Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

passare da un 320d ad una station .. consigli?

passare da un 320d ad una station .. consigli? | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.484
    Piaciuto:
    8.020
    L'awd Mazda non è una di quelle trazioni integrali che rimangono nel cuore, eh ...
     
  2. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Rav4 consigliabile,e' una scelta sempre rassicurante
    .dovrebbe trovarsi a buon prezzo....cmq rinnovo il consiglio di una xdrive BMW vista la tua attuale
     
  3. skacco

    skacco

    Iscritto:
    1440685560
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    l'unica bmw che potrei considerare è una x4...
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    A trovarla un'Accord...
    L'attuale mi pare di non averla mai vista dal vivo....
    Mi fido per il resto, visto che la conosci sicuramente meglio di me.

    A questo punto (piccolo OT), potrei dirti però che anche il baule della Twingo3 è molto più capiente di quanto appare dalla misura strumentale. Anche perchè le sue misure in piano (71cm lunghezza e 100 larghezza), con fondo piatto senza scalino sono le stesse di auto ben più grandi e ragguardevoli per il segmento A.

    Infatti (probabilmente l'hai tagliato per errore) ho scritto "Arrivando da BMW non dovresti trovarti affatto male come guidabilità, nonostante il cambio di trazione.
    E se non è stata maltrattata, potenzialmente potrebbe essere anche più affidabile. "

    Se è stata trattata male, non c'è Honda che tenga, come non c'è Toyota che tenga (chiedilo a una mia amica che sta passando le pene dell'inferno con una Yaris seconda serie usata....).
     
  5. Rickjapan

    Rickjapan

    Iscritto:
    1421439454
    Messaggi:
    1.133
    Piaciuto:
    1
    Va che sei strano forte eh :D
    Allora, premettendo che continuo a capire molto poco delle ragioni che ti muovono, a meno che la tua bmw non ti stia sonoramente sulle pxxxe e quindi vuoi liberarti di bmw (a meno che tu non oda da qualche tempo rumoracci di sferragliamento nella zona della catena ;) )

    Io resto dell'idea che una bella sw possa soddisfarti appieno.
    Te lo dico perché anche io cercavo tempo fa un'auto comoda, brillante, spaziosa e sicura.ho preso una sw seg.D e ne sono strasoddisfatto.
    Ora, non voglio consigliarti quella che ho preso io perché è una scelta molto particolare, più di cuore che di testa, ma conosco più di una persona che viaggia in sw da anni e conosco un po' di modelli. Te ne propongo alcuni:
    - mazda6 sw.auto del cugino di mia moglie, 60000km/anno.presa 2 anni fa e la elogia in continuazione, versione 150cv. Comoda, brillante, bella, rifinita benissimo, sicura, insomma non gli manca nulla. Non è venduta a prezzi popolari ma vale tutti i soldi che spendi.
    - Renault Laguna sportour. ex-auto del suddetto, che arrivato a 300k km ha dovuto darla via per fine leasing, se no l'avrebbe tenuta o ne avrebbe presa un'altra uguale. A sentire lui è un'auto fantastica, stracomoda, originale, tutto quanto detto per la Mazda si può dire della Laguna.in più, si trova a prezzi stracciati e prova a dare un'occhiata alla 4 control a 4 ruote sterzanti nelle versioni con allestimento proactive o GT.....
    - Citroen C5 exclusive tourer. Forse troppo grande...?
    - Volvo V70. La vera Volvo. Enorme, imponente, ma soprattutto Volvo.e la fanno in Svezia...più montagna di così... ;)
     
  6. Jambana

    Jambana

    Iscritto:
    1277784330
    Messaggi:
    7.672
    Piaciuto:
    10
    edit pardon errore
     
  7. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.484
    Piaciuto:
    8.020
    In linea generale, condivido. Una sw ben realizzata (segmento D o anche E, ma non il C - imho) riesce a coniugare piuttosto bene versatilità d'uso e gradevolezza di guida.
    A mio modesto modo di vedere il vero limite delle sw è solo l'altezza ridotta, sia come posizione di guida che come luce libera da terra. Il primo punto implica minore visuale in una serie di frangenti, specie con le finestrature molto profilate e ridotte che (purtroppo) vanno tanto di moda oggi; il secondo aspetto concerne la guida su fondi dissestati o, banalmente, certi parcheggi. Va detto che ci sono sw molto basse e sw discretamente alte o addirittura rialzate. La scorsa settimana confrontavo la mia 3 Touring (my 2009) con una nuovissima Passat 4Motion di un conoscente (entrambi con problemi di altezza dal suolo, sia per non spanciare nella neve sia per alcuni parcheggi fuori dalla sede stradale). Io ho appena 13 cm, lui 19. il passo è pressoché uguale (ballano 3 cm), cambiano di brutto gli sbalzi, specie l'anteriore. Alla fine lui, pur penalizzato dal gran sbalzo anteriore, nel complesso se la cava meglio grazie ai 6 cm di maggior altezza (poi paga dazio nei tornanti, ma questa è un'altra questione 8)
     
  8. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Non sono pochissimi 19 cm...non era l'alltrack giusto?
     
  9. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.484
    Piaciuto:
    8.020
    No la Passat normale. Lui avrebbe voluto la Alltrack, ma non era disponibile nei tempi che gli servivano.
     
  10. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Non so se sia più alta la alltrack..guarderò per curiosità
     
  11. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Qua parlano di 165 mm ma anche di un altezza più bassa di quella rilevata da voi sulla classica ...boh

    http://www.autoruote4x4.com/it/230201_vw_passat_alltrack_4x4_debutto_europeo_a_ginevra.html#.VeVrrXdH6SE
     

Condividi questa Pagina