Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

rottura iniettore passat

rottura iniettore passat - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gulluwing

    gulluwing

    Iscritto:
    1283810892
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    scrivo a nome di una mia amica che possiede una passat variant 2000 tdi dsg 140 cv agosto 2006 con 42000 km.
    Ieri spostandola nel cortile di casa è morta: diagnosi rottura iniettore, preventivo 870 ? con piccolo sconto del 10%.
    Il concessionario ha affermato che non può fare di meglio perchè la mia amica non aveva fatto il tagliando nei primi 2 anni di vita ( facendo poca strada e non sapendo di questa regola aveva atteso l'accensione della spia che segnala il momento per tagliandarla). Pensate sia una scusa la giustificazione addotta dal venditore o esiste veramente questa "norma" ?
    Pensate che possa servire a qualcosa scrivere a VW germania (l'autogerma non la prendo nemmeno in considerazione)?
    grazie
     
  2. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    1
    Tutto corretto quanto affermano, i tagliandi vanno eseguiti ogni 30.000 km oppure 24 mesi (se nei due anni non dovesse raggiungere quella percorrenza).

    Ciao
     
  3. Paolo_

    Paolo_

    Iscritto:
    1238527797
    Messaggi:
    1.387
    Piaciuto:
    1
    La conditio sine qua non per l'applicazione della correttezza prevede l'esecuzione dei tagliandi entro gli intervalli (chilometrico o temporale) previsti.
    Per quello chilometrico c'è sicuramente un margine di tolleranza, per quello temporale non lo so (io per sicurezza sono rimasto dentro i 2 anni).

    La tua amica potrebbe dire (se è vero) di aver portato la macchina in officina quando è apparsa la segnalazione sul CdB.

    Io non credo che l'olio, 'vecchio' di 2 anni, abbia causato la dipartita dell'iniettore, visto che la moria è particolarmente diffusa.
     
  4. Carlo83

    Carlo83

    Iscritto:
    1238527848
    Messaggi:
    476
    Piaciuto:
    0
    anche perché, se non ho capito male, solitamente a rompersi è la parte elettronica dell'iniettore, non la parte meccanica.......
    (nel mio caso con la polo invece si era proprio grippato l'iniettore...)
     
  5. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    il cdb però non da il segnale solo ed esclusivamente in base ai km, ma anche in base ai giorni!
    Quindi è praticamente impossibile che glielo abbia segnalato "fuori tempo"
     
  6. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    1
    Esatto! 8)
     
  7. poyel38

    poyel38

    Iscritto:
    1241814889
    Messaggi:
    210
    Piaciuto:
    0
    La tua amica può ritenersi fortunata che le si è spenta in cortile!!!!!
    Pensa a cosa sarebbe potuto capitare se le si fosse piantata durante un sorpasso
    o in galleria in mezzo ai camion.
    A me è capitato in autostrada di notte con famiglia a bordo e mi ritengo fortunatissimo perchè in quel momento non arrivava nessuno dietro ed ero in pianura.Solo 5 minuti prima mi trovavo sul passo del turchino in salitain mezzo ai camion!
    Mi viene la pelle d'oca a pensarci.
    Il discorso del tagliando non fatto presso la rete è solo una scusa presa da VW per riconoscere il minor numero di garanzie e azioni di correntezza possibili.
    Un service di cambio olio e filtro fatto con olio VW e filtro originale non può influire
    assolutamente su un iniettore!
    Si rompono,anzi vanno in corto perchè sono difettosi e basta!
     
  8. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    sai una cosa? Ho notato non poche amiche in Passat cioè non mi capita di rado le Passat guidate da ragazze donne :D
     
  9. gulluwing

    gulluwing

    Iscritto:
    1283810892
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    volevo aggiornarvi in merito alla vicenda della mia amica.
    ha telefonato ad Autogerma esponendo il problema e ha informato la concessionaria che è apparsa alquanto in ansia per l'azione della mia amica (forse già questo dimostra che certe iniziative delle concessionarie non sono tanto ben acette da VW); dopo alcuni contatti tra la concessionaria e la casa madre è stato riconosciuto il 70% di sconto.
    Pertanto non fidatevi di quanto vi dice la concessionaria: se quest'ultima non vi vuol far passare l'iniettore in correttezza chiamate Autogerma.
     
  10. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Grazie gullwing!
     
  11. MINGOMAGICO

    MINGOMAGICO

    Iscritto:
    1275167151
    Messaggi:
    384
    Piaciuto:
    0
    tipico...ci provano sempre a scucire soldi i conce (e non solo loro certo)e tu che magari li ascolti dato che i professionisti sono loro...paghi caro e salato anche quando non dovresti....la solita solfa che si legge in tutti i forum... :evil: sono contento x la tua amica comunque
     
  12. emilian17

    emilian17

    Iscritto:
    1258113547
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    0
    Quella è colpa del gasolio discount...che costa poco
     
  13. emilian17

    emilian17

    Iscritto:
    1258113547
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    0
    Non so se è vero..ma da qualche parte ho sentito che la corretezza è a discrezione della concessionaria, anche se VW....nn mi ricordo chi me l'aveva detta 'sta cosa...ma so per certo che da qualcuno l'avevo sentit! Passattone mi appello alla tua immensa conoscenza...ti risulta questa cosa?
     
  14. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    1
    Gli interventi in correntezza sono a discrezione di VW e non della singola concessionaria/service partner.

    Ciao
     
  15. ginux_SW

    ginux_SW

    Iscritto:
    1238797168
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Ciao Passattone, questa storia degli iniettori mi inquote..

    Io e il mio collega abbiamo 2 variant 140cv no dpf 16V del Gennaio 2006.
    Secondo te siamo a rischio?
    Il virus "iniettore" attacca un determinato lotto di produzione?
    Mi pare che Lucar avesse una passat identica dello stesso periodo, sarebbe interessante sapere se la sua è stata "infettata".

    Io ho 120K e il mio socio 150K, siamo prossimi al patatrac?
    Le macchine sono sempre state tagliandate vW, qualora ci attaccasse la sf.ga secondo te potremmo richiedere la correntezza?

    Grazie in anticipo per le risposte.

    P.S. Ieri sera di ritorno dal mare una signorina ventenne distratta... mi ha disintegrato lo specchietto laterale sx.
    Io stavo accostando sulla dx.
    Si è giustificata dicendo che stava controllando la coda dall'altra parte della strada !!
    Vi faccio sapere a quanto ammonta il gingillo visto che me lo cambiano integralmente.
    Cmq mi è andata bene (avevo 2 bimbe piccole a bordo e la moglie) , se mi prendeva sulla fiancata o dietro eran dolori in tutti i sensi..

    Ciao
     

Condividi questa Pagina