Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

service: controllare alimentazione

service: controllare alimentazione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. andreasa

    andreasa

    Iscritto:
    1280839758
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, ho una megane del 2004 1.5 100cv da qualche tempo mi compare il service con scritto: controllare alimentazione con calo di potenza...cosa potrebbe essere?
    grazie
    andrea
     
  2. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.364
    Piaciuto:
    73
    La spia service indica che il motore entra in recovery (non supera i 3000 giri) e questo dovrebbe essere il "calo di prestazioni".
    La dicitura alimentazione controllare può essere causata da molti fattori (egr, turbo, iniezione, ecc) ma il consiglio principale che ti posso dare è di usare un buon additivo...e cmq di solito sui 100cv euro3 a dare il messaggio è l'egr intasata
     
  3. andreasa

    andreasa

    Iscritto:
    1280839758
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    grazie.. ho letto che qualcuno dice che sia la turbina o altri semplicemente le candelette, cosa ne pensi/pensate?
     
  4. andreasa

    andreasa

    Iscritto:
    1280839758
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    grazie.. ho letto che qualcuno dice che sia la turbina o altri semplicemente le candelette, cosa ne pensi/pensate?
     
  5. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Quanti km hai fatto in totale?
    Se proprio vuoi vedere se risolvi devi seguire il consiglio di giorgio di mettere un additivo efficace e sperare di risolvere, se devi andarci in vacanza secondo me una visita dal mecca è d'obbligo! ;)
     
  6. andreasa

    andreasa

    Iscritto:
    1280839758
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    90.000circa... devo partire martedì..
     
  7. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Mah, se devi partire io una capatina dal mecca lo farei, può essere una sciocchezza come può rovinarti il viaggio e maledire il fatto di non essere passato dal meccanico, i km non sono tanti.......io visto che hai qualche giorno a disposizione mi muoverei, tanto se c'è qualcosa che bisogna proprio cambiare c'è poco da fare, se invece intravedi la possibilità che mettendo un buon additivo si può risolvere lo metti, almeno hai tempo per vedere se funziona!
    Io non partirei con l'auto cosi, poi fai te.......tienici aggiornati!
     
  8. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    Potrebbero essere semplicemente le candelette da sostituire, visto il kilometraggio effettuato. Se è così non è niente di grave, passa un attimo in officina che te li controllano! :D
     
  9. andreasa

    andreasa

    Iscritto:
    1280839758
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    speriamo... il mio meccanico di fiducia appena sentito me l'ha messa tragica... stasera vedo e poi vi aggiorno! ciao ciao e grazie
     
  10. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    Cerca di sentire anche qualche altra campana. Ho la sensazione che il tuo mecca voglia spillarti un po' di soldini. Coem fa' a dire già al telefono che è tragica la situazione? A me è successo la tua stessa cosa in passato con la megane II 1.9 ed erano semplicemente le candelette che a 100.000 km possono usurarsi.
     
  11. darunia

    darunia

    Iscritto:
    1251624747
    Messaggi:
    701
    Piaciuto:
    0
    Alla mia Scenic è capitato due volte nell'arco della sua esistenza: CANDELETTA!
     
  12. nosve

    nosve

    Iscritto:
    1266788424
    Messaggi:
    240
    Piaciuto:
    5
    Hai fatto per caso gasolio in posti dove non eri abituato?
    A me è capitato dopo un rifornimento, in particolare.
    Stavo proprio chiedendo ad un altro forumista dei lumi, in quanto in una situazione simile alla nostra hanno applicato un additivo per la pulizia dell'impianto della Renault.
     
  13. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    4
    leggervi è sempre un piacere... quoto i vostri "esperimenti"

    cmq tornando al problema, spia service controllare alimentazione, avendo un calo di potenza escluderei (magari sono anche bruciate) le candelette, perchè esse non creano danni al motore andando, visto il km e il periodo, controllerei per prima cosa il filtro del gasolio(in questi giorni già 5 vetture con calo potenza con il filtro sporco) se il filtro è ok.... probabilmente è un problema di egr.
     
  14. andreasa

    andreasa

    Iscritto:
    1280839758
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    eccomi qua... niente candelette... il problema è nella turbina che raggiunge una pressione troppo alta rispetto a quanto impsta la centralina... soluzione: smontarla e revisionarla o se non è possibile cambiarla :( no comment direi...

    le candelette non possono essere mi ha detto poichè avrei il problema in accensione e non in marcia!

    andrò in ferei senza tirarla.... se qualcuno ha un meccano di fiducia in puglia da bisogno :)
    rido x nonpiangere.....
     
  15. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    Hai provato a sentire anche un'altra campana come ti suggerivo prima?
    In Puglia potrei suggerirti un'officina Renault di un mio amico ma temo che sarà in ferie e il posto dove si trova è comunque lontana dai posti veri di attrazione turistica della Puglia!
     

Condividi questa Pagina