Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

i20 1.6 CRDi VGT FRENA da SOLA!!!

i20 1.6 CRDi VGT FRENA da SOLA!!! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Riddler

    Riddler

    Iscritto:
    1261476861
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0
    Riepilogo quì una aggiunta al mio post precedente per evidenziare meglio il problema, prego a chi volesse di rispondere quì.

    Auto i20 1.6 CDRi VGT

    Rieccomi dopo un pò ...

    Per una mini recensione e un problema a mio avviso GRAVE!

    La macchina va (andava) veramente BENE, anche se ultimamente i Km sono diminuiti parecchio rispetto a qualche mese fa, ho ritirato la macchina il 23 gennaio e a oggi sono a 6.000Km.

    Dicevo ... andava bene ... sono riuscito a fare un test su 3 giorni consecutivi 230-240 Km al giorno per un totale di 750Km ... e tenendo conto di 1 ora di autostrada a velocità classiche 120-130 e un ulteriore ora in coda tra tangeziale e citta (Milano) in 1.ma e 2.da ho fatto una media di 18,5Km/l che ritenevo OTTIMO.

    POI ha cominciato a NON andare bene nel senso che io continuavo a dire che sentivo la macchina FRENATA ... e NON riuscivo a riprodurre l'effetto, lo fa casualmente ... infatti i consumi in extraurbano sono aumentato ... oggi quando va bene faccio 15Km/l ...

    Lo specchetto retrovisore interno vibrava ... sostituito in garanzia, la spia ESP si accendeva e NON si spegneva più ... sistemato al tagliando dei 5.000.

    MA ... quando ho espressamente chiesto un controllo all'impianto frenante ... la macchina va bene NON ha nulle ... la riprendo ... STESSO difetto, tanto che si sente odore di ferodo ... i dischi sono roventi ... ed una volta in autostrada era IMPOSSIBILE superare 110-120 scalando le marce ho dovuto fermarmi!

    Un'altra volta in parcheggio al supermercato addirittura NON si muoveva più sembrava di avere il freno a mano tirato ... scendo metto in folle la macchina NON si muove!!!

    Riporto la macchina in concessionaria ... la tengono 6 giorni (da sabato al venerdì successivo)

    Parentesi
    RINGRAZIO la concessionaria che mi ha fornito di auto sostitutiva SENZA nessun costo aggiuntivo
    Chiusa parentesi

    Ma NON mi è stato sistituito niente ... la macchina va bene ... NON lo ha fatto ...
    già lì NON ero per niente contento ... infatto lo continua a fare ...

    DIFETTO
    arrivando agli stop, rotonde o fermandosi gradualmente, se si lascia la macchina in folle si avverte CHIARAMENTE che l'ultima parte è fretana infatti si comporta come se avessi il piede sul freno avvertendo il classico colpo di inerzia.

    A volte anche in acelerazione si sente che qualcosa frena e la macchina NON va ... 2-3 pestate secche sul pedale e ritorna libera ...

    Il pedale del freno ha 2 comportamenti
    - subito reattino e frenante con una corsa piccolissima
    - corsa MOLTO più lunga e frenata rallentata

    Qualcuno ha sentito parlare di questi problemi?
    Ho cercato i rete ed anche Mercedes ha di questi problemi
    http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=24159&start=0

    La macchina va bene, perchè quando NON lo fa è reattiva, brillante, consuma pocio ed è veramente divertente guidarla, ma questa cosa proprio NON mi piace ed è pericolosa ...

    Attendo fiducioso ... ho intenzione di farla ispezionare altrove, ma NON voglio pagare per qualcosa che è un difetto di nascita ...

    saluti
     
  2. gianko1982

    gianko1982

    Iscritto:
    1249746045
    Messaggi:
    12.569
    Piaciuto:
    49
    se si era accesa la spia ESP mi vien quasi da pensare che sia andata la centralina di gestine e che continui a pinzare i freni.. io eviterei di far tanta strada per non biscottare tutto l'impianto frenante.. fai una cosa.. chiama e manda una mail (fai tuttew e due le cose perchè le mail a Hyundai cadono nel dimenticaatoio, ho provato pure io) a Hyundai italia e chiedi un intervento di un ispettore che provi la macchina per un po'. se ti negano la cosa minacciali che li sputtani sulle riviste più importanti del settore, vedrai che muoveranno il culetto ;)
     
  3. Riddler

    Riddler

    Iscritto:
    1261476861
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0
    Grazie della risposta,
    sul fatto delle pastiglie "credo" ormai ke siano "cotte" ... e senza macchina sono a piotte ...

    Ripasserò l'ULTIMA volta lì ... se NON se ne fa niente ... passo all'ispettore ...

    Grazie a tutti e che sia di info ai lettori.

    saluti
     
  4. gianko1982

    gianko1982

    Iscritto:
    1249746045
    Messaggi:
    12.569
    Piaciuto:
    49
    si va beh le pastiglie sono il male minore.. mi preoccupano i dischi... fai una bella cosa.. richiedi (oltre alla verifica dell'auto per il problema) almeno che ti vengano cambate le pastiglie e controllati i dischi e l'olio del circuito freni, non si sa mai ;)

    riporta sul forum gli sviluppi, mi raccomando, può essere utile a chi si troverà nella stessa situazione
     
  5. Riddler

    Riddler

    Iscritto:
    1261476861
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0
    Controllo periodicamente lo stato dei dischi ... erchè la cosa NON mi piace ...
    al momento per fortuna NON sono blu :rolleyes:

    Le pastiglie una volta dimostrato che c'è il difetto me le mettono NUOVE ekkekkappero ...

    Ha un motorino ke è una favola, i freni li usi pochissimo per il freno motore/scalata di marcia e in 6.000Km li avrò consumati chme se ne avessi percorsi 15.000.

    Vi terrò aggiornati sugli sviluppi ... purtroppo è anche dura perdere SEMPRe almeno mezza giornata per andare al concessionario ...

    saluti
     
  6. gianko1982

    gianko1982

    Iscritto:
    1249746045
    Messaggi:
    12.569
    Piaciuto:
    49
    eh ti capisco.. "consolati" col fatto che la i20 a gpl di mio padre non da noie, almeno dopo la rimappa della centralina gpl visto che si spegneva, ma per il resto solo un tappetino bucato (fanno pena, ma non pensare che sia un insulto al marchio.. io ho una Skoda Octavia e anche lì fanno pietà anche se al momento non si è ancora bucato a 30000 km). in definitiva credo che sai un'auto affidabile.. a te è capitata una sfiga.. sai com'è l'elettronica è un casino anche farci la diagnosi. In bocca al lupo!
     
  7. Riddler

    Riddler

    Iscritto:
    1261476861
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0
    Come da mio post sulla i20 1.6 CRDi VGT avevo una golf ... 265.000Km e a parte i cambi "normali" per usura ... un gioiello ;-)

    Per l'in bocca al lupo ... CREPI!!!
    :)
     
  8. prisencolinensiainciusol

    prisencolinensiainciusol

    Iscritto:
    1271251469
    Messaggi:
    65
    Piaciuto:
    3
    secondo me è solo un po di sfiga, relativa perchè tanto l'auto è in garanzia. Guarda caso lo fa la Mercedes (ricordo a tutti che Hyundai riprende molto da Mercedes, non solo nel capitale sociale, ma anche nei fornitori, Bosch su tutti) e poi la Octavia (un mulo)...:) I tappetini di stoffa fanno pena a priori, i migliori sono quelli di gomma che si lavano e non si logorano. La mia i20 comunque a gpl va che è un orologio svizzero. :D
     
  9. der2010

    der2010

    Iscritto:
    1265912837
    Messaggi:
    112
    Piaciuto:
    0
    Posso sbagliare,ma sembra ci sia un problema al servofreno.
     
  10. Riddler

    Riddler

    Iscritto:
    1261476861
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0
    Dicono che mi hanno controllato sia la parte elettronica TUTTO OK che quella meccanica ... TUTTO OK ... evidentemente NON è così.

    Anche secondo me potrebbe essere un problema meccanico, magari un rilascio ritardato, ma anche elettrico ... SE la centralina ESP "sbarella" ... crede chissà cosa e frena ... In autostrada ero dritto a velocità costante ed improvvisamente rallenta manmano anche se io pestavo di più sul gas ... fino a dover scalare ... 6.a ---&gt 5.a ... 5.a ---&gt 4.a ... E NON c'era verso di riprendere, POI ho accostato fermato ... 2-3 pestoni sul freno ed è andata a posto.

    Il TUTTO ... SENZA che gli STOP si accendano, al momento NON è stato un blocco improvviso le ruote NON si sono MAI bloccate, ma rimane in ogni caso PERICOLOSISSIMO!

    SENZA contare che consuma MOLTO di più ...

    Il problema è che NON trovo il modo di riprodurre l'effetto a comando ... e l'ultima volta che il capo officina è venuto su con me in un giretto NON c'è stato verso di farglielo fare ... così LORO ... SICURAMENTE hanno pensato raccontassi balle ... l'hanno tenuta 6 giorni, l'hanno usata per 100Km e "dicono" NON aver riscontrato NULLA ... a me sembra STRANO ...
     
  11. gianko1982

    gianko1982

    Iscritto:
    1249746045
    Messaggi:
    12.569
    Piaciuto:
    49
    hai ragione, i tappetini migliori sono quelli in gomma.. prima o poi ne prenderò un set...
     

Condividi questa Pagina