Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

FCA: nessuno la vuole e nessun se la piglia....

FCA: nessuno la vuole e nessun se la piglia.... | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. PierUgoMaria1

    PierUgoMaria1

    Iscritto:
    1393491001
    Messaggi:
    1.844
    Piaciuto:
    0
    Leggo che, dopo. GM, anche Toyota e Ford fanno ufficialme te sapere che "no, grazie".
     
  2. skid32

    skid32

    Iscritto:
    1238578874
    Messaggi:
    3.846
    Piaciuto:
    20
    4c va cosi male che a febbraio hanno alzato il listino di 10 000 euro sulla coupe' my2015
    :D
    e la spider costa altri 10 000 in piu' :D
     
  3. loopo

    loopo

    Iscritto:
    1238526222
    Messaggi:
    4.664
    Piaciuto:
    30
    Uhhh, e chi ci rimane? Vag? I cinesi?
    Credo che qui nessuno sarà interessato ad una fusione, magari potrebbero far gola i diversi marchi..

    Come finirà questo Poker?
     
  4. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Marchionne finora ha dimostrato di saperci giocare.
    Io penso che GM, PSA e Ford siano i tre gruppi con cui potrebbe avere un senso fondersi.

    Ciao.
     
  5. PierUgoMaria1

    PierUgoMaria1

    Iscritto:
    1393491001
    Messaggi:
    1.844
    Piaciuto:
    0
    Ci vuole uno che gli faccia l'aumento di capitale senza impicciarsi troppo di cosa ci vada poi a fare.

    Cioé uno che si fidi di lui sulle scelte industriali.
     
  6. loopo

    loopo

    Iscritto:
    1238526222
    Messaggi:
    4.664
    Piaciuto:
    30
    Indubbiamente.
    Premesso che non conosco né il gioco né le regole del gioco.
    Ma voglio dire: Se a Vag interessa AR, a GM potrebbe interessare Jeep, a pincopallo Maserati ecc..
    Cioè se Marchionne non trova Partner? (Magari anche su volontà di chi sarebbe interessato a fare lo spezzatino..)
    Come già detto, non conosco il gioco, ma questa ipotesi potrebbe in qualche maniera essere considerata? Piano B? Fallimento in caso di "sfiducia"?
     
  7. Kren2

    Kren2

    Iscritto:
    1361362769
    Messaggi:
    1.102
    Piaciuto:
    1
    Riesumo viste le novità di queste ultime ore e l'intervento del Direttore della rivista che ci ospita
    http://www.quattroruote.it/news/industria/2015/09/02/il_commento_del_direttore_le_avances_di_sergio_e_i_rifiuti_di_mary_video_.html
     
  8. Rickjapan

    Rickjapan

    Iscritto:
    1421439454
    Messaggi:
    1.133
    Piaciuto:
    1
    Pessime notizie, dovrebbero parlare chiaro, ed invece continuiamo a fare i cazzari.
     
  9. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.724
    Piaciuto:
    9.465
    Mi pare che a GM abbiamo sfilato un cospicuo malloppetto anni fa.
    Ci vuole una bella faccina dik....per riproporsi :D .
    Mi a dig :D
     
  10. Rickjapan

    Rickjapan

    Iscritto:
    1421439454
    Messaggi:
    1.133
    Piaciuto:
    1
    Mi meraviglio di chi si stupisce della faccia di tolla.
     
  11. HenryChinaski

    HenryChinaski

    Iscritto:
    1238597636
    Messaggi:
    2.132
    Piaciuto:
    425
    È curioso come un a.d. che ha fatto le peggiori cialtronate nella storia dell'auto e non abbia raggiunto nessuno degli obiettivi che ha sbandierato in tutti questi anni sia ancora lì ad occupare quel posto.
    Questo è il canto del cigno di una fusione inutile come inutili, se non per il cda, sono stati i suoi giochetti finanziari l' evidenza dell' inutilità è proprio questo.pressing su Gm che servirebbe per avere risorse che altrimenti fca non avrebbe.
    I sei milioni di auto nessuno li ha visti, nessun piano industriale è stato rispettato, i modelli "Italiani" sono estinti, la restante produzione non brilla e non produce né investimenti ne innovazione.
    Non mi venite a parlare.della.Giulia perché non l' abbiamo ancora vista e perché una macchina a livello della concorrenza in dieci e più anni, non mi sembra un atto eroico.
    Nel.frattempo però abbiamo avuto lancia americane e conseguente morte del.paziente, segmento b e c italiano annullato e le restanti macchine non in grado di impensierire nessun concorrente e redditività dei modelli molto.al.di.sotto.delle aspettative.
    Prossimamente mi aspetto scalate a Google, cocacola, mc Donald e Facebook e perché no anche Nestlé e ferrero.
    Saluti
     
  12. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.856
    Piaciuto:
    7.498
    Io invece credo che Marchionne abbia raggiunto il suo scopo, ovvero rimettere le cifre a posto ai suoi azionisti di riferimento, la famiglia Agneli-Elkann, che sinora hanno sanato il proprio patrimonio, almeno sino a che le quotazioni li sosterranno, su cui si nutrono dubbi con l'approssimarsi della fine del mandato del canadese...
     
  13. HenryChinaski

    HenryChinaski

    Iscritto:
    1238597636
    Messaggi:
    2.132
    Piaciuto:
    425
    Senza dubbio pigreco, c' è anche però da dire che noi siamo appassionati di auto e non di consigli di amministrazione.
     
  14. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.856
    Piaciuto:
    7.498
    L'ho scritto già nel topic del direttore, Marchionne se ne intende di finanza, la Barra pensa a gestire un'industria... IMHO... noi siamo appassionati di motori e tecnologia, ci interessa più l'industria, ma io direi proprio l'ingegneria e la ricerca e sviluppo...
     
  15. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Ehh si ma i motori e le auto e quindi la tecnologia, hanno un costo ed hanno un prezzo.
    Il ricavo oggi è questo: Prezzo meno costo uguale ricavo ...e se ce la fai campi.
    Anni fa, il prezzo era abbastanza "determinabile" e quindi l'equazione era: costo+ricarico uguale prezzo.

    Tutte quelle aziende che facevano buoni prodotti...magari hanno chiuso le saracinesche perchè erano poco attente alla finanza.
    Alla fine le loro auto sono diventate oggetti per musei.
     

Condividi questa Pagina