Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

aaa design cercasi per Alfa

aaa design cercasi per Alfa | Pagina 22 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.720
    Piaciuto:
    1.545
    ù

    Transaxle also wrote :
    Però Monza è stato usato anni fa da Opel e recentemente riproposto su una concept.
    In ogni caso complimenti a tutti i designers del forum......il posteriore postato da Rosario è bellissimo, richiama l'Alfetta GTV, la Berlina 2000 e anche la Montreal....pur essendo molto moderno.[/quote]

    Key-one :
    Effettivamente Monza fu un " couperone " della Opel negli anni '80 ed è oggi una concept che addirittura ha il compito di preconizzare -devo dire con più di un'idea buona in canna - lo stile della casa tedesca dei prossimi anni . Quindi un nome che indica una nostra concorrente :!: :lol: :lol:

    Si potrebbe pensare invece , per la nuova Alfa Romeo segmento E ad altri autodromi , italiani of course :D :

    Mugello
    Vallelunga no perché mi pare già usato
    Franciacorta ummmh , poi ti fanno subito la prova del palloncino..
    Nuvolari , anche qui però mi suona già usato
    Oppure Vairano , sì , è inedito ed inoltre omaggia la rivista che ci ospita , essendo come è noto il circuito dove Quattroruote prova le auto e fa i tempi con le sportive , La Ferrari compresa. Ed un buon tempo ottenuto lì , sarebbe un'ottima rampa di lancio per l'Alfa Romeo Vairano :!:
    :D
     
  2. Gt_junior

    Gt_junior

    Iscritto:
    1238625472
    Messaggi:
    1.198
    Piaciuto:
    5
    intanto il progetto continua....

    Attached files /attachments/1828984=37985-image.jpg
     
  3. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.655
    Piaciuto:
    1.213


    Bello in frontale, la fiancata con sezione stile 159 è superatissima, il posteriore stile gtv non mi piace, la vostra bella proposta del 2012 mi sa :) :) che è molto più vicina alla giulia reale rispetto a questo remake giugiaesco anni 70, cmq sempre ottima la realizzazione e l'impegno.
     
  4. diffida

    diffida

    Iscritto:
    1371048592
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    0


    Bella, bella e ancora bella!
    Non avevo ancora avuto modo di intervenire in questo thread ma volevo farvi sapere che siete davvero bravi e che, secondo me, avete rappresentato una vera Alfa Romeo. Chi lo sa se fanno ancora in tempo ad ispirarsi al vostro design?
    Una domanda, su quali dimensioni esterne vi state basando: lunghezza intorno ai 4,6m e larghezza 1,8m? Giusto per capire se come ingombri siamo dalle parti della 159. Spero non di più visto che deve essere una segmento D sportiva e non un carrozzone!
    Un'altra domanda: per gli interni state pensando a qualcosa? Secondo me, leggermente al di sotto di un ormai immancabile schermo da 6-7" devono trovare posto i classici strumenti circolari per benzina, temperatura e turbo, che ne dite?

    Ciao e ancora complimenti a tutti che quelli che stanno collaborando al progetto
     
  5. diffida

    diffida

    Iscritto:
    1371048592
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    0


    A parte che, almeno io, di questa Giulia reale ancora non ho visto nulla, però quale sarebbe questa proposta del 2012? Se qualcuno potesse postarla, giusto per confronto...
    Sulla fiancata secondo me c'è anche qualcosa di 156, mi riferisco alle maniglie posteriori che, se vedo bene, dovrebbero essere nell'angolo del finestrino.
     
  6. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.655
    Piaciuto:
    1.213
    Altri qualcosa di giulia hanno visto..., la proposta del 2012 è sempre dell'ottimo designer di questa proposta ci sono i 3d nella pagine indietro.
     
  7. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.920
    Piaciuto:
    1.303
    Farei la coda appena più alta per accentuare un andamento a cuneo.

    Per la fanaleria posteriore rimango dell'idea che il monofanale unico e sottile a tutta larghezza a chiudere la linea che parte dal muso, corre a cuneo sulla fiancata e arriva dietro è più moderno e piacevole.

    Per il resto mi piace perché non ha un impatto pesante, dà l'idea di leggerezza. :thumbup:
     
  8. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.765
    Piaciuto:
    2.717
    io invece sono combattuto, mi piacerebbe una coda tronca e alta stile Alfa 75, 155, 33, una linea fortemente a cuneo con una coda molto alta e allo stesso tempo mi piacerebbe pure una cosa bassa stile Alfa Visconti, Audi A5-A7, Lancia Beta HPE, BMW Serie 3-5 GT, mi piacerebbe insomma uscire un pò dai canoni classici.
     
  9. Gt_junior

    Gt_junior

    Iscritto:
    1238625472
    Messaggi:
    1.198
    Piaciuto:
    5
    Primi bozzetti del posteriore

    Attached files /attachments/1829522=38021-image.jpg
     
  10. Gt_junior

    Gt_junior

    Iscritto:
    1238625472
    Messaggi:
    1.198
    Piaciuto:
    5
    Ovviamente è solo uno sketch
     
  11. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.765
    Piaciuto:
    2.717
    quella di sotto mi piace di più, prova con un elemento unito stile 164? :)
     
  12. loopo

    loopo

    Iscritto:
    1238526222
    Messaggi:
    4.664
    Piaciuto:
    30
    Condivido il pieno l´idea di Alex. :thumbup:
     
  13. diffida

    diffida

    Iscritto:
    1371048592
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    0
    Anche a me piace di più quella di sotto, non sono però tanto convinto del monofanale posteriore, dovrei vederlo.
     
  14. GenLee

    GenLee

    Iscritto:
    1240346643
    Messaggi:
    2.528
    Piaciuto:
    1
    Bello.
    Quello di sotto, approvato :D
    Mi piace anche la "scritta" del modello, centrale.
    E se lu luci seguissero il taglio della fiancata?
     
  15. Gt_junior

    Gt_junior

    Iscritto:
    1238625472
    Messaggi:
    1.198
    Piaciuto:
    5
    Ok approvato.

    Attached files /attachments/1830473=38054-2014-07-30 22.49.16.png
     

Condividi questa Pagina