Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

spia gialla diagnosi motore sempre accesa

spia gialla diagnosi motore sempre accesa - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. emifisio

    emifisio

    Iscritto:
    1269713890
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Boun ferragosto a tutti! sono nuovo del forum mi chiamo Emiliano e vorrei raccontare la mia vicenda.
    Ho una classe B 180 cdi con fap 42000km che mi sta dando un pò di noie: è iniziato tutto nel mese di aprile con la spia gialla di diagnosi motore accesa all' improvviso e mi sono recato presso service MB in provincia di MI, mi effettuano un tester della centralina e risulta un problema al sensore di pressione del fap, sostituito in garanzia anche se da poco scaduta in quanto avevo circa 37000 km, quindi pochi a detta di MB, io contento e la macchina va bene. ritorno dalle ferie il 20 luglio e si accende ancora la stessa spia!! NOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! motore in emergenza cioè non va piu di 3000 giri e consumo maggiore di cuarburante. Va be tel al service che ha efettuato il lavoro precedente e mi dicono di passare quando torno. sono di ritorno e decido di passare lo stesso giorno. di nuovo tester breve e di nuovo il sensore di pressione fap!.. il capo officina mi fissa un appuntamento il 30 di luglio, 10 gg con la car in quelle condizioni di emergenza e pazienza... il 30 mi presento e mi eseguono il lavoro, collaudo eseguito e sembra tutto ok. vado al lavoro e dopo 10 km si RIACCENDE la stessa spia!!! è una maledizione mi dico. torno e ritestano ancora e mi dicono di aver aggiornato la centralina. il 10 di agosto si è di nuovo riaccesa la stessa spia ed è tuttora accesa.
    ho chiamato il num verde MB e mi dicono che mi conviene aspettare che il service dove mi sono rivolto è in ferie e riapre il 23, un altro mi dice che mi conviene aprire un caso con un operatore telef di MB e informare roma. bo non so più che pensare.
    cosa ne pensate?? qualche caso analogo?
     
  2. multiflex

    multiflex

    Iscritto:
    1238610785
    Messaggi:
    104
    Piaciuto:
    0
    carissimo

    la spia generica di avaria può indicare un guasto piu o meno serio anche se visto il precendete problema sul fap io credo che la questione sia proprio il filtro.
    però prima di dare giudizi errati bisogna tenere conto di alcuni particolari

    valvola EGR????

    perche non cerchi qualche officina seria anche non autorizzata ( es. bosch car service) per una diagnosi computerizzata???

    almeno così avrai le idee chiare su come e dove mettere le mani...

    ciao
     
  3. benefab

    benefab

    Iscritto:
    1273309529
    Messaggi:
    94
    Piaciuto:
    0
    A me è capitato che a causa della valvola EGR l'auto si bloccava ai 100 Km/h. Spia gialla del motore.
    Dopo la sostituzione della stessa però tutto è andato a posto.
    Ciao
     

Condividi questa Pagina