Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Fabia SW ordinata!

Nuova Fabia SW ordinata! | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Carletko

    Carletko

    Iscritto:
    1265197925
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    2
    Rispolvero questa discussione perché finalmente oggi andrò a ritirare la mia Fabia. Putroppo le targhe sono arrivate il giorno che partivo per le ferie, poi l'assicurazione mi ha fatto perdere un'altra settimana da quando sono tornato e così un altro mese è passato senza che potessi guidare la mia nuova piccina, che è ancora al concessionario ad aspettarmi.

    Siccome ho finito completamente l'iter burocratico per "italianizzare" la mia macchina, come promesso, ho scritto un vademecum di tutti i passaggi fatti fino a oggi.

    L'ho pubblicato sul mio blog che parla di Slovenia, spero di non infrangere alcun regolamento se pubblico il link qui sotto, in caso contrario cancellate pure e farò copia/incolla.

    http://www.slovely.eu/2015/07/01/comprare-auto-in-slovenia/

    Per qualsiasi dubbio non avete che da chiedere.
    Stasera la prendo, poi potrò anche dare impressioni di guida, finalmente! :)
     
  2. alpierto

    alpierto

    Iscritto:
    1292322311
    Messaggi:
    252
    Piaciuto:
    1
    Grazie per il vademecum: molto puntuale!
     
  3. inferorumdominus

    inferorumdominus

    Iscritto:
    1395478152
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    33
    Letto e riletto, davvero molto completo! Grazie mille davvero!

    Mario
     
  4. Carletko

    Carletko

    Iscritto:
    1265197925
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    2
    Dopo un bel pieno a 100 ottani (regalino per la nuova bimba!), oggi ho fatto il primo tragitto casa-lavoro: 65km, di cui 5 urbani, una ventina di statale scorrevole e una quarantina di autostrada. Guida tranquilla, cruise control a 115Km/h in autostrada, consumo medio 5.1l/100km, direi non male (con la Focus aziendale TDI faccio più o meno uguale, tirando un po' di più però), considerando anche che è nuova di zecca e penso che il motore non possa che migliorare. Impressioni ottime, sia per il motore, davvero sempre brillante (ottime le 6 marce), sia per le finiture.
    Al momento molto soddisfatto, ma è solo una primissima impressione, ovviamente.
     
  5. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Eccellente Carletko. Direi che ti leggo soddisfatto. Considera che consumi e sensazioni potranno solo migliorare in teoria col passare dei primi km.
     
  6. inferorumdominus

    inferorumdominus

    Iscritto:
    1395478152
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    33
    Appena fatto richiesta di preventivo per questa:
    http://cc.porscheinformatik.com/nwapp/nws_si/CFG/SKODA!sl!!!C!!!/mcc3-detail.htm?MODELL=5E549X05&F=9P9P&P=HA&M=7W1@7X2@9WT@EI9@PDA@PE4@PFC@PH7@PJ3@PJA@PK3@PK9@PKG@PKI@PKZ@PL3@PLU@PT1@PW9&AKT=&APP=MOBILE#home

    Vediamo cosa e se mi rispondono. Se il prezzaccio c'è... mi butto sul diesel, anche se so che un po' me ne pentirò, ma a benzina proprio non ho alcuna chance di poter mantenere la macchina, gasarla subito è una cavolata per la garanzia... Resto in attesa, sperando di poter fare un salto a Nova Gorica a breve :D
     
  7. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Ma cambi auto?
    Ma poi...è un'Octavia...mica una Fabia wagon...
     
  8. inferorumdominus

    inferorumdominus

    Iscritto:
    1395478152
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    33
    Sì, ho deciso di cambiare auto. E' un'octavia, non una Fabia, ma ho postato qui perchè ho una mezza intenzione di acquistarla in Slovenia. I motivi sono tanti, dal prezzo al fatto che ci sono modelli che qui non sono importati. All'inizio stavo valutando un benzina per poi gasarlo, però a conti fatti la convenienza ci sarebbe ma ci sono anche troppi rischi, quindi decido di fare il salto nel buio con un diesel, per quanto non ami nè la sonorità nè il tipo di erogazione dei motori a gasolio.
     
  9. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Capito. Bene. Ma apri una discussione apposita così la gente scrive lì e chi fosse interessato a qualcosa della Fabia può tranquillamente leggere qui.
    Magari spiega meglio se vuoi, i motivi di questa idea. Ha qualche problema la tua auto?
     

Condividi questa Pagina