanno tutti aumenti a due cifre, legittima qualche riflessione su una domanda tiepida verso il marchio vw forse a causa di questo ciclone...
     
  8. 156jtd105

    156jtd105

    Iscritto:
    1389699265
    Messaggi:
    1.246
    Piaciuto:
    3
    Non so.
    Diventa OT nel momento in cui si dimostra che le 4000 Seat 2.0 tdi 150 cc , di cui 200 già consegnate , sono tutte euro6 senza il tarocco.
    Sto cercando il rete se si trova qls in merito.
    In caso contrario sarebbero 4000 Seat da immatricolare in meno e forse 4000 Giulietta in più.
    Appena trovo qls lo posto.
     
  9. montaq52

    montaq52

    Iscritto:
    1242292156
    Messaggi:
    1.309
    Piaciuto:
    32
    questa storia del bando vinto da Seat, mi pare proprio una scemata (e una illusione, di cui si può anche vivere). Le Seat Leon sono Euro 6 come omologazione da un pezzo...
     
  10. quadrif

    quadrif

    Iscritto:
    1269604269
    Messaggi:
    1.372
    Piaciuto:
    12
    http://www.autoblog.it/post/745915/dieselgate-nel-mirino-finiscono-le-seat-di-polizia-e-carabinieri
     
  11. 156jtd105

    156jtd105

    Iscritto:
    1389699265
    Messaggi:
    1.246
    Piaciuto:
    3
    Parte dell'articolo riportato su autoblog e postato da quadrif.

    .......e prime 100 unità consegnate agli agenti sono spinte proprio dal 2.0 TDI Euro 5 incriminato, quell? ?EA 189? pietra dello scandalo: le nuove Gazzelle e Pantere sono quindi fra le candidate a finire nella mega-lista di richiamo stilata da Volkswagen. Infatti fra i requisiti presenti nel bando di gara per la fornitura delle nuove vetture agli agenti, stilato dal Ministero dell?Interno, non figurava l?omologazione Euro 6, obbligatoria dal 1° settembre 2015. Tutto questo mentre, poche ore fa, Volkswagen ha ordinato ai suoi concessionari la sospensione della vendita di tutte le auto diesel Euro 5.........

    A volte informarsi prima di sentenziare.........
     
  12. domi2204

    domi2204

    Iscritto:
    1385134208
    Messaggi:
    1.388
    Piaciuto:
    381
    Adesso c'è anche il bonus rottamazione per chi rottama o permuta un usato del gruppo VW.
     
  13. 159ti

    159ti

    Iscritto:
    1429447556
    Messaggi:
    683
    Piaciuto:
    3
    Gli stanno rifilando gli avanzi di magazzino. Il risultato di una classe politica inadeguata e dei vertici delle forze dell'ordine inadeguati a gestire certe commesse.

    Ma siamo in Italia signori, lo avevate dimenticato?
     
  14. montaq52

    montaq52

    Iscritto:
    1242292156
    Messaggi:
    1.309
    Piaciuto:
    32
    informarsi di cosa?? le auto sono conformi al bando, mi pare di sì, quindi??? al massimo un richiamo, ma sognare che vengano sostituite dalla eccezzzzionali Giuliette fa bene solo al (tuo) umore... :D ..intanto aspettiamo cosa dirà l'EPA sulle altre diesel sotto osservazione (e sarei molto ma molto cauto).
     
  15. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.783
    Piaciuto:
    1.576
    Intanto la Merkel , secondo l'irrefrenabile Dado , novello Kurt Weill , senza Bertold Brecht però (ambedue tedeschi e adorabili) è andata nella....pupù :lol: :lol: :D :D

    http://www.la7.it/la-gabbia/video/dado-canta-bibidi-bobidi-b%C3%B9-lauto-con-la-doppia-vu-01-10-2015-163520
     

Condividi questa Pagina