Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

ECCO ANCHE LA MIA!!!!!!

ECCO ANCHE LA MIA!!!!!! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ogurek

    ogurek

    Iscritto:
    1265401143
    Messaggi:
    1.722
    Piaciuto:
    0
    eeeeeccola finalmente!!

    scusate il megaritardo nel presentarvi la mia bella, ritirata a inizio luglio e con all'attivo circa 2500km.
    comunque, per ricapitolare:

    GOLF HIGHLINE TSI 160 DSG
    SILVER LEAF METALLIZZATO + CORN SILK BEIGE
    5 PORTE
    RCD 510
    COMANDI CAMBIO AL VOLANTE
    ANTIFURTO VOLUMETRICO
    SENSORI ANTERIORI E POSTERIORI

    in più, dal catalogo accessori ufficiali:
    KIT PELLICOLE V-PROTECTOR
    VASCA CON DIVISORI PER BAULE

    qui di seguito qualche foto celebrativa, essendo un po' una rarità come abbinamento cromatico interno-esterno, che chiaramente io trovo molto classy

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Uploaded with ImageShack.us

    non sto a menarvela con troppi dettagli tecnici e una prova maniacale (scusa sofylove)
    quello che posso dire è che la trovo veramente fantastica, sotto ogni aspetto
    ....magari perchè vengo da una punto jtd 80 cv del 2001?

    brevemente,
    il cambio è eccezionale, non ho niente da rimproverargli, chi ce l'ha sa cosa voglio dire.
    con il mio tipo di guida, non so se mi sono adattato io o lui, ma è una simbiosi naturale
    in S non lo uso praticamente mai, se voglio tirare un po' preferisco mettere in manuale e usare i paddle, veramente utilissimi anche nell'uso quotidiano.
    in D, anche se ho il piede leggero, succede spesso che in città alle ripartenze lascio tutti indietro, e parecchio

    motore con un gran tiro e un allungo che arriva oltre i 6000rpm, veramente impressionanti soprattutto la 3a e 4a, più corte che sulla versione manuale

    l'assetto lo definirei rassicurante, solido come una roccia, in curva non si imbarca e le sospensioni assorbono molto bene il sempre più deprecabile asfalto italiano. quest'ultimo uno dei motivi per cui ho lasciato i cerchi da 16 di serie, che a me sono sempre piaciuti molto.
    i freni sono molto efficaci (almeno sulla mia) e modulabili

    per quanto riguarda i consumi, sono stupito in positivo: avevo scelto il TSI 160 calcolando che se faceva i 12km/l per me andava bene
    dopo i primi 1000 km, adesso da pieno a pieno mi fa i 14,5, veramente impressionante
    è pur vero che io faccio prevalentemente extraurbano senza code, ma questo era stato considerato nella scelta della motorizzazione

    la RCD 510 la consiglio a tutti, vale ampiamente la spesa, sia per il look che dà alla plancia, sia per la praticità d'uso, soprattutto se come me si scelgono i sensori anteriori e posteriori: in manovra la rappresentazione a schermo è utilissima
    la vasca per il baule è molto comoda per sistemare le cose che mi porto sempre dietro e lasciare il pianale libero.
    le pellicole, per notarle dovete vederla da vicino: sono invisibili, coprono tutto il frontale, gli specchietti, i battitacco delle 4 porte, gli incavi delle portiere e la battuta del baule.

    una curiosità: non ho il pack specchietti, ma se metto la retro e ho il selettore degli specchi girato su quello di sinistra, lo stesso va in funzione cordolo e poi ritorna normale quando rimetto in D, veramente una bella sorpresa

    sorvolo su un sacco di cose perchè se mi ci metto non finisco più: in ogni caso ripeto ciò che ho detto prima:
    SONO CONTENTISSIMO DELLA MIA SCELTA! (che, alla fine, è la cosa che conta di più)

    un salutone a tutti i membri del forum e non, ricordando ai primi di dare un'occhiata al 3d del raduno di autunno che sto provando ad organizzare, e ai secondi di comprarsi una Golf come la mia!
    ogurek
     
  2. FileoIppus

    FileoIppus

    Iscritto:
    1262098685
    Messaggi:
    1.236
    Piaciuto:
    1
    Che beeeeella Finalmente :)
    ma la funzione cordolo la fa lo specchio guida o passeggero? perchè sulle altre case di solito è il passeggero...
    Cmq davvero bella, un po' Busona ma bella :D
     
  3. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Complimenti per la tua macchina!

    La Golf è una sicurezza e quando ti troverai a dover cambiare macchina lo capira ancora meglio.

    Gli interni beige sono molto belli, luminosi ed eleganti; in abbinamento con il grigio chiaro sono veramente rari.

    Molto pratico il divisore per il bagagliaio.

    Il mio amico (sempre dalla linea accessori) ha messo i tappeti in gomma ad incastro; sono sagomati come quelli in moquette, ma sono molto più lavabili e igienici.

    Non costano poco, ma la qualità della gomma è notevole, te li consiglio! Sono sagomati perfettamente, ancor meglio di quelli in moquette.
     
  4. ogurek

    ogurek

    Iscritto:
    1265401143
    Messaggi:
    1.722
    Piaciuto:
    0
    li ho già ordinati, vado a prenderli la prossima settimana. :D

    il fatto che si incastrino è un fattore chiave che mi ha fatto decidere in merito
     
  5. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    A 100 mila km saranno ancora come nuovi! :)

    Anche dove poggi il tallone non si forma nessuna conca anche a distanza di molti kilometri.
     
  6. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Per la pulizia dei sedili in stoffa ogni tot kilometri ti consiglio Arexons rinnova sedili.
     
  7. FileoIppus

    FileoIppus

    Iscritto:
    1262098685
    Messaggi:
    1.236
    Piaciuto:
    1
    Dici? io lo usavo sui sedili celesti della y, ma non mi pare che avesse mai avuto un qualche effetto... usavi tecniche particolari oltre a quella elencata nelle istruzioni?
    Io riuscivo ad ottenere risultati solo con la pulizia a vapore... ma la gomma piuma interna ne risentiva...
     
  8. ogurek

    ogurek

    Iscritto:
    1265401143
    Messaggi:
    1.722
    Piaciuto:
    0
    hai ragione, mi sono sbagliato, è quello di destra che si reclina e poi torna normale
     
  9. FileoIppus

    FileoIppus

    Iscritto:
    1262098685
    Messaggi:
    1.236
    Piaciuto:
    1
    Busone ! :D
     
  10. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Quello che dico io è questo

    [​IMG]

    e non questo:

    [​IMG]

    Che va bene per le macchie di...... :D

    Prima di passare il prodotto aspiro bene il sedile togliendo la polvere, e lo batto anche con la mano per far uscire la polvere dalla seduta mentre con l'aspirapolvere acceso raccolgo la polvere.
    Nebulizzo sulla superficie del sedile senza esagerare, ovvero senza bagnarla, ma solo inumidendola, e poi soffrego la superficie con una pelle sintetica. Successivamente sciacquo il panno sintetico nell'acqua, lo strizzo e lo passo inumidito nuovamente sulla superficie soffregata precedentemente per togliere residui di prodotto.
    L'ho usato anche per il cielo del tetto, il prodotto dona all'abitacolo un profumo di pulito fresco e igienizzato.
    Forse quando il sedile è molto sporco non è sufficiente per togliere le macchie o lo sporco tenace.

    Dipende anche dal colore dei sedili.
     
  11. FileoIppus

    FileoIppus

    Iscritto:
    1262098685
    Messaggi:
    1.236
    Piaciuto:
    1
    Si si intendevo quello... sul tessuto della Y era come passare l'acqua fresca... io lo usavo per via della nicotina...
     
  12. ogurek

    ogurek

    Iscritto:
    1265401143
    Messaggi:
    1.722
    Piaciuto:
    0
    allora, la smettete voi due di inquinarmi il thread celebratorio? :evil:
    mi sembrate due comari che si sono incontrate in lavanderia... :D :twisted:

    scherzi a parte, consigli sempre utili, il prodotto non l'ho ancora usato ma l'ho già preso all'Iper.
     
  13. FileoIppus

    FileoIppus

    Iscritto:
    1262098685
    Messaggi:
    1.236
    Piaciuto:
    1
    Ha parlato la parrucchiera :)
     
  14. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Rinnova sedili lo uso anche sulla moquette.

    Quando gli interni sono molto sporchi per avere ottimi risultati bisogna rivolgersi ai professionisti ( anche alcune stazioni di servizio dotate di apparecchiatura apposite fanno questo servizio di lavaggio interni).

    Loro prima aspirano per togliere la polvere poi spruzzano un detergente che scioglie lo sporco sul tessuto, succesivamente un getto di vapore lo sterilizzano, infine con un aspiratore asciugano la stoffa, e per i punto più nascosti usano un getto d'aria compressa per far fuoriuscire l'acqua sporca.
     
  15. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Scusa :XD:
    Ora smetto!
     

Condividi questa Pagina