Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

pompa aspira olio motore

pompa aspira olio motore | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
  2. CruzerMan

    CruzerMan

    Iscritto:
    1385502679
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    82
  3. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.233
    Piaciuto:
    21.409
    Mi sa che nessuno dei due utilizzi è particolarmente ecocompatibile.
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Io con la sonda della pompa arrivo sul fondo, quello che c'è aspira,
    poi sinceramente parlando io con l'olio non ci faccio mai più di 10.000km e uso un buon olio, quindi le morchie proprio.....
    certo che se uno ci fa 30.000km con un uso magari gravoso, può darsi che qualcosa ci sia, ma solo se vengono usati olii di vecchia generazione minerali!
    Insomma quello che intendo dire almeno nel mio caso, è che quella piccola % di olio che potrebbe rimanere dentro, non è cacca, è un olio ancora buono.....
    certo l'ideale sarebbe tenere a portata di mano un 4 litri di olio minerale e mettercelo dentro, poi lasciar girare il motore qualche minuto e toglierlo, una specie di lavaggio insomma, ma mi sembra che stiamo parlando di fissazioni,
    come sempre ci vuole una via di mezzo, c'è a chi i motori sembra di non trattarli mai abbastanza bene e poi a 100.000km cambia auto,
    poi invece c'è chi gli fa una manutenzione sommaria e ci fa 300.000km!
     
  5. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Certe auto sono concepite per essere portate in officina,
    ad esempio sulla Fiat 16 cambiare il filtro antipolline è un gioco da ragazzi, sulla mia se non vuoi togliere il cassetto portaoggetti devi fare i contorsionismi e usare qualche trucchetto da meccanico! ;)
     
  6. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.406
    Piaciuto:
    752
    non nego che sia anche come dici...
    ma è imho pur vero che non'è che questi prodotti io "li spargoìa a dx e a manca" dato l'utilizzo piuttosto mirato e specie nel caso dell'olio di frittura il quale penso che ardendo molte delle sue proprietà velenose vadano a (sensibilmente?) diminuire (quelle effettivamente rare volte che lo utilizzo)...

    e comunque, dato che non tengo sempre tutto, il restante lo porto in apposita sede...
     
  7. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.947
    Piaciuto:
    1.318
    Dici che c'è gente così ignorante?
     
  8. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    C'è, qualcosina l'abbiamo persa...perchè...perchè...perchè.

    Restiamo in tema, se no parliamo poi di questioni di integrazione e altro, che non è consono al post ed al forum ospitante.
     

Condividi questa Pagina