Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Marchionne: 2015 per una nuova Alfa Romeo

Marchionne: 2015 per una nuova Alfa Romeo | Pagina 25 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. fpaol68

    fpaol68

    Iscritto:
    1250599495
    Messaggi:
    6.022
    Piaciuto:
    91
    beh ci sono possibilità ancora peggiori.........
     
  2. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Certo, ma meglio non pensarci..............
     
  3. PierUgoMaria1

    PierUgoMaria1

    Iscritto:
    1393491001
    Messaggi:
    1.844
    Piaciuto:
    0
    Le slides sono gratis, ed il chiacchiericcio che le accompagna per altri mesi ancora, pure.

    Se anche queste fossero decisioni già prese, non vedrei un solo motivo per farsi venire una convulsione di onestà, e cominciare a ufficializzare certi fatti proprio adesso. C'é tempo per dettagliare le cattive notizie.

    E comunque, già che eri intento a fare incubi, potevi sforzarti di piú.
     
  4. PierUgoMaria1

    PierUgoMaria1

    Iscritto:
    1393491001
    Messaggi:
    1.844
    Piaciuto:
    0
    Al riguardo il suv quoto. Di fatto la nuova Cherokee ha messo da parte le moderne sospnzioni dure e messo le piu comfortabili che la stessa Autobild li trova un vantaggio ....[/quote]

    Nessuno si é mai lamentato per una Jeep che dondola, hanno sempre dondolato. Ma prova a tirar fuori un' Alfa che dondola. Peraltro, non basta indurire le sospensioni per trasformare una jeep in un'Alfa.
     
  5. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Sai qual è la differenza tra me e i detrattori?
    I secondi criticano sempre e tutto ciò che viene da Fiat, oggi cominciano a piovere le critiche anche sulla Jeep, io - invece - prendo quello che fanno ( se mi sta bene) altrimenti prendo quello che mi serve dove lo trovo senza maledire Fiat che non mi ha fatto ciò che mi serviva.
    La democrazia è anche questo.

    PS. Continui a ricordarmi qualcuno.................. mah!!
     
  6. PierUgoMaria1

    PierUgoMaria1

    Iscritto:
    1393491001
    Messaggi:
    1.844
    Piaciuto:
    0
    Fico! E quindi?
     
  7. Gt_junior

    Gt_junior

    Iscritto:
    1238625472
    Messaggi:
    1.198
    Piaciuto:
    5
    Cari tutti, rispettando le vostre opinioni, spiegherò prossimamente (appena avrò un po' di tempo) la mia posizione e capirete il senso di quello che, evidentemente, non ho saputo spiegare bene.
    Vedrete che la mia opinione vi apparirà meno ortodossa.

    Nel frattempo, fino al 6 maggio, rileggiamo il salmo secondo Satta in calce alla mia firma.
    :)
     
  8. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    In attesa del 6 maggio sul web si comincia a parlare delle nuove vetture, Autoedizione riferisce che la produzione dei nuovi modelli inizierà la prossima primavera. Se così fosse dovremmo avere la Giulia o il Suv in concessionario per l'estate 2015, vedendo in strada i primi muletti tra i 12 e i 18 mesi precedenti l'esordio sul mercato

    http://www.autoedizione.com/production-new-alfa-romeo-starts-spring-2015/
     
  9. francoporazzi

    francoporazzi

    Iscritto:
    1393486910
    Messaggi:
    486
    Piaciuto:
    34
    caro GT non sono completamente in sintonia con la tua analisi,l'alfa faceva e vendeva auto nei segmenti che c'erano 40 anni fa,tutte le marche avevano in listino berline,giardinette,e sportive,non esistevano auto alfa di segmenti A-B,certamente l'alfa era di una raffinatezza meccanica futuristica se guardiamo la concorrenza di allora.la giulia fatta in galleria del vento,con motore in alluminio sospensioni di primo livello telaio ad assorbimento con cellula indeformabile,anche alla sua uscita di produzione neanche concorrenti di classe superiore erano cosi raffinate,ma costruiva auto nei segmenti dove cerano tutti gli altri marchi,tra una 132 e l'alfetta c'erano 1.000.000 di lire che ballavano.
    ha fatto la matta non vedo il problema del suv.
    marchionne ha capito che e' meglio vendere 100.000 auto di classe superiore con un margine di guadagno buono.che vendere 100.000 fiatalfa con margine di guadagno basso.
    quindi avremo delle alfa forse superiori alle alfa di 40 anni fa al livello delle alfa anteguerra bellissime ma per pochi.
    i motori dedicati ormai col turbo e l'eletronica anche dei polmoni sono diventati gran motori
     
  10. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    Invece secondo me Marchionne non si è determinato a rilanciare nel modo che vediamo Alfa in quanto avrebbe capito che e' meglio vendere 100.000 auto di classe superiore con un margine di guadagno buono che vendere 100.000 fiatalfa con margine di guadagno basso, ritengo invece che abbia fatto le sue scelte comprendendo (finalmente!) che se vuoi vendere Alfa e guadagnarci devi semplicemente produrre delle vere Alfa, ciò che è avvenuto con la 4C, vettura venduta non certo a un prezzo spropositato considerando i contenuti che offre. Con la Giulia a mio parere si dovrebbe fare esattamente la stessa cosa. Offrire un'auto bellissima, leggera, dalle grandi prestazioni e dal piacere di guida tutto Alfa Romeo. Chè se poi si riuscisse a raggiungere anche l'eccellenza tecnica nei vari comparti, motoristico in primis ma anche telaistico, equilibrio nei pesi, sospensioni e non vado avanti, saremo all'optimum. Fermiamoci qui per ora, vedremo fra pochi giorni cosa si sono inventati e che razza di motori saranno presentati
     
  11. Gt_junior

    Gt_junior

    Iscritto:
    1238625472
    Messaggi:
    1.198
    Piaciuto:
    5
    AR puo' e/o deve, per fare numeri significativi di vendita, proporre alimentazioni abordabili, e sicuramente la benzina è l'ultimo dei carburanti in termini di economicità.
    La questione che vedo sfuggire a tutti, tranne che a Fpaol68, è che la propria autorevolezza si deve fondare sulla coerenza.
    Io per primo ho avuto, con soddisfazione, una 156 sportwagon turbodiesel e credo che rappresentasse bene il marchio.

    La questione è che, ripeto, Porsche puo' uscire nel mercato con SUV e motori diesel, perchè a monte, dico...a monte, vi è la persistenza storica di un prodotto come la 911, non so se sono stato chiaro o no.
    Ma vi ricordate che la 911 ha un motore boxer (che Porsche NON monta sulle SUV e Panamera) quindi sono un'esclusiva di 911 e Cayman?
    Vi ricordate che il motore della 911 è posto nella posizione piu' irrazionale possibile (apparentemente) con uno sbalzo elevato tutto sul posteriore che è anche in trazione?
    La Fiat per molto meno ha terminato la produzione dei V6 e dello schema De Dion , ma senza andare sul pesante, ha eliminato anche i quadrilateri alti.

    Facciamo così, Vi faccioun film di cosa sarebbe diventata l'Alfa se avesse seguito lo stesso iter di Porsche e di BMW, dimostrandovi che solo in tal modo oggi AR potrebbe produrre l'80% con produzione diesel e 50% Suv.

    Siamo nel 1992 e Fiat decide di sostituire la 75 con la nuova berlina, decide di utilizzare un nuovo pianale ma con lo stesso schema tecnico, ormai collaudato anche se apparentemente anacronistico (cfr. 911 di cui sopra). Forte dell'esperianza IMSA e ES30, sviluppa un pianale modulare con valori di passo diversi per segmenti C e D ed E.
    Decide di motorizzare le sue vetture con motori diesel, di derivazione Fiat, opportunamente modificati per l'alloggiamento longitudinale, e con motori benzina tutti twin spark o 16v, evoluzione del bialbero in uso sulla 75 made in arese, e per i segmenti superiori sviluppare un V6 td e lasciare i V6 busso con testate 24v (come farà fino al 2005).
    Nel corso degli anni lo schema Alfanord diventa un must e si aggiorna fino ai giorni nostri, ma limitato solo a segmenti di nicchia o D , mentre per i segmenti C e B si utilizza un pianale di derivazione Fiat con TA, sospensioni a QA, differenziale torsen all'avantreno e alimentati solo con motori TD di Fiat e...bialbero by arese twin spark (TS), che Fiat ha sviluppato ottimizzati per alimentazione a turbo-metano.
    Quindi dal 2005 avrebbe in listino
    - una seg.B (TA) con TD Fiat e Bialbero busso TS a metano
    - una seg.C (TA) con varianti Sportwagon con TD Fiat e Bialbero busso TS a metano, con versioni sport con bialbero busso 16v a benz.
    - un Crossover (TA) di segmento C con gli ottimi TD Fiat
    - un SUV (Int) di segmento D con gli ottimi TD Fiat, V6 VM TD, V6 busso rev.
    - una berlina seg. D (TP) con varianti Fastback, con TD Fiat e Bialbero busso TS a metano, di accesso gamma e V6 VM TD, bialbero busso T 16v e V6 busso rev.
    - una spider su base seg.B (TA), con TD Fiat e Bialbero busso TS a metano e 16v benz.
    - una coupe su base seg.B (TA), con TD Fiat e Bialbero busso TS a metano e 16v benz.
    - una spider (TP) su base D accorciato, con bialbero busso TS a metano, e 16v benz., V6 busso
    - una coupe (TP) su base D accorciato, con bialbero busso TS a metano, e 16v benz., V6 busso

    Fine del film sui se e ma, un po' solfa, ma.....QUESTO E' QUELLO CHE È SUCCESSO IN BMW, MERCEDES, PORSCHE (su modelli di fascia sup).

    BMW ha sviluppato i suoi 6 cilindri in linea fino ad oggi, dagli anni '70 ad oggi non ha MAI interrotto il suo processo di sviluppo, senza interruzioni o cambi di pensiero (prima sono generalista, ora premium, ora mezzo e mezzo, ora).
    La sua filosofia costruttiva non è' cambiata, solo adeguata ai tempi.

    La storia dell' Alfa Romeo degli ultimi 25 anni e' il contrario di quanto sia successo ai suddetti marchi.
    ...e con storie opposte si predende oggi di avere uno stesso potenziale cliente?

    Dov'è ora la Vs coerenza?
     
  12. Gt_junior

    Gt_junior

    Iscritto:
    1238625472
    Messaggi:
    1.198
    Piaciuto:
    5
    Ma certo, che ha fatto la Matta!
    Io forse non riesco a farmi capire.
    Il problema non è fare il Suv, la Matta era supportata da ben altri prodotti e storia sportiva. Suvvia!
     
  13. Gt_junior

    Gt_junior

    Iscritto:
    1238625472
    Messaggi:
    1.198
    Piaciuto:
    5
    Quindi a tuo dire, e' da sei mesi che circolano per strada muletti di Giulia e Suv e tutti, ma dico tutti, se li son persi.
    Aspettiamo il 6 maggio 2014 .
     
  14. Gt_junior

    Gt_junior

    Iscritto:
    1238625472
    Messaggi:
    1.198
    Piaciuto:
    5
    Scusa maxetto,
    Quando dico :
    "Io per primo ho avuto, con soddisfazione, una 156 sportwagon turbodiesel e credo che rappresentasse bene il marchio"
    questa asserzione ti sembra di un detrattore? Dimmi, ti sembra che io possa essere e etichettato come ordodosso e detrattore, dopo aver avuto Alfa 156 turbodiesel, Alfa 147 1.6, tutte nuove!

    Non ti pare di essere un po' fuori strada?
     
  15. francoporazzi

    francoporazzi

    Iscritto:
    1393486910
    Messaggi:
    486
    Piaciuto:
    34
    da quel che dichiara(prendiamo con le molle )avremo dei prodotti di alta gamma il problema e' se potremo permetterceli,al tempo l'alfetta costava 2.441.600 una 132 1.870.00 nel 1972 quindi un 30% in piu della fiat,vedremo se la forbice sara similare,ma se sara come dice la forbice sara del 50-60%
     

Condividi questa Pagina