Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

VW Golf GTE hybrid

VW Golf GTE hybrid | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Bellafrance

    Bellafrance

    Iscritto:
    1270457564
    Messaggi:
    160
    Piaciuto:
    1
    Per l'utilizzo che faccio io dell'auto potrebbe anche andare benino magari nella versione variant o passat per questioni di spazio.

    Giretti brevi casa-scuola-studio e clienti vicini farà meglio del diesel che ho ora.
    Percorsi medi con extraurbano penso confrontabili con la mia auto visto che il tsi normale è un po' più assetato del mio tdi con l'aiuto dell'elettrico all'inizio e contando di finire la carica magari siamo vicini. In una prova di una rivista hanno registrato degli ottimi valori di consumo 3,4l/100km in modalità elettrica automatica e 5,6l/100km a batteria scarica.
    Probabilmente rimane fuori l'autostrada dove quando vado faccio intorno ai 200km al giorno (una volta al mese diventano 450km) e mi sembra più terreno da diesel.

    Considerazioni economiche giusto per cercare una motivazione razionale all'acquisto della gte perchè se valutiamo anche il prezzo si prende direttamente il 2l tdi pure nella variante con qualche cv in più del necessario (gtd e simili su altre carrozzerie).

    Ciao
     
  2. zerokid

    zerokid

    Iscritto:
    1239449649
    Messaggi:
    197
    Piaciuto:
    0
    Il vantaggio delle batterie al litio e' la potenza e un effetto memoria inesistente paragonato a quelle vecchie al nikel lo svantaggio e' il costo. Ma progressivamente verranno usate ovunque. Capiamoci non voglio sminuire i prodotti giapponesi sicuramente le nuove versioni che usciranno saranno migliori ma adesso questa gte e' un passo avanti.
     
  3. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    ma l'hai provato ????
    telo consiglio !!!! e poi fai un bel giro di 30km e poi vedrai cosa succede ! tutto altro che un passo avanti !
    poi quando hai provato la VAG vai e prova la Lexus iS 300h
     
  4. Maurizio XP

    Maurizio XP

    Iscritto:
    1238548440
    Messaggi:
    3.300
    Piaciuto:
    2
    la lexus is300 e la GTE mi sembrano due vetture di classi decisamente differenti.

    Poi l'effetto CVT magari non si sente acustiamente sulla lexus ma il sapore alla guida rimane sempre quello
     
  5. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    non è affatto cosi !
    se adotti una guida normale, il effetto scooter non si nota, se tendi fare lo sportivo o se affronti una montagna basta passare in modo manuale.

    certo, sono due vetture molto differenti, ma dal punto di vista prezzo NO. per i stessi soldi ti danno nella Lexus una macchina di categoria superiore! ma soprattutto una vera ibrida e non una, limitata a pochi chilometri al giorno.

    per il resto, la Golf è di sicuro una validissima vettura.
     
  6. Maurizio XP

    Maurizio XP

    Iscritto:
    1238548440
    Messaggi:
    3.300
    Piaciuto:
    2
    ma personalmente non sono d'accordo nel senso che ho provato auris HSD e l'effetto CVT si nota sempre e comunque... nei difetti ma anche nei pregi ad esempio nella fluidità di marcia superiore a un DSG (ma non a un cambio come lo ZF 8 marce bmw).

    Poi certo la is sarà di categoria superiore ma deve piacere e chi guarda una segmento C non è detto che voglia una grossa e pesante segmento D da oltre due tonnellate...
     
  7. zerokid

    zerokid

    Iscritto:
    1239449649
    Messaggi:
    197
    Piaciuto:
    0
    No non l'ho provato ho solo visto qualche video e non mi sembra male. Lasciando perdere i dati che sono un po' esagerati 0-100 in 6.3 sec li fa la mia ma anche sta gte mi sembra spingere bene

    https://www.youtube.com/watch?v=gxRptqAOt7E

    Sinceramente la is 300h mi può piacere come linea... fine. Non va in modalita' solo elettrica, non e' ricaricabile e non spinge come questa qui
     
  8. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    invece SI, anche la Lexus sa andare in solo elettrico. il problema è che tu scrivi già di una macchina che non hai ancora provata. io invece si. la Lexus in modo sport spinge benissimo e lo spinge anche dopo 30km quando la carica della GTE è finita.
    il problema è che le riviste non dicono la verità, perché una volta finita la carica, la GTE toglie il motore elettrico a colpo (anche in mezzo di una accelerazione !!!)
    ti dico di nuovo, non è che tu mi devi credere, ma se non vuoi rimanere fregato, provalo prima di comprarlo e vedrai che ho ragione !!! perché tu che senti molto la necessita di accelerare...dopo 30km ti mancano 4 secondi fino a 100km/h ! ancora molto di più nei passaggi di ripresa...ma nella Lexus no. se non vuoi Lexus o Toyota, compri una GTI o GTD o qualsiasi non hybrid.

    questo qui che ha fatto la prova tra altro scrive che si riesce andare con tre litri per i primi 100km. a me, partito con batterie carichi mi segnalava dopo 27km (in eco run) un consumo di 2,9x100km. solo a quel punto la batteria era scarica e mancavano 73km da percorrere. se la macchina forse cosi forte nel recuperare energia, come mai dopo solo 27km era già esaurita ? sono andato solo 1/3 in elettrico puro.

    poi racconta che in un tratto di 250km è riuscito di andare 125km in modo solo elettrico !!!! ci vuole di coraggio per dire tale fesserie!!!

    poi se guardi bene il video, che dichiara poco più di 6 secondi da 0-100 vedrai che la macchina in realtà perde già in partenza quasi 2 secondi !!! da quando la lancia sx parte a quando la macchina comincia a muoversi. comunque i 0-100km/h è un valore davvero inutile.
     
  9. Maurizio XP

    Maurizio XP

    Iscritto:
    1238548440
    Messaggi:
    3.300
    Piaciuto:
    2
    derblume ma se chi ha aperto qeusto post ha dichiarato che di PSD non vuole sentir parlare perchè continua questo marketing ?
     
  10. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    caro, un sacco di gente, incluso le cosi dette riviste spazializzati stanno raccontando tante cose false riguardo...da una parte quanto dal altra.

    io per aggiornarmi sono andato provare la A3 e-tron che è uguale ala Golf GTE. 30km mi sono bastato per verificare che tante cose che sono stati detti o NON detti (per nasconderli) fanno una valutazione di tutto storto riguarda queste due vetture. e non a sorpresa vale al contrario anche per la Lexus.

    poi magari vale la pena che vai a provarlo cosi potremo discutere ancora. perché difficile discutere se il altro non sa di cosa si tratta.

    tra altro ho detto...se a lui non piace Toyota o Lexus, prima di comprare la GTE di farsi un bel giro per verificare come sono le cose. anche perché lui viene da un ibrido che funziona (come sistema) e le due VAG come sistema NON funzionano bene e chi fa un giro di solo 5-10km non si renderà conto, perché si capisce solo con la batteria scarica dopo una trentina di km.
     
  11. Maurizio XP

    Maurizio XP

    Iscritto:
    1238548440
    Messaggi:
    3.300
    Piaciuto:
    2
    come ti ho già detto lo ho già provato il PSD quindi...
     
  12. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    ....quindi ?

    lo so che a te non piace e so anche che a Cristiano non piace. non è quello il punto. il punto è che il sistema VAG non funziona come vogliono fare credere.
    ed importante prima di comprarlo di provarlo sotto le condizioni giusto per capire. come è giusto a provare la HSD Toyota/Lexus per sapere se il effetto scooter disturba o meno.
     
  13. Maurizio XP

    Maurizio XP

    Iscritto:
    1238548440
    Messaggi:
    3.300
    Piaciuto:
    2
    bene quindi probabilmente concordiamo su questo: conviene sempre provare a fondo un'auto prima di comprarla tanto più se si tratta di tecnologie meno convenzionali
     
  14. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Ignoralo...Prima o poi si stancherà.... :lol:

    Ormai dopo Z.F. stanno infestando anche le varie room...

    Se il loro ibrido fosse veramente il migliore non dovrebbero pubblicizzarlo così tanto... Non credi ? :D

    Provano a farci il lavaggio del cervello, ma noi siamo superiori a certe tecniche di persuasione... :lol:

    Quello che poi va a provare tutte le ibride giusto perchè non ha niente da fare... Ma vai a F.ighe che ti diverti di più... ;) Magari saresti anche meno logorroico... :rolleyes:
     
  15. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    complimenti !!!!!
    come era la cosa delle regole qui nel forum ????
     

Condividi questa Pagina