Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio auto nuova...

Consiglio auto nuova... | Pagina 24 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. turtuv

    turtuv

    Iscritto:
    1416629311
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    0
    La 308 Allure mi sembra molto accessoriata, alcune cose magari posso pure non farle mettere per risparmiare sul prezzo, ma io vorrei spendere al massimo 19.000?, penso sia difficile trovare una concessionaria che mi faccia questo prezzo, anche se darei una buona parte in contanti.
    Sul motore quindi consigliate il 1.2 benzina? Non ho ancora capito la differenza pratica tra benzina e diesel. Ho solo visto, se non erro, che il 1.2 Turbo benzina è addirittura più prestazionale di un 1.6 Diesel :?:

    E infine un consiglio sugli optional (che comunque fanno gonfiare il prezzo): la retrocamera è effettivamente utile? L'allarme volumetrico e perimetrale cosa è esattamente? Il pack assist pack e il driver sport pack della strumentazione? Aggiunge:
    - Quadro strumenti rosso con strumentazione specifica all'attivazione
    - Sound del motore enfatizzato
    - Servosterzo, pedali di acceleratore e freno più reattivo
     
  2. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Allora credo che metallizzato (ma puoi anche farne a meno), ruota di scorta e retrocamera siano sufficienti, ce la fai con 19.000 euro.
    Gli altri optional che hai citato non servono a nulla fondamentalmente....non credo che il sistema di parcheggio automatico ti serva, ne il rombo del motore enfatizzato...
    Io avevo detto il tetto panoramico per una questione di estetica (io lo metterei)....non per altro ;)
    La differenza tra diesel e benzina è (faccio copia e incolla da internet...non ho voglia di scrivere tutto il "papiello" :D ):

    "....la differenza principale fra i due tipi di carburante è che la benzina esplode se viene a contatto con una scintilla (tramite la candela), o con un sistema di accensione, il secondo va in combustione spontanea se sottoposto a forte pressione e ad alta temperatura.
    Le temperature e i tempi di combustione, nonchè il potere detonante espresso sono molto diversi, la benzina brucia a temeratura più alta, e più velocemente. Il numero di ottani identifica il potere antidetonante della benzina, quindi ti dice indirettamente anche fino a che sollecitazione riesce a sopportare prima di incendiarsi, quindi è un indice della potenza che esprime nella singola detonazione.
    L'alto rapporto di compressione necessario ai motori diesel per funzionare unita ai tempi di combustione dello stesso carburante crea un funzionamento con un rendimento con un numero di giri più basso e un escursione più contenuta.
    "
     
  3. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    La cosa davvero insulsa è continuare a bollare di inaffidabilità un intero marchio (e SOLO quello, nonostante cadute anche clamorose le facciano TUTTI), pure oltre al fatto che l'oggetto del contendere non sia più in produzione.
    Le bestemmie, come dici tu, le tira chiunque sia rimasto a piedi con qualsiasi auto, ma la storia di quel motore viene tirata fuori A SPROPOSITO ogni qual volta si parla di VW: come dicevo sopra, per onestà intellettuale, fatelo anche con gli altri marchi.
     
  4. turtuv

    turtuv

    Iscritto:
    1416629311
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    0
    Io ho fatto un preventivo senza metallizzato, senza retrocamera, con tettuccio scorrevole e drive sport pack: 24.000? tondi tondi. Senza sport pack sono 23.650?. La retrocamera è cosi utile? A me sembra scomoda, parcheggiare alla vecchia maniera non è più economico? :D

    [/quote]

    Volevo sapere la differenza pratica, nell'uso, non tecnica :D
     
  5. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    La telecamera posteriore la trovo decisamente utile. Consente di vedere letteralmente gli ostacoli e di poter fare manovra con più tranquillità, in situazioni di scarsa visibilità, oppure di potersi accostare maggiormente quando i sensori "bippano" da un pezzo.
     
  6. turtuv

    turtuv

    Iscritto:
    1416629311
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    0
    In effetti è una bella comodità...e dovrei quindi aggiungere 200?.
    Lo sport pack non mette solo il colore rosso e il rombo, ma anche un servosterzo e una sensibilità dei pedali maggiori...ma mi chiedo se spendere 350? in più per questo ne vale la pena.
     
  7. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Volevo sapere la differenza pratica, nell'uso, non tecnica :D[/quote]

    Il diesel ha bisogno di girare a temperatura per essere efficiente (anche nei consumi) e non avere problemi di sorta....come l'intasamento del FAP/DPF (che sono dolori).
    Ergo è indicato per un uso prevalentemente extraurbano/autostradale, per chi fa almeno 20.000 km l'anno e senza troppi "spegni e accendi".
    La 308 di listino mi viene 23.200 euro con ruota di scorta e retrocamera.
    Con 19.000 (e qualcosa) euro secondo me ce la fai....devi farti fare un preventivo da un concessionario...così è difficile fare un calcolo preciso!
     
  8. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Secondo me è totalmente inutile....non ha alcuna utilità! Quei 350 euro li userei per l'antifurto...se proprio...
     
  9. Michael2389

    Michael2389

    Iscritto:
    1415739247
    Messaggi:
    77
    Piaciuto:
    0
    Oggi mi sono fatto rifare il preventivo da un altra concessionaria e la 308 active 1.2 110cv viene 17.800 euro vs i 18.500 dell'altra concessionaria...
    Quindi ho chiamato quella che mi ha fatto il prezzo più alto dicendogli che nell'altra mi avevano fatto 17.800, e mi ha rifatto il preventivo abbassandolo di altri 500 euro ovvero alla fine sono arrivato a 17.300 euro...
    :D :D :D
     
  10. Hyryan

    Hyryan

    Iscritto:
    1240608917
    Messaggi:
    337
    Piaciuto:
    1
    Precisato che la Civic tuttora, esteticamente, non mi convince del tutto, devo dire che dopo averla squadrata per bene in concessionaria durante le visite per l'acquisto dell Jazz, la sensazione netta che ho ne ho tratto è tutte le altre auto del segmento, indistintamente, al suo confronto sembrano "vecchie".

    In altre parole, pare più *avanti*.
     
  11. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Grande! Così si fa! ;)
    Io ora richiamerei la concessionaria del prezzo più basso (17.800) e vedrei se ti rifanno un prezzo ancora più basso dell'altro (ex 18.500 ora 17.300)! :D
    E continuerei a farlo finché uno dei due non si arrende!!!! :lol:
    In queste cose ci vuole un po la faccia di caxxo! :lol:
     
  12. turtuv

    turtuv

    Iscritto:
    1416629311
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    0
    Magari facessero cosi con me! Domani giro dal primo concessionario!
    Sono solo indeciso sul motore e sugli optional:
    1)motore: c'è chi dice che il 1.2 benzina non è tutta questa cosa
    2)optional: ruotino di scorta già è previsto, quindi i 200? per la ruota di scorta con il cerchio in lega li risparmio. Farò mettere lettore mp3 + retrocamera + tettuccio scorrevole + driver assistance pack che dicono sia tanta roba. Cosi mi viene sui 24.000? di listino. Arrivare ai 19.000? è praticamente impossibile mi sa.
    Altra cosa che mi fa storcere il naso sono alcuni giudizi simili a questo:

    "Pentito direi di no. Provengo da una Roomster 1.6 benzina, e a livello di qualità globale la 308 è superiore, tranne per alcuni clamorosi scivoloni quali cambio ruvido negli innesti, impianto audio penoso, niente illuminazione dinamica in curva, retrocamera inutilizzabile col buio, e motore praticamente morto sopra i 4000 giri (parlo del 1.2 130 cv). Gli altri sono peccati veniali, per cui complessivamente non sono pentito.
    P.S. Per ora non ho riscontrato alcun problema o difetto."

    E sapete cosa manca pure? L'uscita AUX, una cosa che ormai hanno tutte le auto...scivoloni davvero assurdi per un'auto cosi! Non capisco però perchè se si fanno molti km all'anno è meglio un motore diesel piuttosto che il benzina.
     
  13. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Il consumo del diesel rimane decisamente inferiore, la convenienza però dipende solo dalla differenza di prezzo d'acquisto iniziale. Chi fa tanti km, in generale, rivende l'auto dopo pochi anni e, in certi segmenti e su certi modelli, il diesel ha quotazioni maggiori, per cui si recupera il differenziale di prezzo iniziale.
    Facendo inoltre tanta strada, conta più la coppia che non la potenza o l'accelerazione 0-100, ed è lì dove la guida del diesel diventa spesso più gradevole, anche se i moderni turbo benzina hanno ridotto il gap in tal senso.
     
  14. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    QR aveva provato la Clio Sporter con motori diesel e benzina della stessa potenza:

    RENAULT Clio Sporter 900 TCe 12V 90CV S&S Energy
    168.607 km/h
    0-100 KM/H
    13.0 s

    400M DA FERMO
    18.6 s

    1KM DA FERMO
    34.4 s
    STATALE
    15.9 km/l

    AUTOSTRADA
    13.1 km/l

    CITTÀ
    14.2 km/l
    70-120 KM/H
    25.3 / 31.0

    1 KM DA 70 KM/H
    34.5

    RENAULT Clio Sporter 1.5 DCi 8V 90 CV S&S Energy
    180.015 km/h
    0-100 KM/H
    11.5 s

    400M DA FERMO
    17.9 s

    1KM DA FERMO
    33.4 s
    STATALE
    18.6 km/l

    AUTOSTRADA
    14.4 km/l

    CITTÀ
    16.9 km/l
    70-120 KM/H
    18.1 / 22.4

    1 KM DA 70 KM/H
    32.1
     
  15. leonsk

    leonsk

    Iscritto:
    1238773206
    Messaggi:
    158
    Piaciuto:
    11
    Concordo! :D Infatti ho tirato fuori un modello dove ero sicuro di non scombinare le carte! :D
    Nel 1999 da sbarbato 19enne ho iniziato a vendere proprio Peugeot e avevamo la 206 che tirava in maniera impressionante e si faceva 1.000.000 di lire di sconto incondizionato e in caso di rottamazione si aggiungevano ben 500.000 lire ma andavano detratte le spese di rottamazione che ammontavano a 100.000 lire!
    Ora vendo tutt'altro marchio e sentir parlare di 3.300,00 euro più 1.000,00 di extra-sconto e di concessionarie che abbassano i preventivi della concorrenza a colpi di 500,00 euro... Mi fa sentire fuori dal mondo! :shock:
     

Condividi questa Pagina