Problema con Colaneri Europa Rent
Indice dei Forum -> Zona Franca
Autore Messaggio
ivangrafico

Salve a tutti,
sono qui a segnalare un gravissimo problema che si stà espandendo a macchia d'olio.
Ho attivato un contratto di noleggio a lungo termine con Europa Rent gruppo Colaneri per un autoveicolo di cui ho poi subito il furto totale.
Effettuate tutte le procedure di denuncia e comunicazione a Europa Rent e finanziaria (Santander consumer bank), oltre il pagamento della franchigia, attendevo solo che la suddetta società chiudesse il finanziamento ancora attivo a mio nome.
Tutto ciò è successo ma con una somma totalmente diversa da quella reale.
Dopo numerose visite presso la sede Colaneri/Europa rent, richiesta scritte, solleciti per più di un anno, ad oggi mi vedo ancora in sospeso con la situazione debitoria verso la società creditizia e una possibile imminente iscrizione presso il CRIF.

Mi sono rivolto ad un legale per risolvere l'ardua questione ma ci terrei molto ad unirmi ad altri utenti che hanno subito lo stesso sgarbo (cit. Santander: "per certo molte migliaia di persone sono state truffate nello stesso modo, lo vedo dalla pila di documenti che ho davanti").

Spero che qualcuno possa leggere questa nota per agire insieme.

Grazie

Ivan
marco_dibaldo

Buonasera Sig. Ivan.
Mia moglie ed io ci troviamo nelle sue stesse codizioni o quantomeno simili, grazie però al fatto che portata l'auto a fare la revisione al 4° anno di noleggio non ci è più stata riconsegnata, con la scusa che non era stato rispettato il programma di manutenzione (annullando così la garanzia dell'auto, al quarto anno di vita????), trattenendo per settimane i nostri beni in quella auto e facendoceli poi trovare in un garage a terra dentro una busta (senza però rivedere l'auto); in quel garage c'erano almeno un ventina di auto con scitto "bloccata Europa Rent". A vuoto sono poi andate, sino ad oggi, tutte le nostre numerose comunicazioni, fax, email e lettere dal nostro legale. Ci siamo recati moltissime volte presso la loro sede per richiedere copia del contratto mai concessa (ma per legge non dovrebbe essere consegnata su semplice richiesta?). Abbiamo addirittura ricevuto richiesta per risarcimento in quanto a loro dire l'auto non era in perfette condizioni. Siamo stati poi contattati dalla Santander dalla quale abbiamo appreso che migliaia di persone come noi hanno subito tali "soprusi", inoltre siamo anche stati segnalati al Crif.

Vorremmo costituire insieme a tutti coloro che hanno subito queste situazioni o simili un fronte comune per uscire da questa infinita storia.

Saluti
Marco

leonardisa

Buonasera a tutti,
leggo solo qui (nonostante le ricerce) in merito al problema con Colaneri di cui anche io sono "vittima"
Qualcuno ha notizie in merito ad un'eventuale class action contro questo contratto o eventuali comportamenti scorretti da parte del concessionario?
Domani mi rivolgerò ad un legale per provare a liberarmi del contratto, se qulacuno sa darmi informazioni/novità gliene sarei immensamente grata.
Grazie
Saluti
Sabina
53AR

[Avatar]

Il risveglio dei giganti

Primo messaggio, ad oltre un anno dall'iscrizione, con una situazione "poco simpatica"

C'è addirittura un gruppo d'azione su Faccialibro

http://www.facebook.com/group.php?gid=245649288176&v=info#!/group.php?gid=245649288176&v=wall
leonardisa

Grazie infinite per la celere risposta, vista la data dell'ultimo post ero un po' scettica
Stavo guardando proprio la pagina di FB che mi ha indicato, ho trovato anche l'indicazione di alcuni legali che si occupano del "caso"...
Sorprendente il numero delle adesioni! Mi auguro che con tanta gente raggirata prima o poi il signor Colaneri abbia un po' di filo da torcere....
Leggo tutto e spero di poter fare qualcosa... sicuramente mi aderirò alla pagina e le darò aggiornamenti!
Grazie ancora
Buona serata
Sabina
antoniogemma

Anche io sono segnalato nella centrale rischi grazie ad Europa Rent di Roma.
Ho restituito la macchina a noleggio, ho pagato le penali, e mi ritrovo la Santander che mi scrive in continuazione. Se qualcuno ha notizie mi contatti pure.
antoniogemma@email.it
Come si esce da questo incubo?

ilopan

Non bisognerebbe mai entrarci in questi incubi!
Sarò "vecchio" ma io l'auto la preferisco e me la godo solo quando sul cdp e sul libretto vedo il mio nome.
Auto strumento di libertà...deve essere un oggetto libero, appunto da queste trappole!
Nesuno mai si inventerà qualcosa che ci faccia guadagnare, guadagnano solo loro, blindati da mille contratti e clausole "ad acta"
Conservando la titolarità (proprietà) del bene e avvalendosi in caso di "anomalo" comportamento su chi lo aveva in custodia.
Insomma pago per essere trattato da fesso!

Per la serie di come diceva il mio benzinaio (pace all'anima sua)...Carissimo (mi diceva) oggi hai vinto oggi un bel viaggio...a spese tue...!

Indice dei Forum -> Zona Franca
Vai a:   

ultime notizie

loader2