Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Parabrezza rotto!!!!!ma sporco mondo!

Parabrezza rotto!!!!!ma sporco mondo! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. d15/11

    d15/11

    Iscritto:
    1238528577
    Messaggi:
    592
    Piaciuto:
    1
    Sfiga allucinante, e tra tutti quelli che conosco succede sempre a me!!!!
    è la terza vola, con tre macchine diverse che becco un sasso che mi spacca il parabrezza!!!!
    in questo caso è un sassino microscopico che ha causato un buchino millimetrico; di cui non mi ero per nulla accorto; dalla sera alla mattina trovo una incrinatura di mezzo metro!!!!
    mi reco dal plurinoto carglass; preventivo 488 euro.
    al che lo guardo e gli dico di ripetere....lui mi dice, con un po di spocchia: " costa cosi, altrimenti cambi auto". a parte il commento che poteva evitare, e fuori luogo, mi sembrava davvero una cifra esagerata!
    al che vado nella carrozzeria dove mi servo abitualmente; davanti a me chiama il ricambista, che gli da due opzioni: il parabrezza per la swift costa 130 euro iva compresa, ed è originale marchiato suzuki!!! se lo voglio non originale costa 20 euro meno.....ma non ne vale la pena mi suggerisce. contano 110 euro di manodopera, iva compresa per il montaggio, il vetro è disponibile in 24 ore.
    il tutto, fatturato per 250 euro. ma carglass, che fa? inoltre quello di carglass mi dice di cambiarlo subito perchè è pericolosissimo, potrebbe scoppiare mentre viaggio;
    il mio carrozziere mi suggerisce invece di non cambiarlo fino alla revisione ( aprile 2011) che non c'è nessun problema. mi suggerisce invece di cambiarlo prima se la rottura è davanti il campo visivo ( ora a livello di tergicristalli in posizione di riposo, davanti passeggero).
     
  2. Swift1988

    Swift1988

    Iscritto:
    1254770759
    Messaggi:
    4.451
    Piaciuto:
    2
    Che scoppi ho i miei dubbi. Però.. Io non starei sicure... chiedi in Zona Franca ;)
     
  3. garfu

    garfu

    Iscritto:
    1238584285
    Messaggi:
    461
    Piaciuto:
    0
    anche a me un paio di sassi mi avevano "scolpito" il vetro e l'ho dovuto cambiare, ma fortunatamente avevo la polizza sui cristalli e fatto tutto aggratis...

    io per sicurezza lo farei cambiare subito, anche perchè se vogliono, i vigili possono farti la multa perchè hai il parabrezza rotto...

    sostituire il vetro ora o l'anno prossimo che ti cambia? ( a parte che posticipi la spesa .... )
     
  4. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Il consiglio di cambiarlo è giustissimo, basta anche solo una vibrazione o un cambiamento radicale di temperatura che può ingrandirsi la spacatura (infatti ne è la prova il fatto era un segno piccolino ed il giorno dopo era già mezzo metro)...per il resto mi dispiace per l'accaduto e fossi in te (vista la sfiga che ti perseguita) sulla prossima polizza assicurativa metterei i cristalli, costa poco e non devi sborsare i soldi di tasca tua ;)
     
  5. sara.caldaia

    sara.caldaia

    Iscritto:
    1297246269
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao!!io mi sono trovata nella stessa condizione...niente assicurazione....preventivi alti!!!ho fatto un giro su internet ed ho trovato un centro che si chiama Vetrocar che mi ha fatto la migliore proposta! il vetro me lo hanno cambiato a casa, ho speso pochissimo...e sono stati veramente carini!mi hanno inoltre rassicurata sullo scoppio del parabrezza dicendomi che è impossibile che esploda!! Vi consiglio vivamente di rivolgervi a loro!!! :D
     
  6. RAFMAR

    RAFMAR

    Iscritto:
    1273505549
    Messaggi:
    112
    Piaciuto:
    0
    Il consiglio del tuo carrozziere di posticipare la sostituzione potrebbe avere una qualche sottintesa valenza, nel caso tu nel frattempo inserisca la copertura cristalli nella polizza assicurativa...
     
  7. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    Carglass sta dicendo str0nzate per impaurirti e fartelo cambiare da lui. Mandalo a c@gare per modi e scorrettezza. I parabrezza non "scoppiano" piu' dal momento che sono diventati laminati, e lui dovrebbe saperlo meglio di tutti :?
    http://www.youtube.com/watch?v=fg3moEI9V5g prove di impatto a 4:45

    Allo stesso tempo, un parabrezza moderno e' "incollato" e quindi eventuali 'cricche' diventeranno col tempo una crepa sempre maggiore. Ma non e' che si spacca oppure "salta" fuori. Pianifica la sua sostituzione con questa considerazione.
    Attento che la "differenza" nella superficie incrinata potrebbe danneggiare le spazzole del tergicristallo.
     
  8. roby1068

    roby1068

    Iscritto:
    1293552780
    Messaggi:
    303
    Piaciuto:
    0
    il vetro appena puoi cambialo non aspettare per quanto rigarda carglass da quando collaborano con le assicurazioni hanno imparato subito a come svuotarti le tasche
     

Condividi questa Pagina