Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Con l'Alfa nel cuore. A quale Alfa Romeo del passato sono maggiormente legati i tuoi ricordi?

Con l'Alfa nel cuore. A quale Alfa Romeo del passato sono maggiormente legati i tuoi ricordi? | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. andream-79

    andream-79

    Iscritto:
    1414075490
    Messaggi:
    187
    Piaciuto:
    48
    Personalmente, ho considerato soltanto le Alfa che ho posseduto o che sono entrate nella mia famiglia e le ho guidate.

    La Duetto è un'auto affascinante che ho guidato un pomeriggio a noleggio (una OdS 1300 del '69). Fantastica e mi ha emozionato moltissimo.
    Come mi ha affascinato e regalato emozioni una 916S di un amico che me l'ha gentilmente prestata.
     
  2. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Nonostante tutte le Alfa Romeo possedute da mio padre, sono rimasto più legato alla 33 sport wagon con motore 1.5 benzina boxer, di mia mamma perché è la prima auto che ho guidato da neopatentato e quindi ci ho fatto diverse avventure.
     
  3. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Con l'Alfa 33 del nonno di mia moglie (che abbiamo avuto in uso nei primi anni di matrimonio) ho preso in pieno una scala metallica persa da un camion in autostrada.

    Era notte e me la sono trovata tra le ruote all'improvviso.

    Ci sono passato sopra avendo diversi danni alla macchina che però non ho avuto problemi a controllare.

    Viaggiavamo sui 120km/h
     
  4. fpaol68

    fpaol68

    Iscritto:
    1250599495
    Messaggi:
    6.022
    Piaciuto:
    91
    Ho appena cancellato 3 post OT.
    Tanto per ricordarlo: qui si parla delle Alfa legate ai ricordi, non delle caratteristiche tecniche pregi/difetti successi commerciali ecc.
     
  5. DESMO16

    DESMO16

    Iscritto:
    1412012001
    Messaggi:
    1.508
    Piaciuto:
    24
    Dall'elenco manca l'Alfa 1750 berlina

    Ho votato l'Alfetta perché sono molto legato all'auto di un mio zio che mi scarrozzava sempre in giro quando ero bambino, poi anche perché era molto presente sia nei film, alla TV o tra le FFOO
     
  6. Pierrelli

    Pierrelli

    Iscritto:
    1436263771
    Messaggi:
    324
    Piaciuto:
    68
    Ciao Desmo16, opzione aggiunta anche se per me la 2000 e la 1750 erano la stessa vettura, tranne che per la cubatura del propulsore, quindi ho modificato l'opzione 2000 che ora è Alfa 1750/2000 Berlina, non so se potrai rivotare, scusa per la svista
     
  7. Gt_junior

    Gt_junior

    Iscritto:
    1238625472
    Messaggi:
    1.204
    Piaciuto:
    15
    Ho votato la Giulia Gt junior 1300 che è stata l'auto di famiglia dal 1978 al 1981, color verde olivo metallizzato.
    Ma avrei voluto votare a pari merito la Giulietta '77 (era il 1300) , altra vettura di famiglia, successiva al Gt, dal 1981 al 1993, di color blu olandese.
    Due vetture che mi sono rimaste nel cuore e che dopo trent'anni ho voluto riacquistare degli stessi colori e che attualmente posseggo.

    Attached files /attachments/1983624=46083-image.jpg
     
  8. Pierrelli

    Pierrelli

    Iscritto:
    1436263771
    Messaggi:
    324
    Piaciuto:
    68
    Veramente belle, complimenti
     
  9. Bombazza95

    Bombazza95

    Iscritto:
    1452457498
    Messaggi:
    1.883
    Piaciuto:
    39
    Dovrebbero essere proibiti gli annunci di vendita, probabilmente i mod. ti cancelleranno il post.

    Comunque bel Thread, io ho votato la 33 che aveva mio nonno (me la ricordo ancora, beige con interni principe di Galles ed eterni problemi di carburazione).
    Purtroppo non ho avuto la possibilità di guidarne nessuna, ma appena ho due spicci una 33 o 75 me la prendo.

    Esteticamente mi è sempre piaciuta molto la 164 (che è bella ancora oggi), oltre ovviamente al sogno proibito Montreal.
     
  10. transaxle73

    transaxle73

    Iscritto:
    1238876965
    Messaggi:
    864
    Piaciuto:
    2
    Bello riprendere questo post, io ho votato naturalmente per l'Alfetta però avrei votato anche per la Giulia e l'Alfasud, ambedue possedute da mio padre e con le quali ci ho convissuto per buona parte della mia infanzia.
     
  11. fpaol68

    fpaol68

    Iscritto:
    1250599495
    Messaggi:
    6.022
    Piaciuto:
    91
    Infatti è vietato. Il post pubblicitario è stato cancellato ed ho editato il tuo post togliendo i riferimeni commerciali.
     
  12. Bombazza95

    Bombazza95

    Iscritto:
    1452457498
    Messaggi:
    1.883
    Piaciuto:
    39
    :thumbup: :thumbup: :thumbup:
     
  13. Matteomatte2.0

    Matteomatte2.0

    Iscritto:
    1441299767
    Messaggi:
    920
    Piaciuto:
    214
    1750 berlina verde di mio padre, ero molto piccolo ma ero affascinato dalla leva del cambio e dall'accendisigari verticale.

    Fu il canto del cigno delle Alfa in famiglia poi mio padre passò a BMW.
     
  14. giampi47

    giampi47

    Iscritto:
    1238544264
    Messaggi:
    2.261
    Piaciuto:
    6
    Ciao carissimo Pilota54.

    Noto con piacere che è stato riesumato questo bel topic desiderato dal forumer Pierrelli che l'anno scorso, causa mia prolungata assenza, non avevo notato.

    Vedo che auspicavi una risposta inerente citazione di qualcuno che avrebbe avuto l'opportunità di guidare la GIULIETTA -1300 Spider degli anni "50 e primissimi anni "60.

    Beh, io ho avuto il piacere di possedere NON una Giulietta 1300 Spider, bensì la sua logica evoluzione e cioè la GIULIA-1600 Spider- Mod. 101.23 .

    Per me è stata una vettura dalla curiosissima storia e che mi ha accompagnato con tanta felicità e passione ( condivisa nel medesimo tempo con altri modelli ALFA ) per alcuni anni.

    Mi piacerebbe circa questa mia vettura accennare qualcosa e probabilmente adottando ancora una volta il Topic del Museo di Arese . In tal modo non intasiamo questo Topic.
    Dai, può essere che presto lo farò.

    Venendo al tema del Topic in oggetto = Ebbene, NON esiste vettura ALFA che NON RIESCA A LEGARTI . Ognuna con le sue particolari e personali caratteristiche riesce a coinvolgerti come nessuna altra vettura.
    Sia che si tratti di una Berlina oppure di una Coupè oppure di Spider e quindi è veramente arduo rispondere perché tra le altre cose ogni modello è parte della tua vita , era ( od " è " ) la pietra miliare delle tue sempre nuove esperienze, delle tue gioie ecc.ecc.

    Potrei pertanto citare molti modelli ma l' obbligo di fare una cernita ed i migliori ricordi , mi impongono di votare per la " mia " Montreal , di cui ne abbiamo diffusamente accennato soprattutto nel Topic del Museo.

    Se invece devo considerare una vettura ALFA per sua più totale bellezza e purezza di linee , non ho dubbi : sceglierei la GIULIA TZ-1 che ho sempre amato e che ho avuto il piacere di guidare (ai tempi ) per un centinaio di kilometri.

    Ma necessariamente devo votare la Montreal :D :D

    Grazie per l'attenzione ed un caro saluto. :D :D CIAO.

    P.S.= A seguito Tua prova con quella meravigliosa " belva " da 510 Cv. Ti invio le mie più vive felicitazioni ed augurandoTi che per la prossima volta possa prendere Tu il volante e quindi relazionarci per bene. :D
     

Condividi questa Pagina